Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Federfauna d'ccordo con Lupi (Pdl): Prima pensiamo ai bambini


lunedì 17 ottobre 2011
    
"Fra dedurre o detrarre il veterinario o mandare mio figlio all'asilo nido, io preferisco mandare mio figlio all'asilo nido". Queste le parole espresse dal Vice Presidente della Camera, Maurizio Lupi (Pdl) a Ballarò sul tema delle detrazioni fiscali e dei tagli alla spesa pubblica. "E' questa un'opinione condivisa, non solo dalla maggioranza degli Italiani, che di cani a casa non ne ha, ma anche da tantissimi altri che, come me, possiedono ed amano i cani". E' il commento di Massimiliano Filippi, Segretario Nazionale di Federfauna.

Le parole di Lupi sono state criticate dall'Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali), che ha scritto subito che "l'Onorevole Lupi perde un'ottima occasione per tacere" e dalll'Anmvi (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), che si è premurata di precisare - riporta Federfauna - che "l'analisi socio-economica dell'esponente PDL contiene approssimazioni ed errori sulle cifre della detraibilita' reale della spesa veterinaria".  Non solo, Lupi è stato contestato anche dai suoi compagni di partito dai soliti Mancuso, Ceccacci Rubino, Mannucci, Giammanco, Frassinetti e Catanoso

"Onorevole Lupi - dice Filippi rivolgendosi all'Onorevole -  Lei ha tutta la mia stima e la mia solidarieta' per questa sua presa di posizione. Forse sara' vero che le cifre non siano precisissime, ma il concetto e' chiaro e condiviso! Un'unica osservazione: Lei ha detto: "anch'io possiedo un cane e quindi non posso essere tacciato di essere anti-animalista". Non si preoccupi!... Anche io possiedo cani, piu' di uno, ed anche altri animali, e li amo davvero! Ecco perche' sono orgogliosamente anti-animalista! Ha visto che e' successo Onorevole?! Io lo ho sempre detto: anche i "Lupi" hanno piu' da temere dagli animalisti che non dai cacciatori!...


Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Federfauna d'ccordo con Lupi (Pdl): Prima pensiamo ai bambini

L'On. Maurizio Lupi ha affermato in modo chiaro quanto molti parlamentari pensano ma non osano dire per timore del circo mediatico animalista; è il buon senso che invoca la maggioranza degli elettori che sono tenuti all'oscuro di quanto le Amministrazioni ad ogni livello spendono per i randagi. Tutti credono che si attiga a fondi di associazioni animaliste mentre queste raccolgono fondi che destinano a campagne mediatiche, mentre scaricano le spese sugli ignari cittadini, che faticano ad arrivare alla fine del mese. Solo in Italia. Un plauso all'Onorevole Lupi e a quanti rifiutano tali ipocrisie che finiscono per far male anche agli stessi animali.

da Filos Sophos 19/10/2011 21.49

Re:Federfauna d'ccordo con Lupi (Pdl): Prima pensiamo ai bambini

Sono d'accordo con Gracchiu...c'entra nulla la tassa del porto d'armi! Per quel che mi riguarda Lupi potrebbe essere anche contrario all'attività venatoria; nulla toglie che quanto detto in trasmissione è saggio, ragionevole, importante e sicuramente in controtendenza agli "slogans" cui c'hanno abituati la brambilla e la martini. Forza Lupi :)

da massimo zaratin 17/10/2011 11.16

Re:Federfauna d'ccordo con Lupi (Pdl): Prima pensiamo ai bambini

Tutte le persone sagge sono d'accordo con Lupi.

da Claudio S. 17/10/2011 10.39

Re:Federfauna d'ccordo con Lupi (Pdl): Prima pensiamo ai bambini

Sono comunque d'accordo con federfauna; far pagare di più la tassa di concessione governativa per la licenza di porto di fucile è un concetto totalmente diverso dalla questione affrontata da Lupi che è una questione di principio molto seria e sulla quale non dovrebbero esserci discussioni di sorta.

da gracchiu 17/10/2011 10.14

Re:Federfauna d'ccordo con Lupi (Pdl): Prima pensiamo ai bambini

Federsciocchi, chiedete al vostro amico PDL Lupi come ha votato quando Berlusconi e Tremonti hanno portato a 173 euro la tassa di concessione governativa per la licenza di porto di fucile.

da 30_06 17/10/2011 10.01