Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

35° Campionato Mondiale di Sporting


martedì 16 luglio 2013
    
Riceviamo e pubblichiamo:

Per la prima volta dal 2002 la Fidasc torna da un Campionato Mondiale senza podi. Ma la Delegazione azzurra, guidata dal presidente Felice Buglione è tornata da questa ultima avventura mondiale con la medaglia d’oro del fair play, della familiarità e della sportività.

Una medaglia che acquista una importanza particolare se si considera il clima di grande preoccupazione (e anche di amarezza) creato dall’esito sfavorevole dell’Assemblea Mondiale. Dando prova di un grande affiatamento e di una coesione davvero familiare, la compagine Azzurra ha partecipato in maniera corretta e concentrata a tutte le fasi della manifestazione ed è stata salutata dall’applauso affettuoso di autorità e spettatori durante la sfilata nel corso della cerimonia di apertura.

Tutti bravi gli atleti scesi in campo, moltissimi dei quali erano alla loro prima esperienza internazionale, ma una menzione particolare la meritano indubbiamente i Senior – sia quelli convocati nella squadra che i tiratori individuali quali Soldani, Venturini, Boldrini e Mori – che, a parte qualche comprensibilissima défaillance dovuta a circostanze avverse, hanno fatto registrare una media di assoluto livello mondiale.

La Fidasc – ha dichiarato il presidente Buglione – desidera quindi ringraziare di cuore tutti gli atleti, i tecnici, i dirigenti e gli ufficiali di gara che hanno fatto fino in fondo il loro dovere, soprattutto in questi mesi così impegnativi, tenendo alto il prestigio che la federazione è riuscita a conquistarsi in ambito internazionale. Un prestigio davvero invidiabile, fatto di 115 medaglie (38 d’oro, 33 d’argento e 44 di bronzo) di cui ha giovato non solo tutto lo sport italiano ma specialmente il mondo della caccia che attraverso queste entusiasmanti affermazioni sportive è riuscita a recuperare una vasta popolarità ed una preziosa credibilità tanto a livello nazionale che in ambito internazionale”.

Questa la composizione della Delegazione azzurra impegnata nel Mondiale: SENIOR: Gianfranco Bizzieri, Giuseppe Calo’, Mario Claudio Ruberti, Samuele Sacripanti Tiratori individuali senior: Gabriele Soldani, Emanuele Venturini JUNIOR: Filippo Ferranti, Luca Panizza e Luca Solimano LADY: Paola Cuccarolo, Ana Cecilia Petagine, Simona Sestini VETERANI: Eliano Bartalini, Fabio Daveri, Mauro Lo Storto SUPERVETERANI: Otello Bonaiuti, Felice Aniello Buglione, Gianfranco Padovani.

Roma,16 luglio 2013
L’UFFICIO STAMPA



Leggi tutte le news

0 commenti finora...