Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Benelli presenta il nuovo Raffaello


venerdì 19 aprile 2013
    
La Benelli all'Exa ha presentato per la prima volta in Italia il suo ultimo fiore all'occhiello: il nuovo Raffaello, semiautomatico dal design rinnovato e con importanti novità tecnologiche. Stile tradizionale e perfetta efficienza tecnologica si incontrano in questo fucile, ideato per la caccia di movimento, leggero ed estremamente versatile. 
 
"Un semiautomatico destinato ad essere il capostipite di una nuova famiglia – si legge nella presentazione della casa armiera di Urbino - , frutto di genialità progettuale, fantasia creativa, perfetta esecuzione su linee di produzione specificamente dedicate. Proponendosi come fucile di grande diffusione non poteva che avere un solo calibro, il 12, che significa ampia polifunzionalità. Un 12 camerato magnum, in grado di garantire la migliore resa balistica quando vengono sparate cartucce con bossolo di lunghezza standard. In definitiva un semiautomatico calibro 12/76 in abbinamento a canne prestazionali ed a una meccanica inerziale in grado di funzionare correttamente con tutta la gamma di caricamenti standard e magnum con cariche di pallini compresi tra 24 e 56 grammi".

La vera rivoluzione proposta da Benelli è il sistema “Progressive Comfort”: per la prima volta al mondo viene offerto un fucile che alla calciatura in noce di qualità abbina un sistema di riduzione del rinculo e del rilevamento: un sistema di ammortizzazione differenziato ad assorbimento d’urto collegato direttamente al calciolo ed inserito in una cavità nella parte posteriore della calciatura.

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Benelli presenta il nuovo Raffaello

Ma vi rendete conto che un'altissima percentuale della produzione di una casa armiera come Benelli viene effettuata per il mercato estero dove si va a caccia tranquillamente e senza tante tribolazioni? Allora perchè la ditta in questione non dovrebbe cercare di essere all'avanguardia mondiale sul panorama dei semiauto da caccia? Le automobili aumentano a dismisura e le strade sono divenute insufficienti ma non per questo le case costruttrici fermano la produzione e la ricerca a vantaggio della viabilità.

da Sergio 59 22/04/2013 15.28

Re:Benelli presenta il nuovo Raffaello

Non è proprio così caro skippy..... Prima di parlare bisognerebbe essere informati, altrimenti, si rischia di dire cose diverse dalla realtà; che poi Armieri la pensano diversamente, sono d'accordo!!!

da ARMERIA 2000 22/04/2013 14.36

Re:Benelli presenta il nuovo Raffaello

meno fucili e piu' caccia vera!

da ultimo sioux 22/04/2013 14.04

Re:Benelli presenta il nuovo Raffaello

qui si sta parlando di fabbriche d'armi e non di armieri. e comunque tanti armieri vivono nell'indifferenza totale sulle piaghe dei cacciatori

da skippy 22/04/2013 12.05

Re:Benelli presenta il nuovo Raffaello

Riitengo il nuovo Raffaello un otti mo prodotto della ricerca italiana .Se poi a caccia non ci mandano non penso sia colpa degli armieri ,complimenti alla Benelli in un momento di crisi investire ancora in innovazione e ricerca non è facile ,un esempio per tutti.

da passatore 21/04/2013 9.58

Re:Benelli presenta il nuovo Raffaello

Caro Vince50, sono il Titolare dell'Armeria 2000 di Rovigo e, leggendo il tuo commento, Ti comunico che in Veneto, Noi Armieri; non tutti però, ci stiamo attivando per trovare una soluzione possibilmente costruttiva a quello che oggi, la passione venatoria, viene definita quasi un "disastro ambientale" cercando di incanalare tutte le idee e proposte di noi Armaioli in una via logica e onesta la quale possa dare Democraticamente la soluzione a questo problema!! sia operatori commerciali (Armerie) sia ai Cacciatori. Stiamo cercando di coinvolgere anche le ditte produtrici e vari fornitori, nella speranza di poter far valere i diritti di tutti, proponendo, per primo, di far rispettare il lavoro che noi svolgiamo e tutto ciò che gli gira attorno, oltre alle leggi sulla caccia, secondo, attraverso questo movimento delle Armerie del Veneto, far capire ai nostri mai cari Politici che il gioco delle poltrone deve smettere e, nello stesso tempo, andrà avanti colui che farà rispettare le leggi venatorie applicate in maniera corretta in modo da poter ridare la giusta Dignità a tutti i CACCIATORI. Se questo succederà, nella speranza che il messaggio venga recepito come innovazione e come rilancio di un nuovo sistema di mercato, anche la nostra PASSIONE avrà successo. Cordialmente. Girotto Luca. Armeria 2000

da ARMERIA 2000 20/04/2013 18.24

Re:Benelli presenta il nuovo Raffaello

Il mio benelli semiautomatico nuovo di zecca da due anni riposa e,probabilmente riposerà per sempre.É praticamente inutile presentare nuovi cannoni e cannoncini,se le aziende non si schierano in difesa di chi "dovrebbe"farne uso.Purtroppo è un comportamento all'Italiana,ognuno pensa solo e soltanto a se stesso sperando che siano gli altri a risolvere le questioni.

da vince50 20/04/2013 9.54

Re:Benelli presenta il nuovo Raffaello

Rico:L'unica cosa da fare,sarebbe di chiudere i rubinetti che alimentano gli stramaledetti animalisti.Mica facile he?????

da target 20/04/2013 6.08

Re:Benelli presenta il nuovo Raffaello

Salve a tutti da un cacciatore che vive a pochi chilometri dalla prestigiosa benelli.......ma quante nuove versioni dobbiamo ancora vedere di questi fucili se la caccia la vogliono chiudere? Si potrebbe arganizzare una fiera in cui cominciare a lanciare delle novità per provare almeno a reagire ai continui attacchi che subiamo continuamente. Un saluto a tutti dal montefeltro.

da Rico1974 19/04/2013 22.07

Re:Benelli presenta il nuovo Raffaello

sempre più fucili e meno caccia

da skippy 19/04/2013 17.29