Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Il giovane Danilo Buoni trionfa ai campionati dell’Arci Caccia Csaa


giovedì 18 luglio 2013
    
Riceviamo e pubblichiamo:

E’ una terza categoria, ha soli 23 anni ma è riuscito a mettere tutti in fila nel 18° Trofeo “Gianfranco Bergo”, speciale classifica del Campionato italiano Arci Caccia Csaa svoltosi da venerdì 12 a domenica 14 luglio sui gloriosi campi del Tiro a Volo “G.A. Acquaviva” di Cellino Attanasio, in provincia di Teramo.Parliamo di Danilo Buoni che ha vinto il barrage del Trofeo Bergo regolando in finale tiratori che sulla carta potevano contare sulla categoria superiore ovvero Oronzo Rochira (eccellenza), Gianni Rupilli (prima), Andrea Saccomandi e Luciano Saccomandi (seconda) e Emilio Davide Manghise (terza). Il carnet di Danilo Buoni si è ulteriormente arricchito con la conquista dello scudetto tricolore nella terza categoria davanti a Manghise e Stefano Calabrini e di quello a squadre (“Gli innominati”) insiemea Stefano Calabrini, Guerino Assogna e Gaetano Di Liberatore) precedendo Veneto 1 (Emilio Manghise, Alberto Mimo, Cristian Stoffi Boscolo e Lucio Fattoretto) e a Veneto 2 (Alessandro Tosetto, Marco Saggiorato, Marino Michieletto e Lisa Ceccato). Rimanendo in tema di squadre il posto più alto del podio nella categoria tiratori è andato agli “Intrusi” (Tonj Nasuti, Tommaso Bellante, Danilo Forese, Fabio Fiori, Gabriele Cicchella e Marcello Pavoni). Al secondo posto “Magico Abruzzo” (Andrea Saccomandi, Gianni Rupilli, Mirko Legnini, Bruno Buoni, Giuseppe Martinelli e Raffaele Sannino) e al terzo posto “Cripstac” (Samuele Perino, Giuseppe Gasparretti, Ernesto Foschi, Maria Carmela Petrella, Lucio Sarra e Fabrizio Granocchi). Infine per le squadre Veterani e Master vittoria incontrasta per “Fantasia” con Filippo Mancini, Giuseppe Storto e Donato D’Ettorre.

E’ stato davvero un bel campionato grazie alla perfetta organizzazione della società sportiva Acquaviva, presieduta da Gabriele Bizzarri, che, come al solito, ha messo a disposizione uomini e donne che in segreteria e sui campi hanno dimostrato passione, competenza e professionalità. Un grazie particolare a Dante Cordone, Lucio Sarra e a Danilo Buoni che tra una serie e l’altra ha svolto anche questo prezioso lavoroTutto è filato liscio come l’olio sotto lo sguardo vigile dei direttori di tiro e del coordinatore Carlo Dell’Aquilano.

Torniamo al dettaglio della competizione dell’Arcicaccia. Nelle Lady la campionessa è Maria Carmela Petrella che ha regolato Lisa Ceccato e Patrizia Coccato. Di contro nel settore giovanile il vincitore è Luca Pulsoni. Nei Veterani il podio è composto da Nazzareno De Angelis (primo), Franco Garofoli (secondo) e Aldo Walter Saraceni (terzo). Nei Master lo scudetto 2013 è per Domenico Pulsoni davanti Silvio Sanson e Loris De Leoni. Nelle categorie oltre al già citato Buoni vincono nell’Eccellenza Oronzo Rochira (davanti a Danilo Pallini), nella prima categoria Gianni Rupilli (davanti a Tonj Nasuti e Maurizio Armandini) e nella seconda categoria Andrea Saccomandi (davanti a Luciano Saccomandi e Tommaso Bellante).

Alle premiazioni hanno partecipato per l’Arci Caccia il presidente del Csaa Marco Ciarafoni e Antonio Maiorani, dirigente e colonna insostituibile dell’Arcicaccia e del mondo del tiro oltre al delegato regionale Poalo Di Paolo, al coordinatore Carlo Dell’Aquilano e al presidente Gabriele Bizzarri

 
Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Il giovane Danilo Buoni trionfa ai campionati dell’Arci Caccia Csaa

Al posto di prendere in giro i cacciatori Arcicaccia assieme alle altre ass.venat, si dessero da fare per difenderci dagli attacchi di animalari e ambientalisti, solo questo può essere un trionfo e solo questo può darvi il diritto di esistere come associazioni.

da P.G. 18/07/2013 23.59