Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Ripa di Meana: mai oltranzista come la Brambilla


mercoledì 17 agosto 2011
    
E' stata per anni la voce e l'immagine dell'animalismo italiano, offrendosi alla mercè del pubblico come testimonial delle più svariate campagne mediatiche, ma ora la stilista e scrittrice Marina Ripa di Meana, personaggio che senza dubbio sa come far parlare di sé, non ci sta ad essere accomunata alla Brambilla. Anzi, in un'intervista su Vanity Fair insinua dubbi sulla buona fede del ministro: “Certo – dice Ripa di Meana– sta portando avanti con coscienza molte campagne animaliste. Però è sempre una signora che fa politica. Di conseguenza, ha sempre un altro fine”.

“Io - dice alla rivista - non ho mai fatto politica (anche se il marito ai tempi era il leader dei Verdi, come giustamente le viene fatto notare nell'intervista, ndr). Lottavo per gli animali e basta. Ho combattuto contro lo sterminio dei cuccioli di foca, le corride in Spagna, l'utilizzo degli animali nella ricerca delle industrie di cosmetici. Ma attenzione: non sono mai stata un'oltranzista”. Se non mangia carne, spiega poi,  è “solo per motivi di salute”, non le verrebbe mai in mente, come invece fa la Brambilla, “di chiedere di cancellare una tradizione antica come il palio di Siena”. “Non fermerei - continua - le sperimentazioni sugli animali  che riguardano la ricerca per la salute dell'uomo”.

Non ne risparmia nemmeno al mondo animalista: “Ho capito – dichiara – che il 99 per cento delle campagne animaliste sono fregature” dice. A sostegno di questa accusa porta i suoi trascorsi con una nota associazione (Chi li ama ci segua), che avrebbe pubblicato alcune sue foto senza liberatoria i cui proventi sono stati destinati a sua insaputa al fratello di Sarah Scazzi. 

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Ripa di Meana: mai oltranzista come la Brambilla

La Ripa di Meana, ex Lante della Rovere, è semplicemente una donna in cerca di un'ultima ribalta. Può anche darsi che sia in buona fede come animalista, ma il suo narcisismo, a mio avviso, sopravanza ogni cosa. Di sicuro, mi sta meno antipatica di quel ravanello della Brambilla. Se proprio vogliamo parlare di personaggi "scomodi", vale la pena citare il controvarso Assange, che in una recente intervista ha dichiarato di amare le passeggiate in campagna, i cani e la caccia. Insomma, amici, il mondo è bello perché è vario. In bocca al lupo a tutti.

da Martino, Bologna 18/08/2011 19.36

Re:Ripa di Meana: mai oltranzista come la Brambilla

Buonasera, volevo dare la mia umile opinione sull'argomento e mi voglio collegare a quello che ha detto il collega germano 56 e cioe':che in effetti bisogna prendere spunto da quello che ha detto la signora in questione sull'intervista rilasciata e cioe' bisognerebbe divulgare queste dichiarazioni affinche' poi qualcuno prenda sul serio queste notizie; ma perche noi che sono 20 anni che le andiamo affermando non contiamo nulla ?bisogna attendere che qualche vip di turno si lasci scappare qualche parola oltre le righe ? se e' cosi' credo che abbiamo poca stima di noi stessi e qui penso che l'unica soluzione che ci possa salvare (noi e la ns. grande passione) sia quella di unirci in un'unico movimento (chiamiamolo come ci pare)ma unito negli stessi intenti, quello di difenderci e di far conoscere a tutto il mondo chi sono i veri anbientalisti e questo sarebbe bene continuare a dirlo anche se non siamo dei vip(very important person).Un saluto.

da ettore1158 18/08/2011 17.03

Re:Ripa di Meana: mai oltranzista come la Brambilla

daccordo,ma chi lo fa pubblicare?!!!!!

da max 60 18/08/2011 12.27

Re:Ripa di Meana: mai oltranzista come la Brambilla

Ho letto tutto quell'articolo pubblicato su vanity fair,Concordo con il germano 56!

da Presidente 18/08/2011 3.12

Re:Ripa di Meana: mai oltranzista come la Brambilla

in poche parole si tira la zappa sui piedi....forse tutti i picciuli che ha accumulato gli bastano... che gentaglia.

da ciccio90 18/08/2011 0.36

Re:Ripa di Meana: mai oltranzista come la Brambilla

Ragazzi però se ci facciamo scappare un occasione del genere siamo proprio dei coglioni.Quest'intervista è da diffondere e pubblicare su tutti i giornali,affinche i simpatizzanti di questi pseudoanimalisti sappiano in realta con chi hanno a che fare veramente,e cioè,come lei stessa candidamente afferma,con gente che nel 99% dei casi cerca solo di fregarti e di trarre propfitto per proprio tornaconto dalle tante battaglie animaliste.E se lo dice lei che di campagne ne ha fatte tante,perchè non crederle.

da ilgermano56 17/08/2011 23.55

Re:Ripa di Meana: mai oltranzista come la Brambilla

ci pensa sgarbi per questa SIGNORA del c.....o!!!!

da gianni 17/08/2011 23.44

Re:Ripa di Meana: mai oltranzista come la Brambilla

Per articolare un suono composto comprensibile all'intelletto umano,il fiato,dopo essere stato modulato dalle corde vocali,uscendo dalla bocca,sembra non aver avuto altro filtro precedente!Bah!Fino a che lo stesso continua a uscire di lì,può ancora essere decifrato,anche se non associato!

da pietro 2 17/08/2011 19.34

Re:Ripa di Meana: mai oltranzista come la Brambilla

questa per me è peggio della Brambilla...

da Umberto 17/08/2011 19.17

Re:Ripa di Meana: mai oltranzista come la Brambilla

mamma mia ma da dove l'hanno tirata fuori questa? Ci manca Pecoraro e poi hanno fatto una bella rimpatriata. ....sono sulla torre e devo salvarne uno... chi salvo?...................... Il piccione sul cornicione........cosi' sono ambientalista anch'io..oh oh oh oh ih ih ih ih

da nicola la spezia 17/08/2011 18.42

Re:Ripa di Meana: mai oltranzista come la Brambilla

Mi associo a Ezio nella sostanza del suo giudizio, mi pare però accusa molto grave per l'associazione animalista "Chi li ama ci segua". Ma non sarà il "chi li ama" si riferisce ai soldi? Purtroppo niente di nuovo sotto il sole a quanto pare.

da Silvano B. 17/08/2011 18.34

Re:Ripa di Meana: mai oltranzista come la Brambilla

Un po' meno animalista della Brambilla, fregata per sua stessa ammissione da alcuni animalisti, come una marea di gente e di animali del resto, però.... però... credo che la sostanza non cambi un granchè. Credo, nè...

da Ezio 17/08/2011 17.36

Re:Ripa di Meana: mai oltranzista come la Brambilla

fra scazzi e mazzi, mi pare che siano donne alla ricerca di una notorietà, e forse qualcos'altro, che per legge di natura gli sta sfuggendo....

da sunsetboulevard 17/08/2011 17.33