Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Club Calabria 28/.410: esito delle gare su selvaggina liberata


lunedì 13 maggio 2013
    
Nelle ultime settimane in territorio reggino si sono svolte due competizioni su selvaggina liberata con fucili cal 28/.410. Ad organizzarle è stata la sede calabrese del Club Italia 28/.410 tramite il suo presidente Nino Martino.

Il 25 Aprile, la Zac Federcaccia Piani del Prete sita a Montebello Jonico (RC), è stata protagonista del Campionato regionale Gran Premio “Madrugar”. I 57 partecipanti, molti arrivati dalla vicina Sicilia, si sono sfidati in una bellissima giornata primaverile su tre campi dove alla fine della competizione ha vinto il “Gran Premio Madrugar” il cacciatore cinofilo Francesco Postorino classificandosi primo assoluto.

Alla realizzazione della riuscita manifestazione hanno collaborato la Fair, la Madrugar Eventi Venatori (che ha offerto al 1° classificato con calibro 28 ed al 1° classificato con calibro .410, un buono di € 500,00 da consumarsi in un viaggio venatorio in Spagna), la Cheddite Italy, la Vima, l’Armeria Casa del Cacciatore, l’Associazione Giovani Cacciatori e la Federazione Italiana della Caccia sede di Reggio Calabria.

Il 4 Maggio, è stata la volta del Campionato provinciale "Trofeo dello Stretto" svoltosi presso la Zac Arcicac
cia “Giuseppe Martino” sito in c.da Covala di Pellegrina (RC). I 28 partecipanti si sono confrontati su due campi dove ha prevalso il cacciatore cinofilo Matteo Barresi che si è classificato primo assoluto vincendo il “Trofeo dello stretto”.

All’ottima riuscita dell’evento, hanno collaborato la FAIR, la MADRUGAR Eventi Venatori, la CHEDDITE Italy, la VIMA, l’Armeria Casa del Cacciatore, l’Associazione Giovani Cacciatori e la sede Arci Caccia sede di Reggio Calabria.  La giornata di festa per i cacciatori cinofili, ha visto la partecipazione come ospite d’Onore del Senatore prof. Nico D’Ascola e del figlio Alberto tra i concorrenti cinofili che ha condotto il suo Setter Inglese classificandosi secondo. CLUB ITALIA 28/.410 sede Calabria - Reggio Calabria via Abate Sant’Elia 76 Ravagnere c/o Armeria Casa del Cacciatore

IL PRESIDENTE REGIONALE
           Nino Martino

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Club Calabria 28/.410: esito delle gare su selvaggina liberata

per curiosità quanti piattelli ha fatto il vincitore?? e poi 500 euri per un viaggio in Spagna ? un gran bel premio ( ridicolo) meglio una coppa o una medagliana d'oro o d'argento costa meno e fa piu figura!!!

da Pino 16/05/2013 9.43

Re:Club Calabria 28/.410: esito delle gare su selvaggina liberata

Debora se vuoi puoi entrare a far parte del nostro "club" dedicato ai giovani e alle cacciatrici (Amiche di BigHunter), se ti interessa scrivi a [email protected].

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 15/05/2013 11.02

Re:Club Calabria 28/.410: esito delle gare su selvaggina liberata

Mi chiamo Debora, ho letto l'articolo, mi è piaciuto molto e ritengo che i piccoli calibri siano le armi da caccia e tiro del futuro. In bocca al lupo per la prossima stagione venatoria. ps una giovane cacciatrice.

da Debora 13/05/2013 16.38