Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Martini: proroga ordinanza su aggressività canina, no a esperimenti su randagi


giovedì 24 marzo 2011
    
Martini proroga ordinanza cani Il Sottosegretario alla Salute, Francesca Martini, ha firmato la proroga dell'Ordinanza 3 marzo 2009 concernente la ''Tutela dell'incolumita' pubblica dall'aggressione dei cani''. ''Ritengo fondamentale - ha spiegato - mantenere e rafforzare le disposizioni previste dalla mia Ordinanza non solo a tutela dell'incolumità pubblica ma anche per garantire il benessere degli animali".  "Sottolineo - ha aggiunto - la necessità di implementare ulteriormente il sistema di prevenzione avviato con tale Ordinanza. Infatti, solo attraverso la formazione dei proprietari e detentori di cani e' possibile instaurare la corretta convivenza con l'uomo e garantire una gestione consapevole dell'animale che riduce i rischi di aggressione e morsicature''. 
 
Sempre in tema di benessere animale, in questi giorni  la Martini si è anche espressa sul recepimento delle norme Ue sulla vivisezione, annunciando che resteranno vietati, in Italia, i test e gli esperimenti scientifici condotti su cani e gatti randagi. "Confermo che il ministero, applicando quanto previsto dell'articolo 2 della direttiva - spiega Martini - ovvero la possibilita' per gli Stati membri di mantenere norme nazionali piu' restrittive" in materia, "conserverà il divieto dell'impiego di cani e gatti randagi nelle sperimentazioni. E in questo senso sara' costante il mio impegno presso le competenti commissioni parlamentari".

(Asca)

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Martini: proroga ordinanza su aggressività canina, no a esperimenti su randagi

E' 'na vergogna !! E prima io dicevo: li aspetto al varco, quando dovro' votare!. Ora invece non credo nemmeno piu' che ci sia differenza.....siamo soli contro tutti....

da Giorgio GNCFB 25/03/2011 13.21

Re:Martini: proroga ordinanza su aggressività canina, no a esperimenti su randagi

invece del benessere animale si faccia un giretto negli ospedali, e vada a parlare con chi sta' in corsia da giorni e non hanno un posto per ricoverarlo, poi glie lo spega il diretto interessato del benessere animali a questo branco di bugiardi per non dire peggio!!!

da gianni 24/03/2011 21.14

Re:Martini: proroga ordinanza su aggressività canina, no a esperimenti su randagi

.... io non ci giurerei!!!.

da Giovanni59 24/03/2011 13.24

Re:Martini: proroga ordinanza su aggressività canina, no a esperimenti su randagi

TIRANDO LE SOMME SUL SUO OPERATO: I suoi decreti o proposte di legge sono state tutte contestate o annullate da consigli di stato o ministri più alti in carico (per fortuna)... SIAMO ONESTI, A LEI DELL'INCOLUMITA' PUBBLICA NON GLIENE PUO' FREGAR DI MENO. A lei interessa solamente ammicarsi i voti degli animalisti... andando contro il suo partito. Se non fosse bionda sarebbe già a casa...

da POLLO 24/03/2011 10.33