Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Oltre 500 cani al primo Trofeo “Federcaccia della Valle Umbra”


giovedì 11 agosto 2011
    
Riceviamo e pubblichiamo:

Un successo sotto ogni profilo. Si è conclusa nel migliore dei modi la prima edizione del Trofeo “Farmina-Agri 2000” Federcaccia della Valle Umbra, organizzato dalle sezioni comunali di Federcaccia di Assisi, Bastia Umbra, Bevagna, Cannara, Foligno, Montefalco, Nocera Umbra, Spello, Trevi e Valtopina, con il patrocinio della Federcaccia Provinciale di Perugia.

Sabato 6 agosto, sui terreni di Bevagna, Foligno e Spello, è andata in scena la quarta e ultima giornata di prove che, con i suoi 163 ausiliari iscritti, ha registrato il record della manifestazione portando il computo totale dei cani iscritti a 576, dei quali 352 inglesi, 90 continentali e 134 spaniel.
Due sono stati i barrage resisi necessari per assegnare il trofeo, e precisamente nelle categorie inglesi e continentali. Per quel che riguarda i cani da cerca, invece, il titolo è andato alla springer Kira di Nello Brunetti, che ha trionfato in due delle quattro prove. A spuntarla fra i continentali è stato l’epagneul breton Arno di Diego Martinelli, mentre fra gli inglesi si è imposta la pointer Verbena del Vento, di e condotta da Andrea Betti.

Per quel che riguarda la giornata di prove, nella prima batteria inglesi la vittoria è andata al Primo eccellente Bruce, setter inglese di Ezio Bordoni, seguito dalle setter Dera di Giovacchino Proietti e Ara di Fabrizio Palliani. Monopolio setter anche nella seconda batteria inglesi, con il Primo eccellente di Leo di Giorgio Torti, seguito da Vela di Nicola Fagioli e Ulg di Giuliano Rossi. Menzione particolare, infine, per il setter inglese Cicero, condotto da Federica Nardi, unico cane – tra i 43 iscritti – a realizzare un punto su quaglia naturale, al termine di un lacet profondo diverse centinaia di metri.
Vittoria per il kurzhaar Taro di Claudio Cicogna fra i continentali. A seguire gli epagneul breton Dream di Michele Ricci e Full di Giuseppe Orlandi. Fra i cani da cerca si è invece imposta la springer Hispellum Moon di Nello Brunetti, seguita dai pari razza Milo e Rea, rispettivamente di Mario e Davide Rossi. Per quel che riguarda i cinofili, infine, vittorie per lo spinger Tornado (Fausto Barbanera) e il setter inglese Asco del Centro Marche (Antonio Proietti).

Presenti alla premiazione il vicepresidente di Federcaccia Umbra Mario Francioni e il presidente dell’Atc Perugia 2 Ezio Bordicchia.

Numerosi i premi di tappa e i riconoscimenti per i concorrenti più “affezionati”, che hanno iscritto il maggior numero di cani o che hanno preso parte a tutte e quattro le tappe in programma. Alla fine pranzo per tutti, in quel clima di sportività e amicizia che contraddistingue chi condivide la stessa, immensa passione per la cinofilia.


Foligno, 10 agosto 2011
Ufficio Stampa Federcaccia Umbra


Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Oltre 500 cani al primo Trofeo “Federcaccia della Valle Umbra”

Mario Francioni, Vice-Presidente Federcaccia, andate avanti così che siete sulla strada giusta per chiudere bottega (un cinghialaro alla premiazione dei cani da ferma mahhhhh..........).-

da Rodolfo 11/08/2011 16.43

Re:Oltre 500 cani al primo Trofeo “Federcaccia della Valle Umbra”

si la caccia va rotoli..... e pensate a queste gare complimenti!!!!

da michele 11/08/2011 12.51