Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

ACL: sempre più poveri ma arriva il fido - gelato


lunedì 18 luglio 2011
    
"Uno schiaffo agli oltre 8 milioni di poveri, un’infamia per i 3 milioni di italiani che si trovano in condizioni di povertà assoluta". Così Acl (Associazione Cacciatori Lombardi) commenta la notizia pubblicata in questi gironi da L'eco di Bergamo  ove si annuncia l'arrivo di una novità dolciaria per i cani in una nota località turistica della valle brembana.

"Si tratta del “Fidogelato” , - scrive Acl - un nuovo prodotto realizzato da un’azienda del milanese che ne ha avviato la commercializzazione. La composizione è priva di lattosio, saccarosio e grassi idrogenati, ma nella quale sono presenti crema di riso ed una grattatina di cocco per renderla più apprezzabile. I produttori sostengono che “non è una moda o un capriccio, ma frutto di un lavoro di ricerca per realizzare un prodotto sano e naturale per i  nostri amici a quattro zampe”.

Per la neo produzione pare sia prevista una distribuzione commerciale a largo raggio, visto che la ditta produttrice sta ricevendo richieste da altre regioni e spiagge italiane. "Non vogliamo certo valutare l’iniziativa imprenditoriale "- scrive Acl - "ci chiediamo solo dove stiamo andando e cosa sta succedendo nella nostra società: anziani lasciati soli a languire, abbandonati a se stessi o parcheggiati negli ospedali, nelle case di cura e di riposo. Un governo che non pensa a loro, i nostri vecchi quelli che hanno ricostruito l’Italia dalle ceneri. Bambini che ogni giorno muoiono di fame e di sete nel mondo a cui si potrebbe salvare la vita con un solo euro al giorno".
Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:ACL: sempre più poveri ma arriva il fido - gelato

avete cani?? trattateli bene, coccolateli e tenevi a casa il vostro vecchio che gli fanno compagnia i cani non le strutture in cui pagate per tenerli....ho 3 vicini cacciatori che tengono male i propri genitori i propri figli e i propri cani..poi non fate i buonisti, dicendo poveri bimbi e poveri vecchi, anzichè andare a caccia allora andate a fare i volontari nelle strutture negli stessi giorni in cui andate a caccia e lo stesso tempo che dedichereste alla caccia....

da zanna 24/07/2011 23.04

Re:ACL: sempre più poveri ma arriva il fido - gelato

fabrizio, sono positivo al tuo commento ; comunque qua in Italia a chi frega degli anziani? a chi frega delle strutture sanitarie che fanno schifo? interessa solo fare parole stupide e pensare ai gelati per cani. vedi purtroppo come siamo messi?

da lupus 21/07/2011 13.22

Re:ACL: sempre più poveri ma arriva il fido - gelato

ragazzi mettiamoci l'anima in pace,il businnes del momento è questo.dolci hai cani.....guadagneranno i veterinai,quando porteranno i cani con i denti rovinati,o doloranti.è tutto un giro.....

da max 60 19/07/2011 13.22

Re:ACL: sempre più poveri ma arriva il fido - gelato

SIGNORI DELL'ASSOCIAZIONE NON MI SEMBRA QUESTA UNA COSA DASCANDALIZZARSI PIU DI TANTO,SI TRATTA DI IMPRENDITORIA,E DI LAVORO,CHE AL GIORNO D'OGGI NON GUASTA,IN QUANTO ALLA BRAMBILLA&C. SE NON ERRO LA VOSTRA REGIONE CHE VIENE DEFINITA (non da tutti naturalmente)LA CAPITALE DELLO STATO PADANO NE E STATO FINO AD ORA IL SERBATOIO DI VOTI PIU GRANDE.....QUINDI TROVATE ALTRI ARGOMENTI PER ACCAPARRARSI QUALCHE AMBITA SEGGIOLA ALLE PROSSIME CONSULTAZIONE ELETTORALI...

da max1964 19/07/2011 10.59

Re:ACL: sempre più poveri ma arriva il fido - gelato

...e non dimentichiamo i fidopark. Per cani e gatti in vacanza. Sono stati ampiamente pubblicizzati dalla brambilla su Tg2 e TG5. Ovviamente cani e gatti andranno in vacanza da soli, e i proprietari staranno a casa a studiare su come arrivare a fine mese.

da gianni 19/07/2011 10.57

Re:ACL: sempre più poveri ma arriva il fido - gelato

Il commercio è commercio non è da biasimare chi si mette a vendere gelati per cani o gatti.Se questi che comprano il gelato ai loro cani vedono un bambino povero che non se lo puo" permettere state pur certi che molto facilmente lo snobbano girandogli le spalle.Solidarieta" umana degli animalisti.

da IL FALCO NERO 19/07/2011 8.47

Re:ACL: sempre più poveri ma arriva il fido - gelato

xElio si pregheremo per la sua anima perche bruci nel prggiore delli inferni.

da sergio55 79.45.180.96 18/07/2011 20.46

Re:ACL: sempre più poveri ma arriva il fido - gelato

La brambilla(scritto piccolo non per ignoranza) deve pensare più alle persone che ai cani, percarità ci sono animali meglio che persone però ste cose fanno capire come ragiona sto mondo..

da Il Carra 18/07/2011 18.44

Re:ACL: sempre più poveri ma arriva il fido - gelato

La barra di rame oltre a rendere conto a noi, renderà conto anche a Dio e allora pregheremo per la sua anima.

da ELIO 54 18/07/2011 18.42

Re:ACL: sempre più poveri ma arriva il fido - gelato

sante parole i bambini e i vecchi che muoiono di fame nell indifferenza non rendono niente all ora vengono abbandonati al loro destino, ma gli animali rendono, e si allora........

da pernice 18/07/2011 18.19

Re:ACL: sempre più poveri ma arriva il fido - gelato

in una societa' come la nostra non frega nulla a nessuno se 500.000 bambini l' anno muoiono di fame in Africa per malattie legate alla denutrizione o per mancanza di cure di bassissimo costo...... non gli importa a nessuno dei vecchi abbandonati e dei disoccupati e dei poveri in miseria che abbiamo davanti alla porta di casa......PERCHE' NON SONO UN BUSINNESS COMMERCIALE !! l' importante e' il mangine per gatti o cani in menopausa, o il gelato per cani...... fino al totale rovesciamento della scala dei valori etici, di una societa' in sfacelo morale, in nome del profitto e del denaro.....come la societa' romana del basso impero..... poi arrivo' il medio evo.

da Fabrizio 18/07/2011 17.59

Re:ACL: sempre più poveri ma arriva il fido - gelato

Ringraziamo la Brambilla e la sua moda politica animal friendly. Oltre a trovare stupida l'idea (i cani che io sappia non hanno bisogno di dolci, per cui mi sembra anche soltanto un'antropomorfizzare gli animali domestici come del resto generalmente gli animalisti sanno fare) trovo comunque offensive tutte queste iniziative pro animali che per carità hanno un'importanza sicuramente, ma a tutto c'è un limite. Poi se è più facile avere interesse politico legislativo ed economico per gli animali e meno per le persone c'è da pensare in che stato ci stiamo combinando nel nostro paese...a tutto ci deve essere un limite...

da Big_H_Tony 18/07/2011 17.50