Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

L'Enci si aggiudica l'Expo mondiale canina 2015


venerdì 8 luglio 2011
    
Sarà l'Italia, Milano in particolare, ad ospitare nel 2015 l'Esposizione Mondiale canina, in contemporanea all'Expò Universale. Un’occasione d’eccezione e unica – commenta il Presidente dell'Enci Francesco Balducci -  per tutta la cinofilia di inserire i propri alti valori tecnici e sociali nel contesto di un evento dall’importanza straordinaria".

“La candidatura dell’Italia quale paese organizzatore dell'Esposizione Mondiale Canina 2015 – spiega Balducci -  si basa sulla consapevolezza che l’ENCI è riuscita a guadagnare negli anni, a livello mondiale, la stima e la fiducia di tutti i cinofili”.  “Numerosi componenti dell’Assemblea Generale della FCI – continua la nota del Presidente - hanno partecipato alle nostre esposizioni in qualità di esperti giudici e ritengo che testimoniare, meglio di qualsiasi mia affermazione, il livello delle nostre esposizioni, sotto il profilo tecnico e organizzativo, oltre che di ospitalità".
 
"Ricordo ancora con orgoglio - sottolinea - l’apprezzamento personalmente espressomi dal Presidente Hans Müller, ospite all’Expo di Milano 2010, per l’alto valore qualitativo delle nostre manifestazioni. Sono convinto che i nostri allevatori e gli esperti giudici italiani, continuamente impegnati in ogni parte del mondo, raccolgano la stima di tutti i kennel club della FCI, conferendo all’ENCI ulteriore prestigio. Quest'anno il nostro giudice allround Paolo Dondina ha avuto il grande riconoscimento di giudicare il Best in Show sia all'Esposizione newyorkese del Westminster Kennel Club sia al prestigiosissimo Cruft's”.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:L'Enci si aggiudica l'Expo mondiale canina 2015

speriamo solo che come al solito non ci siano i soliti amici degli amici....

da nicoletta 12/07/2011 21.13

Re:L'Enci si aggiudica l'Expo mondiale canina 2015

Non solo in Italia i Sig. Giudici tirano il guinzaglio .............bastava andare a Parigi e vedere cosa stavano facento nei ring.............uno schifo

da Gianni 11/07/2011 22.26

Re:L'Enci si aggiudica l'Expo mondiale canina 2015

che tristezza ,la vera cinofilia non esiste piu'!!! solo il dio denaro la fa da padrona poveri noi umili privati con poche economie......e qui mi fermo..chi vuole capire....

da io 11/07/2011 21.46

Re:L'Enci si aggiudica l'Expo mondiale canina 2015

Ma per carità! In cinofilia si fa a gara a chi dice più buffonate! L'Enci, non solo NON è affatto apprezzata nel mondo, ma ancor meno i nostri giudici, sempre più lontani dal giudicare in base allo standard come da delibera FCI che lo sottolinea pure di recente! La cinofilia italiana, a mio parere e di altre migliaia di persone, è oramai solo una buffonata che privilegia le vecchie cariatidi e i pochi che contano, ben lungi dall'essere una passerella ove si individuano i migliori soggetti; gli standard non sono nemmeno lontanamente rispettati nei giudizi, l'Enci fa le leggi ed è la prima che le vìola e quelli come me che dicono apertamente quello che pensano, vengono messi a tacere con ogni mezzo, La cinofilia italiana odierna è la vergogna della cinofilia del mondo e che sia apprezzata lo si racconta per chi ci crede, non vivendoci in mezzo, ma, di certo, non è nè la realtà a livello di giudici, nè di qualità di cani! Non oso pensare ai manini che ci saranno alla Mondiale del 2015!!

da Paola Cuppini 11/07/2011 19.22

Re:L'Enci si aggiudica l'Expo mondiale canina 2015

Chiederei al sig.Balducci se sarà possibile vedere anche i "bastardini", all'expo mondiale, sfilare fianco a fianco agli ormai sempre più criticati cani di razza. Viste le ultime prese di posizione dell'enci e la "tutela" che applica, la cosa non mi meraviglierebbe, e chissà che non ci scappi anche una fettina per le ass. animalare?

da MG 09/07/2011 16.02

Re:L'Enci si aggiudica l'Expo mondiale canina 2015

Complimenti all'Enci ed al suo Presidente Francesco Balducci. In qualità di rappresentanti della categoria dei giornalai di Milano e Provincia, e padrone felice di uno splendido boxer di nome Iago, mi dichiaro disponiobile per organizzare forme di comunicazione ai cittadini, italiani e stranieri, in occasione di tale evento. Cordiali saluti.

da Labò Giampiero 08/07/2011 15.42