Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

L'America ricorda anche i cani eroi dell'11 settembre


lunedì 12 settembre 2011
    
Hanno salvato centinaia di vite, guidando i soccorritori e le persone intrappolate nel fumo delle torri gemelle. Ieri, nel corso delle commemorazioni delle vittime dell'11 settembre, una cerimonia speciale è stata dedicata anche a loro: ai 950 cani eroi al lavoro in quei giorni.

Fra loro anche Daisy, un golden retriever che aveva accompagnato come di consueto quella mattina il suo padrone cieco, James Crane, al 101mo piano della Torre 1 del World Trade Center. Quando l'aereo si è schiantato Daisy è riuscita a cercare il capo di Crane, con il quale ha messo in salvo il padrone e altre 300 persone, guidandole fino all'uscita. Ma la cagnolina è rientrata nella torre per altre due volte, guidando altre centinaia di persone all'uscita. "Ci ha guidato prima di ferirsi", aveva spiegato il pompiere che l'ha salvata. In totale Daysi ha salvato 967 vite. Il sindaco di allora, Rudolph Giuliani, l'ha insignita con la medaglia d'onore di New York. E' stata il primo cane civile, non addestrato dalla polizia o da forze speciali, a conquistare l'onorificenza.
 
(12/09/2011)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:L'America ricorda anche i cani eroi dell'11 settembre

vero Monica,ma essere amanti dei cani non significa essere anticaccia come avviene da noi,così come non vedrai mai da loro cani randagi.

da max 60 13/09/2011 16.28

Re:L'America ricorda anche i cani eroi dell'11 settembre

Una delle tante cose che mi stanno sui coglioni dei cosidetti "amanti"dei cani è l'assoluta assenza di ogni e qualunque ringraziamento agli allevatori/creatori delle razze da caccia che vengono oggi snaturate per usarle come sopra.Già ma che mi posso aspettare da dei.....!!!!!

da Festinalente 13/09/2011 12.21

Re:L'America ricorda anche i cani eroi dell'11 settembre

E' vero Monica, hai pienamente ragione, quello che però fa arrabbiare è l'esasperazione di certi comportamenti umanoidi.

da A.V. 12/09/2011 15.01

Re:L'America ricorda anche i cani eroi dell'11 settembre

ancora una volta una lezione di vita da questi fantastici animali che sono i cani, che donano senza nulla chiedere in cambio.

da monica 12/09/2011 14.11