Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Federfauna: Angiola Tremonti e gli animalisti intoccabili


lunedì 24 ottobre 2011
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
 
Era febbraio 2011 quando Angiola Tremonti, Consigliere di minoranza del Comune di Cantu' nonche' sorella del piu' noto Ministro Giulio, chiese un resoconto dettagliato delle spese del canile di Mariano Comense, gestito da un'associazione animalista.

La richiesta era scaturita non solo nell'interesse dei cittadini, per sapere che fine facessero i loro soldi, ma anche nell'interesse degli animali, per sapere quali e quante risorse finissero veramente a loro beneficio diretto (Angiola tremonti e' solita dire: "guai a chi toglie un euro dastinato agli animali per profitto personale").

Una richiesta di chiarezza e trasparenza, quindi, in un ambito quale quello della gestione del randagismo, in cui non mancano certo gli esempi di grande approssimazione celata dall'autorefernzialita' tipica degli animalisti o quelli in cui la cura degli animali e' solo una facciata che serve per attirare finanziamenti pubblici per i quali, soprattutto di questi tempi, ci sarebbero magari ben altre priorita'.

Una richiesta di chiarezza e trasparenza che non e' affatto piaciuta agli animalisti, i quali, alla chiarezza e alla trasparenza, hanno preferito attaccare la Tremonti (alcuni anche duramente con offese e minacce) per le sue opinioni riguardo ai randagi che non trovano adozione.

A livello mediatico si scateno' un putiferio e di spese e resoconti non se ne parlo' piu'.

Poco importa che anche il Ministro Brunetta si fosse interessato alla questione. Il Sottosegretario Francesca Martini, dopo aver preso parte ai cori degli animalisti contro la Tremonti con frasi tipo "L'ignoranza fa notizia" o come "Credo sia meglio che Angiola Tremonti si occupi d'arte", il 21 febbraio fece visita al canile e mise una pietra sopra alla questione soldi, sentenziando: "questo canile costituisce una struttura di eccellenza ed un esempio di buona gestione". Sembra abbia detto addirittura: "Sono letteralmente entusiasta, questo e' un canile rifugio modello. Un canile dei sogni".

Puo' darsi che sia anche vero che il canile funzioni bene … Certo e' (lo riporta il quotidiano Il giorno), che il giorno della visita della Martini, Marco Folloni, presidente dell'associazione animalista che gestisce il canile, dichiarasse: "Abbiamo provveduto a consegnare tutti i documenti che ci aveva richiesto alla signora Tremonti" e che tre giorni dopo, Angiola Tremonti pubblicasse sul suo blog che "Nessun documento di Bilancio -Canile di Mariano - e' stato consegnato. La Prefettura ed anche il Ministro Brunetta attendono notizie".

Nemmeno le recenti immagini di Folloni che vende magliette dietro un banco di tutto rispetto presso un centro commerciale o il fatto della bambina aggredita ed azzannata da un cane di quel canile all'inizio di questo mese hanno piu' riaperto la questione soldi e loro destinazione.

Un utente di un blog scrive degli animalisti: "Ogni volta che qualcuno cerca di far chiarezza sui loro affari alzano la voce e scatenano i media. Ormai si sentono intoccabili." Gli rispondiamo: "ahimè! Forse lo sono davvero!..."

 
Federfauna
 
 

 

Nota per i commenti:

Al fine di promuovere una corretta comunicazione tra di noi, è opportuno che ogni utente si identifichi con uno specifico pseudonimo e che utilizzi solo ed esclusivamente quello per ogni commento sul portale.  Preghiamo pertanto ognuno di voi di scegliere un nickname (se non il proprio nome e cognome) e di usare sempre lo stesso. Abbiamo inoltre notato che spesso questo spazio è utilizzato impropriamente per non identificarsi in alcun modo e scrivere concetti che dovrebbero eventualmente stare nello spazio del commento e offese di ogni genere. D'ora in poi questo genere di "firma" non sarà più tollerata e comporterà la cancellazione dell'intero commento. Ringraziando tutti per l'attenzione, confidiamo in una pronta e continua collaborazione.


Esempio da evitare:

Re:Sondaggio anticaccia su L'Arena.it

Questo lo dici tu, CACATORE siciliano!!!

da siete_malati_di:mente 23/10/2011 18.32

 

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Federfauna: Angiola Tremonti e gli animalisti intoccabili

SENTI CHE SFILZA DI NOMI SI SCOMODANO PER UN CANILE,MINISTRI,SOTTOSEGRETARI,ONOREVOLI,....CI DEVESSERE PARECCHIO DA PUPPARE IN QUELLA "STRUTTURA D'ECCELLENZA".....

da max1964 25/10/2011 10.33

Re:Federfauna: Angiola Tremonti e gli animalisti intoccabili

Nessuno di Federfauna ha mai votato PDL ? NOn ci credo. Chi ha voluto la bicicletta ora pedali.

