Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Sicurezza a caccia nel maneggio dei fucili, convegno a Terni


venerdì 24 maggio 2013
    

Ci sarà anche l'Assessore regionale alle Politiche agricole e venatorie, Fernanda Cecchini al convegno organizzato per venerdì 24 maggio (ore 21) a Terni sala Leonardo da Vinci dell’hotel Michelangelo (viale della Stazione, 63). Il tema è molto importante La sicurezza nel maneggio ed utilizzo durante l’esercizio venatorio di fucili a canna liscia e rigata.

Il convegno è rivolto in particolare ai caposquadra della caccia al cinghiale e ai capodistretto della caccia di selezione, ai loro collaboratori e a quanti siano interessati ai temi della sicurezza durante la pratica della caccia sportiva. Gli argomenti trattati riguarderanno le regole generali di sicurezza, nozioni sulle armi da caccia lisce e rigate, le munizioni, la portata utile, gittata massima, traiettorie e rimbalzi, il tiro di caccia, le ottiche e la manutenzione dell’arma. L’ingresso è libero.

 

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Sicurezza a caccia nel maneggio dei fucili, convegno a Terni

Buonasera, come piu' volte mi e' capitato dire sono molto contento che si facciano questi convegni per quel che riguarda la sicurezza,pero' mi preme ricordare che la sicurezza e' data anche da fattori ambientali e territoriali: lo spazio a disposizione per poter esercitare ogni forma di caccia e sopratutto quando si utilizzano carabine ad anima rigata.Ora considerando che la ns.passione negli anni man mano sta' andando a scomparire sopratutto per la mancanza di territorio ,sarebbe opportuno che quando si fanno questi convegni o riunuioni si prenda in considerazione che il fattore sicurezza e' inversamente proporzionale all'aumento delle aree protette(o parchi).Sono sicuro e alquanto fiducioso che questa problematica venga sollevata ad ogni convegno serio e si ponga in evidenza questa strana anomalia tutta italiana denominata "PARCOMANIA",anche perche' sul fattore "SICUREZZA" nessun margine deve essere tralasciato.Sono sicuro che si parlera' anche di questo .Un saluto.

da ettore1158 24/05/2013 16.24