Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri


venerdì 18 marzo 2011
    
Suor Laura Girotto, missionaria in Etiopia di ritorno in Italia per la raccolta di fondi a favore dei bambini meno fortunati in Africa, ha ascoltato incredula una trasmissione radiofonica in cui si parlava di benessere animale, in particolare dei problemi dei cani a cui si consumano le unghie. Gli esperti consigliavano alcuni farmaci e se necessario il ricorso allo psicologo canino, la toiletta e una buona attività fisica. Il monito della suora,  "indignata, scandalizzata e confusa" anche per le tante iniziative per adottare i cani a distanza o i reparti interi di supermercati dedicati ai giocattoli per coccolarli, è giunto fino al più importante quotidiano nazionale, Il Corriere della Sera, ripreso dal noto giornalista Gian Antonio Stella.
 
Anche Suor Laura, devota di San Francesco, ama e rispetta gli animali ma non può far a meno di evidenziare quello che una missionaria a contatto con la vera disperazione umana, con la follia di un mondo che va avanti nonostante la denutrizione di tanti, troppi bambini nel mondo, vede ogni giorno.  “Io li amo gli animali – scrive la suora nella sua lettera ai quotidiani -  ma santo Iddio! Ad Adua i bambini muoiono per delle sciocchezze, magari solo perché manca la cannula per metterli sotto flebo e reidratarli. Basta una diarrea infantile per uccidere un neonato in 24 ore. Come posso accettare questo abisso fra l' attenzione per gli "amici dell' uomo" e il disinteresse invece per l' uomo?”.  “C' è chi dirà – spiega - che non è facile, per gli italiani, «sentire» davvero un problema come quello dell' Africa più povera così lontana, così remota, così assente dalla nostra quotidianità. E che nella nostra società alienante dove è così facile sentirsi soli, la vita stessa delle persone può dipendere a volte dal conforto di una bestiola, l' unica a rompere l' isolamento, ad attutire l' angoscia della solitudine. Ed è davvero così. C' è la mancanza di amore, dietro l' amore per il cane o il gatto. I quali riempiono gli spazi lasciati vuoti dai figli, dai fratelli, dalle famiglie di un tempo”.

Quello che indigna la missionaria è poi che si trovino spazi continui in tv e sui giornali per parlare degli amici a quattro zampe e dei loro problemi, mentre è massima l'indifferenza nei confronti di interi popoli senza medicine, istruzione e possibilità di lavoro, al punto che, dice, “non trovo i soldi per un ospedale dei bambini, non trovo spazi per urlare che non è giusto”. Infine una speranza, quella che gli italiani possano in qualche modo compensare una delle pagine più tristi della sua storia, donando ad Adua (dove il fascismo infuriò un'atroce battaglia) un ospedale per i bambini, così che, dice la missionaria “la mia terra potrebbe finalmente essere ricordata per la Vittoria di Adua”. Chi volesse maggiori informazioni sull'associazione di Suor Laura si colleghi al sito www.amicidiadwa.org.
Leggi tutte le news

64 commenti finora...

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

Per angela ecc. ecc.: ma prova a scopare di piu'! Per Suor Laura, sono d'accordo, sono discussioni continue su questo argomento coi colleghi di lavoro, ma purtroppo gli animalai sono bestie ! P.S.: l'accenno al fascismo potevi risparmiartelo cara Suor Laura!

da Giorgio GNCFB 24/03/2011 14.45

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

angela, io in fondo ti capisco, tu abbandonata dalla famiglia , magari x motivi che i tuoi volevano sempre guadagnare di +. e sei cresciuta sola magari ti han comprato un gattino x farti compagnia,e adesso tu disprezzi il genere umano. ma le famiglie son tutt'altra cosa.poi se proprio vuoi amare gli animali (tutti in genere pulci pidocchi e zecche comprese)vai a vivere un una grotta coi tuoi animali, e non rompere +.( ps non lavarti non dare antipulci mi raccomando cosi facendo uccidi milioni di animaletti innoccenti).saluti

da francuzzo59 21/03/2011 21.28

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

animalari vs bambinari........

da mo 21/03/2011 11.45

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

io mi indigno di più per il fatto che vengano buttati un tot di soldi pubblici in st++++++e (in primis i costi della politica, ecc..), che il vaticano non paghi l'ici, ecc..