da Fabula 25/10/2011 9.34

Re:Federfauna: Angiola Tremonti e gli animalisti intoccabili

Alzano la voce perchè difendono dei poveri animalucci,..!!!! o difendono le tasche?

da Adamo - Foggia 25/10/2011 2.53

Re:Federfauna: Angiola Tremonti e gli animalisti intoccabili

Alzano la voce perchè sono protetti e perchè il italia non esiste la legge,si permettono di fare come volgliono e per di più DETTANO LEGGE.Se solo potessi andare via da questo paese indefinibile lo farei.VIVA LA PATRIA

da VINCE50 24/10/2011 20.13

Re:Federfauna: Angiola Tremonti e gli animalisti intoccabili

giusto max

da skippy 24/10/2011 17.25

Re:Federfauna: Angiola Tremonti e gli animalisti intoccabili

@jk6(bella cartuccia)i giornalisti non fanno il loro lavoro perchè non sono indipendenti,i giornali appartengono a questo o a quel partito.un esempio.Minzolini o Mizzolini non ricordo bene il nome,direttore del tg1,a abusato della carta di credito della rai,siccome quelli sono soldi nostri che paghiamo con l'abbonamento,io lo avrei preso per le p......e e appeso a una pianta.chi ne ha parlato......?non certo il tg1,ne il tg2,forse il tg3 perchè di altra parte politica,i telegiornali mediaset neanche a parlarne,l'unico il tg di la7 con Mentana.allora,fino a che i giornalisti avranno un "principale"l'informazzione sarà sempre pilotata.non a caso,la nostra informazzione,è una delle ultime nel mondo,ci hanno superato anche paesi detti del terzo mondo.

da max 60 24/10/2011 16.00

Re:Federfauna: Angiola Tremonti e gli animalisti intoccabili

jk6nr: i giornalisti fanno politica,sono leccac@li di politici allora sono di parte ecco tutto.

da skippy 24/10/2011 15.55

Re:Federfauna: Angiola Tremonti e gli animalisti intoccabili

Per max60: io sono convinto (da alcuni decenni) che la vera casta non sono i parlamenteri. Il vero problema italiano non sono gli animalisti e/o i cacciatori. Il vero problema invece(facendo ovviamente qualche distinguo)sono ESCLUSIVAMENTE i giornalisti.......è una delle categorie più....non riesco neanche a trovarlo un aggettivio !!

da jk6nr.8 24/10/2011 15.30

Re:Federfauna: Angiola Tremonti e gli animalisti intoccabili

basterebbe una legge che imponesse a qualsiasi ONLUS -di qualsiasi genere- di rendere pubblico il bilancio annuale completo: conto analitico delle uscite, conto analitico delle entrate. Invece tutto rimane nell' indefinito. Si tratta di denaro pubblico e la maggiore trasparenza possibile dovrebbe essere di rigore. L' alternativa e' semplice, specie in questi tempi di impoverimento collettivo: bloccare -e per sempre- qualsiasi contributo pubblico alle ONLUS, di qualsiasi genere esse siano. Chi vuole fare volontariato lo faccia pure (faccio volontariato anch' io) ma coi propri soldi, o al amssimo con le offerte dei privati cittadini, non col denaro pubblico.

da Fabrizio 24/10/2011 14.51

Re:Federfauna: Angiola Tremonti e gli animalisti intoccabili

e si si alzano alle 11 xke' di notte studiano come rubare di giorno è alla luce del sole

da francuzzo la spezia 24/10/2011 13.36

Re:Federfauna: Angiola Tremonti e gli animalisti intoccabili

X max, "si alzano la mattina".. mah, diciamo verso le 11 che è meglio!!.

da Giovanni59 24/10/2011 13.24

Re:Federfauna: Angiola Tremonti e gli animalisti intoccabili

@ già stiamo male,se non ve ne siete accorti,ma i soldi a queste persone non le tolgono,comandano loro è basta.questo sucede perchè la gente non è al corrente di queste cose,bombardati da mattina e sera da informazione falsità,e la colpa,la maggior colpa è dei giornalisti che non fanno il loro lavoro,quello di scoprire altarini(vedi Germania).negli altri paesi questo non sartebbe successo,e in America se non dimostri dove vanno a finire i soldi dei contribuenti(perchè li rubi)vai a finire i galera,perchè la comunità viene al primo posto,ma aimè,siamo in Italia.dove vanno avanti i figli di mignotta che si alzano la mattina e pensano come fregare il prossimo,no la gente onesta.

da max 60 24/10/2011 12.30

Re:Federfauna: Angiola Tremonti e gli animalisti intoccabili

QUANDO IN ITALIA SI COMINCERA A STARE MALE VERAMENTE (CI VUOLE POCO) ANCHE QUESTO MAGNA MAGNA FINIRA'

da massimo 24/10/2011 11.49