Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Addio a Oscar Monaco, grande cinofilo e giudice Enci


martedì 7 giugno 2011
    
Si è spento per un male incurabile all'età di 76 anni Oscar Monaco, esperto giudice ENCI internazionale di esposizioni, prove per razze da ferma, spaniel e retriever, ed ex vicepresidente dell'Enci. Appassionato cacciatore ed allevatore ha sempre portato alto il nome della cinofilia italiana nel mondo.
 
Ecco come lo ricorda l'amico Tonino D'Angelo sul sito di Federcaccia.
 
"Fino a qualche mese fa, quando Oscar nel pieno della sua attività di giudice esperto Enci discuteva o elargiva suggerimenti e consigli durante alcune cene tra amici, cui ho avuto il piacere di partecipare, sembrava impossibile pensare o solo immaginare che ci avrebbe lasciato così presto.
Purtroppo è successo; un male incurabile ci ha portato via una leggenda, un uomo che per tutta la sua vita ha portato alto il nome della cinofilia campana ed italiana in tutto il mondo. Appassionato cacciatore, appassionato allevatore, suoi i famosi pointer del Volturno. Ha dato tutto se stesso nella passione per la caccia e per la cinofilia.

Non occorre ripercorrere quì le sue attività istituzionali, seppur importanti, all’interno dell’ENCI; a me interessa ricordare Oscar come uno che ha sempre difeso la cinofilia campana e che non ha mai cambiato atteggiamenti e pareri  a secondo di come spirasse il vento, il suo carattere era quello, spesso ti scontravi ma notavi sempre in lui la predisposizione a fare il bene del cane. Aveva intorno a se tanti amici importanti e meno, ma a tutti voleva un gran bene e sapeva rispettarli e stimarli.

E’ difficile dimenticare i tanti momenti vissuti con Oscar i suoi messaggi, i suoi pareri, la sua immensa esperienza, i suoi insegnamenti, fondamenti  della nostra esistenza. Questo era Oscar, un esempio a cui tutti gli appassionati cinofili campani devono molto, per la sua disponibilità, per la sua signorilità.Grazie Oscar, sarai sempre nel mio e nel nostro".
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Addio a Oscar Monaco, grande cinofilo e giudice Enci

grande amico grande uomo grande competente

da ciro pasqua 09/06/2011 10.52

Re:Addio a Oscar Monaco, grande cinofilo e giudice Enci

Non preoccuparti Marco, io spero che qualcuno di grosso legga il link sopra e si indigni come sono indignato io, e lisci il pelo una volta per tutte a chi scrive queste amenità.

da senza parole 08/06/2011 12.59

Re:Addio a Oscar Monaco, grande cinofilo e giudice Enci

chiedo umilissimamente scusa a "senza parole", ieri sera mi sono subito accorto del casino che avevo combinato, ma non mi dava la possibilità di inserire un post di rettifica! Purtroppo le incursioni di quegli imbecilli qua sopra non sono rare e, appena ho letto il link che hai postato, non mi sono preoccupato di guardare anche al tuo secondo commento, restando subito acceccato dalla rabbia! Sorry sorry sorry!

da Marco Forno 08/06/2011 10.21

Re:Addio a Oscar Monaco, grande cinofilo e giudice Enci

Per Marco Forno, guarda che hai preso un'abbaglio!! Io, non ho niente a che spartire con simili idioti, pensavo fosse chiaro!

da senza parole 08/06/2011 9.04

Re:Addio a Oscar Monaco, grande cinofilo e giudice Enci

a senza parole auguro la stessa fine del grande Oscar, consapevole che però lui non ha nemmeno un millesimo della dignità del maestro. Alla redazione di Big Hunter chiedo: alla luce delle continue intrusioni di questi scherzi della natura acefali su questo bel sito, non sarebbe possibile istituire un sistema con username e password e possibilità di bannare chi, da povero demente frustrato qual è, non avendo di meglio da fare viene ad infestare queste discussioni con la sua sgraditissima presenza?

da Marco Forno 07/06/2011 23.43

Re:Addio a Oscar Monaco, grande cinofilo e giudice Enci

....la prima Beccaccia alzata 2011 da uno dei miei pointer sara' per te' maestro... ci mancherai tanto al pointer club.... le persone di spessore rimangono sempre con noi

da FE da MO 07/06/2011 20.25

Re:Addio a Oscar Monaco, grande cinofilo e giudice Enci

Condoglianze alla famiglia e grossa pena per gli idioti di cui sopra.

da Senza parole 07/06/2011 16.11