da carlo 20/03/2011 22.36

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

Conosco persone che hanno speso 1000 euro per acquistare un cucciolo di cane alla moda e che ne spendono 250 al mese per alimentarlo e curarlo....ma che se c'é da dare 1 euro per un disgraziato in difficoltà si girano prontamente dall'altra parte. Cosa possono pensare di noi, gli africani che vivono con l'equivalente di 2 euro al giorno, vedendo i miliardi che spendiamo per i cani?? Perghiamo che non si incaz***no, che poi ne faremo le spese tutti, mica solo gli animalari!

da Antonella 20/03/2011 22.31

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

Per Angela:non ha capito niente della vita,sei una di quelle cke date la priorità agli animali, e invece ci sono migliaia di bambini cke muoiono di fame,xchè non ti dai da fare un pò invece di dire stronzate!!!!!

da da Pasquale 20/03/2011 19.59

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

"..viaggio di volontariato in africa"? Pensavo si dicesse periodo di volontariato ma forse ho del viaggio un'altro e vecchio concetto. Veda Signora Sonia quello che Lei dovrebbe dirci per far comprendere bene a tutti noi dove si colloca il suo pensiero sarebbe quello di rispondere a Suor Laura quando ci parla riguardo agli animali d'affezione e ci dice: "I quali riempiono gli spazi lasciati vuoti dai figli, dai fratelli, dalle famiglie di un tempo”. Non crede in onestà che l'analisi sia veritiera, tremendamente veritiera, naturalmente poi le eccezioni come potrebbe essere la sua non le nego di certo ma fondamentalmente non fanno altro che confermare la regola. Provi ad avventurarsi in siti animalisti; troverà prima odio o amore? Certamente non troverà collette in favore dell'umanità. Buona serata, un saluto.

da Silvano B. 19/03/2011 18.51

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

Cara Sonia, qui la sensibilità non c'entra un fico secco. Si tratta invece semplicemente di razionalità. A nessuno che si possa definire NORMALE e mai venuto in mente di mancare di rispetto agli animali o di farli patire a gratis o peggio per goduria. Il problema è semplicemente relativo alle priorità. Ovvero mentre nel mondo ancora oggi schiattano tra le peggiori sofferenze miliardi di nostri consimili, "noi" qui ci preoccupiamo e spendiamo milioni di euro in quella direzione, se al nostro gatto piacciono di più i soufflé al salmone oppure quelli al tonno rosso. Tra l'altro, ad esso (gatto), sicuramente ed invece, piacerebbe da morire poter saltare di qui e di la, magari ancora con le sue palline o le sue ovaie, in cerca di qualche succulento topolino, o lucertola, o uccellino....

da Ezio 19/03/2011 16.12

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

Sonia,se è vero quello che dici,beh...tanto di cappello e hai il mio massimo rispetto(e penso anche di tutti qui dentro)!solo che sei una rarità,la classica mosca bianca,e credo che anche a te diano fastidio quelli che predicano a iosa l'animalismo fanatico e poi piu di quello non fanno,e se sei veramente così,saprai anche che quasi tutti quelli che si dicono animalisti fanno parte della categoria de quaqquaraqua!...

da presidente 19/03/2011 16.01

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

basta dire che si pensa agli animali ed ai bambini no!!!Chi lo dice di solito non muove un dito in nessuna delle direzioni, sensibilizzare alla sensibilità e non andare contro!Finitela!Io lavoro con gli animali e sono tornata a dicembre da un viaggio di volontariato in africa, pur occupndomi di benessere animale. La Suora potrebbe rivolgersi alla miriade di ricchezze del Papa e del Vaticano

da sonia 19/03/2011 15.42

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

pensate voi che ca...o di paese e persone, stiamo sull'orlo del baratro tra calamità, guerre, sbarchi di extracomunitari e chi piu ne ha ne mette e questo branco di idioti ambientalisti sta' ancora qua' a prendersela con i cacciatori, ma lasciamo perdere codesti personaggi, la cosa piu' incredibile e che abbiamo un parlamento pieno di queste teste, personaggi che spendono soldi per l'autoambulanza per cani gatti ecc, quando c'è gente che stà interi giorni in corsia senza che nessuno se ne preoccupa, abbiamo stravolto quasi un codice penale , meglio se dai un calcio ad un vecchio che a un cane, passi sicuramente meno grane, costringiamo gente a sedersi a ristorante con cani che sbavano a dx e manca e tu guai se protesti, passi quasi da xenofobo, mah....., eccoci cari amici la società di oggi, i personaggi politici di oggi,tutta roba che dovranno passare anni o uno tsunami per levarseli dalle pa....e!!!!!!!!!!!!!!!!

