Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

A caccia in sicurezza: seminario a Bastia Umbra di Benelli


venerdì 17 maggio 2013
    
A caccia informati e sicuri: è questo, in estrema sintesi, il significato della nuova iniziativa che Benelli mette in campo in occasione della fiera venatoria Caccia Village di Bastia Umbra.

All’insegna dello slogan “Cacciare sicuri” Benelli promuove un innovativo programma nella serata di apertura della fiera: un seminario aperto a tutti gli appassionati di caccia e tiro, completamente gratuito, condotto dal dott. Vittorio Balzi, noto esperto in tema di armi e balistica.

Sarà l’occasione per approfondire e dibattere le regole venatorie che consentono ai cacciatori di dar corpo alla loro passione in tutta tranquillità e sicurezza e nel pieno rispetto dell’ambiente. L’importanza dell’occasione è sottolineata dal patrocinio che la Regione Umbria ha garantito all’iniziativa. Alla serata porterà infatti il suo saluto l’assessore all’Agricoltura della Regione, Fernanda Cecchini. L’appuntamento è per venerdì 17 alle ore 21.00 presso il Centro Congressi Umbria Fiere in Piazza Moncada 1 a Bastia Umbra (PG).

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:A caccia in sicurezza: seminario a Bastia Umbra di Benelli

Buonasera,giusto giustissimo che vengano fatti dei seminari aperti a tutti per approfondire e poter cosi' agevolare la sicurezza quando siamo a caccia.I fattori che contribuiscono a rendere la caccia sicura o almeno meno pericolosa possibile,riducendo la percentuale di rischio sono tanti e uno tra questi e' la reale possibilita'di poter esercitare la caccia nei giusti spazi territoriali.Sicuramente in questi seminari andrebbe messo in risalto che purtroppo la legge sui parchi ha creato con il suo abuso di percentuale di protezione di vaste aree oltre la legge una sorta di recinto che andrebbe rivisto proprio per la sicurezza che si deve porre in queste situazioni.Questo e' un fattore che sicuramente non deve essere tralasciato e si deve avere il coraggio di esporlo in tutte quelle occasioni che impongono "anche il fattore sicurezza" ;abbiamo il coraggio di denunciare quieste situazioni o e' solo un bel parlare? un saluto

da ettore1158 18/05/2013 20.20