Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Il Ministero nomina il suo nuovo rappresentante al Consiglio Enci


giovedì 13 ottobre 2011
    
Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, lo scorso mese ha comunicato all'Enci la nomina di Giovanni Giacobbe Giacobbe quale proprio rappresentante al Consiglio Direttivo dell'Ente Nazionale per la Cinofilia Italiana. Lo comunica una nota del presidente Francesco Balducci, nella quale rivolge un ringraziamento a nome del Consiglio Direttivo al consigliere uscente, Giancarlo Bosio, “per la fattiva collaborazione” e l'augurio di un proficuo lavoro al nuovo nominato.

Giovanni Giacobbe Giacobbe, palermitano classe 1974, è addestratore cinofilo e allevatore. E' stato delegato regionale all'addestramento del RCI (Rottweiler Club Italiano), della Sas (Società Amatori Schaferunde), entrambe società specializzate Enci. Ha collaborato ad alcune produzioni cinematografiche come istruttore e accompagnatore di soggetti addestrati impiegati nelle riprese, con la Polizia di Stato per l'addestramento dei cani delle unità cinofile ed è responsabile volontario del Nucleo cinofilo Protezione civile di Arcaverde Onlus.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Il Ministero nomina il suo nuovo rappresentante al Consiglio Enci

AUGURI AL NUOVO RAPPRESENTATE

da cacciatoresiciliano 14/10/2011 12.36

Re:Il Ministero nomina il suo nuovo rappresentante al Consiglio Enci

Io mi domando cosa c'entra il ministera con un ente privato?

da il gatto maone 14/10/2011 12.15

Re:Il Ministero nomina il suo nuovo rappresentante al Consiglio Enci

anche il rottweiler ha la coda mozza, mi pare. come farà il ministero dei cani a trovarsi d'accordo con l'altro ministero della salute animale che fa capo alla Martini?

da s. conini 14/10/2011 9.55

Re:Il Ministero nomina il suo nuovo rappresentante al Consiglio Enci

Macchè, gliela farà mangiare direttamente dai suoi rottweiler. Ma il rottweiler non era un cane a rischio? Non era una di quelle razze che sarebbe stato bene eliminare? Bravo ministro! Tu sì che vedi lungo. Questa nostra è una società di violenti, che piangono per l'uccellino in gabbia ma che poi applaudono e premiano gli allevatori di cani d'assalto. Senza nulla togliere al nominato, che sicuramente sarà competente.

da R. Incauda 14/10/2011 9.17