da gianni 19/03/2011 14.42

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

Articolo copiato da una molto nota rivista mensile comprata stamattina:I SOLITARI UMANIZZANO,spesso le persone che vivono in solitudine attribuiscono capacita umane ad animali e lo fanno per esprimere il loro bisogno di societa>!poi l'articolo continua ma penso che basti questo!!

da Presidente 19/03/2011 12.37

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

SUOR LAURA GIROTTO, EFFETTIVAMENTE E' PROPRIO COSI'. SI FACCIA VALERE E SENTIRE NELLE SEDI OPPORTUNE E SI FACCIA ANCHE AIUTARE.

da GIAN 19/03/2011 12.27

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

cara laura......ma per quale motivo hai tirato in ballo noi cacciatori?????????te lo dico io........te non hai dato ancora un senso alla tu vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non hai passioni che ti fanno lottare per essa!!!!!!!!voi animalisti che dareste un pezzo di pane piu' volentieri ha un cane che ha un bambino......mi fate venire dei pensieri seri......e poi si parla di cambiare il mondo???????????lasciaci perdere noi cacciatori......gente pulita!senza reati!controllati come delinquenti!e costretti a ingoiare tutte le offese che ci tirano.....FATTI UN ESAME DI COSCENZA E RIFLETTI SUL FATTO CHE LA VITA UMANA NON VIENE MANO DI NESSUN ALTRA!!!!!!!!!!

da MIRKINO76 19/03/2011 12.26

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

l' animalismo e' solo un modo per incassare soldi pubblici (legalmente) .....e' un ricco businness. dietro al pietismo ipocrita verso topi, cani e porci, ci sono fior di conti correnti che si riempiono con denaro sottratto alle necessita' e all' aiuto di tante persone nel bisogno e nell' afflizione. pensare al "benessere" di cani, gatti, topi, mosche, e via dicendo, ma fregrasene dei propri simili nella miseria e nella malattia, e dei milioni di bambini che muoiono di malattie legate alla denutrizione nei paesi del terzo mondo.......e' puro e semplice odio contro l' umanita'!!

da Fabrizio 19/03/2011 11.48

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

aiutare... come dicono gli animalisti significa ricevere 5 euro al giorno per ogni cane, un business esagerato ecco perche' stanno a cuore i cagnacci rognosi. Questi soldi portati in africa salverebbero migliaia di bambini.

da COLOMBACCIO 68 19/03/2011 10.50

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

Lasciateli perdere,non rispondete alle loro provocazioni,ignorateli i vigliacchi,sono dei masochisti,provocano e poi godono della vostra indignazione,vanno emarginati,sono tarati mentali,hanno più cervello gli animali che loro pretendono di difendere che loro stessi.

da Franchi 500 19/03/2011 8.25

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

Certo che essere considerati "patetici" da chi considera un cane, o un gatto, o un topo...ed un tonno, un polpo no???!!!....alla stregua di un essere umano o anzi pure migliore, è veramente il massimo. :-(( ...SUOR LAURA SANTA SUBITO!!! Anche perchè se rimane in Italia con queste idee prima o poi diventerà pure martire, conoscendo l'estremismo che si nasconde nella religione animalista... :-((

da Ezio 19/03/2011 0.07

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

il co....ne di turno è sempre presente

da renato 18/03/2011 22.54

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

Imparate animalisti da due soldi, se usaste le vostre forze per salvare vite umane forse qualche bambino in meno morirebbe! Ma invece no, è meglio spendere soldi per campagne anticaccia e proteggere il povero animalino indifeso dal cacciatore.....è meglio non commentare come questo mondo di m...a sta diventando!!!

da Nicola A-400 18/03/2011 22.20

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

Per quanto mi riguarda e credo che molti in Otalia lo conoscano, a Genova esiste un ospedale l'Istituto Giannina Gaslini, che cura i bimbi di tutto il paese e non solo, per mè è un onore e non solo un dovere, devolvere periodicamente quello che posso (poco purtroppo)a detto Istituo, non dico altro e a buon intenditor...........animalari talebani del cazz..........

