Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Caccia & Country: convegno sulle armi e tanto altro


venerdì 7 dicembre 2012
    
Fervono i preparativi per la la seconda edizione di Caccia & Country Expo, che si terrà a Forlì il prossimo fine settimana (8 e 9 dicembre 2012). Per tutti i cacciatori da non perdere il convegno sulla legislazione venatoria: un circostanziato raffronto della normativa italiana in materia e le norme in vigore negli altri paesi membri dell'Ue e nella comunità, con l’obiettivo di individuare linee di intervento e proposte migliorative per l’intero settore.

La fiera offre diverse attrazioni per gli appassionati di armi. Ci sarà il Consorzio Armaioli Italiani, con la straordinaria mostra della produzione armiera italiana direttamente del Museo delle Armi e della Tradizione Armiera di Gardone Val Trompia (Bs). Chi vuole misurare le proprie abilità di tiro e testare le ultime armi uscite sul mercato può farlo al poligono interno al Salone.

Ci saranno inoltre spazi dedicati al tiro sportivo (tiro a segno, field target, piattello laser, arco sportivo e da caccia, soft air) con prove dimostrative e simulazioni. Previsto anche un concorso a premi che metterà in palio tra tutti i visitatori pregiati fucili da caccia ed attrezzature da pesca. L'azienda Benelli inoltre fa sapere che sarà presente con i suoi esperti per rispondere a qualsiasi domanda sulle ultime novità. Ci sarà anche la possibilità di provare al poligono  il nuovo Beccaccia Supreme il super tecnologico Vinci e il maneggevole Raffaello 28.
 
I padiglioni della Fiera di Forlì saranno aperti sia il sabato che la domenica dalle ore 9 alle 19. Caccia & Country Expo è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, dalla Camera di Commercio di Forlì-Cesena, dalla Provincia di Forlì-Cesena e dal Comune di Forlì. Per ulteriori informazioni: tel. 0543/93511 - fax 0543/724488 - [email protected] - www.cacciaecountry.it.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Caccia & Country: convegno sulle armi e tanto altro

Sicuramente anche se simpatica non abbiamo bisogno in questa epoca di fiere ,mostre et etc... in questo periodo abbiamo bisogno dei ns.sindacati di categoria per far si che la ns. passione sopravviva.Ricordiamoci che se la caccia venisse abolita ,con la stessa non esisterebbero neanche queste manifestazioni.Dunque per prima cosa interessiamoci di cose impellenti e di cose serie,per il resto ci sara' tempo.Un saluto.

da ettore1158 10/12/2012 15.17

Re:Caccia & Country: convegno sulle armi e tanto altro

na stronzata storica...

da FO2 10/12/2012 14.22

Re:Caccia & Country: convegno sulle armi e tanto altro

Ci sono stato questa mattina. Mostra sempre più grande e sempre più interessante.

da Martino, Bologna 09/12/2012 11.56