Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Fucili e aree protette: Svi "si consenta il passaggio dei cacciatori"


giovedì 11 luglio 2013
    
armi aree protette In nome e per conto dei cacciatori campani Mauro Panella, in qualità di Presidente dell’Associazione denominata S.V.I. (Sindacato Venatorio Italiano) ha rivolto unn'interpellanza alla Regione Campania, nella quale ricorda che il divieto all'introduzione di armi nelle aree protette trova applicazione, per effetto della nota ministeriale del 2000,  fino all'approvazione del regolamento specifico previsto dalla legge quadro 394/91. 

Lo Svi quindi esorta i vertici della regione "ad adoperarsi affinchè gli enti parco vogliano provvedere risolutivamente a dotarsi di un regolamento che consenta ai cacciatori l’attraversamento delle aree protette, con le proprie armi da caccia, in modo da poter raggiungere le aree vocate all’attività venatoria senza incorrere in sanzioni illogiche e sproporzionate. E’ superfluo ricordare che molte abitazioni di cacciatori ricadono all’interno delle aree parco e tale fatto impedisce concretamente la possibilità di svolgere l’attività venatoria salvo rischiare di incappare, ingiustamente, in sanzioni penali pesanti anche solo uscendo dall’uscio della propria abitazione".
 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Fucili e aree protette: Svi "si consenta il passaggio dei cacciatori"

Prima di parlare e criticare provate a chiedere ai colleghi che sono stati denunciati nell'alto casertano dove l'ente parco non rilascia i permessi!

da Alb 12/07/2013 14.24

Re:Fucili e aree protette: Svi "si consenta il passaggio dei cacciatori"

i permessi di attraversamento sono rilasciati da tutti i parchi; solo qualche vittima di professione non se ne è ancora accorto.

da Jupiter 11/07/2013 22.01

Re:Fucili e aree protette: Svi "si consenta il passaggio dei cacciatori"

Per non farmi andare più a caccia mi devono solo uccidere. Ricordati che la miglior difesa è l'attacco.Una volta toccato il fondo ( non per colpa nostra) possiamo solo risalire. Prima o poi la società civile si accorgerà che il sentimento anti caccia è solo strumentale è con una chiara finalità... non far chiudere la caccia ma intascare quanti più denari possibile. L'italia non funziona anche per questi motivi.

da P.G. 11/07/2013 21.56

Re:Fucili e aree protette: Svi "si consenta il passaggio dei cacciatori"

x P.G.: E da quando te ne sei accorto che c'è il coprifuoco ? In guerra ci siamo è come ! Solo che non siamo stati noi cacciatori a dichiararla la stiamo subendo. Se fossimo tutti veri cacciatori dovremmo raccogliere le firme per l'abolizione della caccia. Cordialit�

da jamesin 11/07/2013 20.45

Re:Fucili e aree protette: Svi "si consenta il passaggio dei cacciatori"

E' più facile educare un cacciatore che un bambino. Senza l'assillo di pene spropositate ogni cacciatore di ogni parte d'Italia avrebbe il diritto di trasportare l'arma destinata all'attività venatoria in altro luogo consentito dove vuole avendo il titolo per farlo.Però qualche scienziato si è inventato che passare nei parchi con il fucile scarico e in custodia è reato. Ma avete perso la ragione, è come se in aereo non si potrebbe portare il cellulare nemmeno spento,voi state fuori di testa se una cosa non viene usata non può far nessun danno. Questa è violazione dei diritti, hanno messo il coprifuoco.. ma non siamo mica in guerra

da P.G. 11/07/2013 19.07

Re:Fucili e aree protette: Svi "si consenta il passaggio dei cacciatori"

il presidente dello SVI abita dentro il cratere del Vesuvio, parco nazionale campano ?

da duilio 11/07/2013 16.01