da andrea ge 18/03/2011 21.45

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

Il cacciatore dice a Paola due cose:primo non smettere di aiutare gli animali-secondo togli qualche cosa a loro e dallo a chi tra gli umani ne ha bisogno(come faccio io).

da IVAN 18/03/2011 20.47

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

per angela, falciati e martellati.....

da valentino65 18/03/2011 20.01

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

Ma con un paio di mila cartucce si risolve il problema dei cani randagi Sig. Aangela, ma si vergogni per quello che ha scritto e come fa a dire che a volte è meglio un'animale che un'uomo? Secondo me lei sta dietro qualche organizzazione che deve mangiare e non poco sui soldi che eventulamente verranno stanziati per quelle bestie. Veder morire i bambini davvero mi rattrista il cuore, come mi rattristerebbe il cuore se vedessi morire la mia compagna di caccia asia, ma dei randagi sinceramente me ne frego altamente. E il nano dorme...!!

da Adamo 18/03/2011 19.59

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

Buona sera Signora Laura, il suo post mi sembra sensato, manca solo -ed a mio personale parere- la parola "priorità", che andrebbe tenuta in debito conto. Non tanto dal semplice cittadino libero di devolvere a chi crede il suo aiuto rispondendone alla propria coscenza ma da coloro che guidano questo Paese. E nel dirLe questo Le rammento che la Caritas Italiana sta facendo sforzi pazzeschi per i pasti-giorno che sono in aumento strepitoso, perchè moltissime famiglie italiane ricorrono a questo amore per il prossimo sempre più numerose. Allora se di priorità si sente l'esigenza morale come la sento io; sto con la Caritas e non certo con la Brambilla ed il suo Paese Animal Friendly, che giustamente fa irritare chi come Suor Laura ha donato la sua vita al prossimo suo, che non è certo un'asino, prima di una persona. Per la Signora Paola; con circa trenta euro al mese si adotta un bambino bisognoso, parlare di adozione di animali non è reato sempre che lo si faccia dopo aver fatto la prima, altrimenti è di una incredibile disumanità. Un saluto.

da Silvano B. 18/03/2011 19.31

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

io aiuto e dedico il mio tempo ad aiutare animali in difficoltà ( attività vergognosa vista da un cacciatore) se tu Ivan ti dedichi ai bambini del terzo mondo hai tutta la mia approvazione

da paola animalisti 18/03/2011 19.12

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

Ha ragione Laura, ognuno sia libero di scegliere. Vorrei sottolineare libero, poichè per molti animalari la libertà esiste solo la propria e chi non la pensa come loro è un'incivile e bla ble bla....... Magari, il punto, è vedere quante sono e con che enfasi si mobilitano le associazioni che si occupano di animali o di bambini.

da Diego 18/03/2011 19.12

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

Tu-PAOLA ANIMALISTA -di cosa ti privi pur di fare del bene al prossimo? o come credo predichi bene e razzoli male?

da IVAN 18/03/2011 18.55

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

Suor Laura provi a chedere a lor signori cacciatori un gesto di solidarietà: al posto di rinnovare la licenza di caccia devolvano il denaro così risparmiato per la sua nobile causa. Allora si che sarebbero credibili e non patetici

da paola animalisti 18/03/2011 18.47

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

ANDREA CONCORDO IN PIENO,E PER TUTTI QUELLI CHE PARLANO PARLANO E SI LAVANO LA BOCCA,SE LO POSSONO FARE IN ITALIA DA 66 ANNI E ANCHE MERITO DI QUEL SIMBOLO....

da max1964 18/03/2011 17.13

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

per angela falce e martello, comincia intanto a rispettare la falce e il martello, simboli del lavoro e dell'operosità degli uomini e non abusare di un simbolo che certamente non ti appartiene cos ì come non appartiene più a tanti che dicono di esserlo e che invece hanno da anni voltato le spalle ai lavoratori.!!!!!!! per te un solo posto:...il gulag!!!

da andrea ge 18/03/2011 17.02

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

Cara Angela, ti farebbe bene vivere fra quei bimbi africani, alla cui dignità è preferito un gatto o un cane.

da waxe, Firenze 18/03/2011 16.42

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

QUESTO E IL NOSTRO PAESE CI SONO PERSONE CHE SOFFRONO LA FAME ,E INVECE SPENDONO 5 EURO A GIORNO PER I CANI MA STIAMO FUORI DI TESTA

da CALIBRO 18/03/2011 16.37

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

CARA ANGELA,PERCHE TI NASCONDI DIETRO A DEI SIMBOLI POLITICI,UNA (BOH) CHE DICE QUELLE COSE POTREBBE METTERE QUALSIASI SIMBOLO DIETRO AL FALSO NOME,DALLA FALCE E MARTELLO,AL FASCIO LITTORIO,PASSANDO PER IL GAROFANO E LO SCUDO CROCIATO,SEMPRE DEFICENTE SEI......

da max1964 18/03/2011 16.30

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

breton 78 io capisco quello che vuoi dire ma da qui a dare più attenzione agli animali rispetto alle persone mi sembra un poco esagerato

da lupus 18/03/2011 16.04

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

'E che nella nostra società alienante dove è così facile sentirsi soli, la vita stessa delle persone può dipendere a volte dal conforto di una bestiola, l' unica a rompere l' isolamento, ad attutire l' angoscia della solitudine. Ed è davvero così. C' è la mancanza di amore, dietro l' amore per il cane o il gatto. I quali riempiono gli spazi lasciati vuoti dai figli, dai fratelli, dalle famiglie di un tempo”.' Direi che questa frase è chiosa e commento insieme. Suor Laura SANTA SUBITO!

da Breton 78 18/03/2011 15.30

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

signora Angela Falce Martello già solo per le affermazioni che ha fatto la sua sensibilità non saprei proprio dove trovarla. Si ricordi comunque che noi cacciatori in quanto a sensibilità ne abbiamo da vendere , però per lei proprio non saprei indicarle daove andare a comprarla perchè, purtroppo, ne ha bisogno di quantità industriali. cerchi di allargare un poco di più le sue vedute ottuse

da lupus 18/03/2011 15.13

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

Spero che le parole di suor Laura facciano riflettere tutte quelle persone,specialmente quelle con responsabilità di Governo,che nel mondo ci sono altre priorità inderogabili e che le campagne e le sensibilizzazioni ad a favore di cani e gatti sono soltanto strumentali a fini economici,vedi pubblicità per alimenti ed accessori per il loro divertimento.Altre persone impegnate nel sociale,quello vero e pieno di sacrifici anche personali,dovrebbero seguire l'esempio della Missionaria e consigliare che trasmissioni seguite come Striscia la notizia oltre che giocherellare stupidamente con cani potrebbero occuparsi dei bambini degli anziani degli emarginati che soffrono,magari a pochi passi dagli studi televisivi.

da francesco47 18/03/2011 15.12

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

Mah..secondo me siamo arrivati veramente in fondo a barile e il bello è che chi lancia proclami come la signora angela falce e martello è ascoltata.Ecco dove siamo arrivati oramai è meglio che muoia un cristiano di fame che un'animale..poveri noi!

da NASO 18/03/2011 15.11

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

Cara angela forse la falce ti ha tagliato il senno e il martello a forza di colpi ti ha rintronato. Per quelli come te non c'è proprio speranza ma ormai vi consideriamo come le mosche e le zanzare. Siete proprio dei rompicog.....

da Pippo 18/03/2011 14.59

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che per i bambini poveri

Quel giorno o quella sera il papa' e la mamma di angela avrebbero dovuto fare uns scelta,o chiamare quella cosa in un altro modo,o andare al cinema.Il mondo intero ci avrebbe guadagnato! pensiero di un cacciatore-

da IVAN 18/03/2011 14.52

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che ai bambini poveri

e l'italia e' questa qua!!!!! non rispondo neanche a chi dice che ANIMALI meritano PIU' degli UOMINI...... inutile sprecare il fiato

da Gabriele 18/03/2011 14.29

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che ai bambini poveri

suor Laura dice la pura verita' perche' e' dalla Verita' che provengono le sue opere. l' assurda idealizzazione e l' amore (spesso morboso) per gli animali, spesso e' solo un paravento che copre il puro e semplie odio contro l' umanita'. Io preferisco dare le mie povere offerte (povere perche' sono povero) per aiutare i bambini denutriti, e il volontariato preferiso farlo per chi e' ancora piu' povero di me.......non ho mai visto un ricco aiutare un povero......che io sappia, chi e' ricco sa essere generoso solo coi poveri di sesso femminile, giovani e molto "disponibili"...(nessun diretto riferimento).

da Fabrizio 18/03/2011 14.04

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che ai bambini poveri

Angela la falce e martello, forse i gulag o la steppa siberiana non l'hai sofferta, quindi ancora ti proclami, avresti dovuto vivere con Stalin allora si che ti facevi due risate........... pensa alla fame nel mondo e vergognati.

da A.V. 18/03/2011 13.37

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che ai bambini poveri

purtroppo la nostra italia animalista è questo uno fogna a cielo aperto dove gli animali hanno la precedenza sulle persone complimenti bello schifo.........

da andrea 18/03/2011 13.23

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che ai bambini poveri

angela,sono orgoglioso di essere Cacciatore e da anni contribuisco a sostenere bambini dei paesi sottosviluppati con l'adozione a distanza. Tu mi fai semplicemente pena......

da estevan 18/03/2011 13.05

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che ai bambini poveri

x angela.se gli umani sono come tè ,meglio gli animali.....

da mauro63 18/03/2011 13.02

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che ai bambini poveri

angela, falce e martello ti hanno fuso il cervello,,, cariatide storica il muro è crollato tranne che per te

da calibro 20 18/03/2011 12.46

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che ai bambini poveri

"C' è la mancanza di amore, dietro l' amore per il cane o il gatto.".... Questa è la frase centrale di tutto il discorso. Amare chi non sa dire mai di no e che non mette mai in discussione nulla e che non sa per l'appunto ne amare e ne odiare è troppo COMODO. E la civiltà urbana è quella del COMODO.

da Ezio 18/03/2011 12.36

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che ai bambini poveri

Perchè sig. Angela ha sentito il bisogno di sfogarsi con i cacciatori, mi spiego:questo è quello che il grido d'aiuto di suor Laura Girotto la ha spinta a scrivere????? complimentix la sua prova di grande sensibilità alla quale TUTTI abbiamo assistito, sono felice cara "signora" di essere cacciatore, ma lo sono sopratutto perchè la MIA sensibilità di essere umano è diversa dalla sua.

da Giovanni59 18/03/2011 12.33

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che ai bambini poveri

amen!

da presidente 18/03/2011 12.22

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che ai bambini poveri

cara Angela Falce e Martello: secondo lei gli animali meritano più attenzione, più rispetto e più cure dei bambini che muoiono di fame? Io credo che in realtà la signora Angela non abbia voluto dire questo, ma solo ribadire i suoi ideali animalisti che, a mio avviso, in un articolo delagenere sono stati del tutto fuori luogo. Se invece la signora Angela ha voluto dire proprio ciò che temo, invito tutti, cacciatori, animalisti e altri a riflettere sulla pericolosità di un'affermazione siffatta. é tollerabile essere idealmente contrari alla caccia, ma è ASSOLUTAMENTE INTOLLERABILE dare più importanza a una bestia rispetto a un bambino che muore di fame, e ritengo che questa frase non abbia bisogno di essere dimostrata. Invito quindi tutti, nell'ipotesi che Angela abbia voluto dire ciò che temo, a isolare pensieri come il suo. Attraverso l'isolamento il suddetto pensiero, non potendo più prendere forza da altri, piano piano si spegne; ed è esattamente il percorso che deve fare.

da Matteo 18/03/2011 12.22

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che ai bambini poveri

...angela angela coda di paglia...l'Etiopia regime comunista che affama i bambini...Chenobyl distastro ex URSS...angela angela se gli uomini sono i comunisti concordo con te... angela angela ma vai a farti un giro negli ospedali pediatrici anche qui in Italia e poi vediamo se dirai la stessa cosa...angela angela quanto sei egoista ... angela angela ma vai a c.....e!!!!!

da Tiburzi 18/03/2011 12.13

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che ai bambini poveri

parliamo di abolire la caccia ma i cacciatori se possono aiutano i bambini specialmente in africa gli altri aiutano i cani e i gatti vergognatevi

da zip 18/03/2011 12.08

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che ai bambini poveri

Angela,tu hai detto "SPESSO",però il problema è che x VOI animalisti incalliti è "SEMPRE"!!!per il resto mi unisco al commento fatto da Gemessin!

da Presidente 18/03/2011 12.03

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che ai bambini poveri

Carissima Suor Laura, purtroppo l'Italia, con la sua grossa schiera di politicanti ciarlatani, non le risparmierà altre delusioni. Oggi comanda la stampa di regime di proprietà dei potenti e messa a disposizione delle sue scagnozze/i per sostenere le ideologie più assurde, per crearsi quella falsa immagine che serve a coprire abusi, sperpero di danaro, e malaffare. Anche per noi cacciatori, ma sopratutto padri di famiglia, è offensivo un simile andazzo. Non esistono più quei valori che il Cristianesimo ha infuso per secoli e dai quali per spirito di carità umana ne scaturiva la vera solidarietà nei confronti dei nostri fratelli più bisognosi. Basterebbe un solo stipendio mensile di uno di questi ciarlatani per salvare tante vite e alleviarne le sofferenze. E' indignante leggere sui nostri blog di animalisti che mettono in discussione la religione cattolica dando modo di comprendere quanto stia dilagando questa moda di idolatria, di paganesimo. A questo ci aggiunga pure la corruzzione, la sete di potere e di danaro che ha come fonte il nostro parlamento e nel quale si acquistano consensi e appartenenze a suon di milioni di euro. Non parliamo poi di quell'altro aspetto della moralità........! Per quel che umilmente potrò e che potranno gli altri amici, saremo lieti di contribuire alla sua umana e cristiana causa. Che Dio la benedica e le dia sempre la forza di lottare contro tutte le avversità. Con stima, Gimessin .

da Gimessin 18/03/2011 11.50

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che ai bambini poveri

X ANGELA FALCE E MARTELLO Infatti gli animali meritano piu^ degli uomini e donne che hanno il cervello distorto dalle realta^ del mondo.Con la falce tagliatici il collo e col martello schiacciati il cervello

da IL FALCO NERO 18/03/2011 11.49

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che ai bambini poveri

"C'è la mancanza di amore, dietro l' amore per il cane o il gatto. I quali riempiono gli spazi lasciati vuoti dai figli, dai fratelli, dalle famiglie di un tempo”.... Assoluta verità! Chi non riconosce questo è coinvolto in un'egoismo così esasperato da aver perso ogni ragione dell'essere.

da Silvano B. 18/03/2011 11.46

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che ai bambini poveri

per angela: le solite frasi fatte! Angela, argomenta...che è meglio!

da Cristina 18/03/2011 11.45

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che ai bambini poveri

Copia incolla da sopra:"non trovo spazi per urlare che non è giusto"........Angela ...VATTI A NASCONDERE!!!...cerebro...sa

da Festinalente 18/03/2011 11.03

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che ai bambini poveri

SPESSO GLI ANIMALI MERITANO + DEGLI UOMINI E SONO MOLTO + SENSIBILI DEGLI UOMINI, SPECIALMENTE DI VOI CACCIATORI

da angela falce emartello 18/03/2011 10.59

Re:Missionaria in Africa si indigna: più attenzioni ai cani che ai bambini poveri

Il coraggio e la determinazione di Gian Antonio Stella, fustigatore di costumi, migliore in ogni caso di molti pennivendoli, che hanno anche scaldato gli scranni del Corriere della Sera, potrebbe sublimarsi con un inappuntabile inchiesta sulla Rossa, sui suoi privilegi di protagonista fra le emergenti della casta di Arcore. Provaci ancora Gian Antonio. Facci contenti. E complimenti per aver riportato a giusta dimensione la scandalosa disparità, nei confronti di un'infanticidio planetario, che anche la Brambilla contribuisce a far ignorare

da M. Teres 18/03/2011 10.43

Re:Missionaria in Africa si indigna: “più attenzioni ai cani che ai bambini poveri”

La colpa è sempre dei politici e degli animalari, si devono vergognare

da A.V. 18/03/2011 10.38

Re:Missionaria in Africa si indigna: “più attenzioni ai cani che ai bambini poveri”

Questo articolo scritto subito dopo il precedente su "striscia la stonzata" di per sè la dice tutta sulla schifo che il nano le sue veline ci costringono a ingoiare!!!

da Festinalente 18/03/2011 10.36