Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Tremonti minacciata perchè parla di randagismo


lunedì 14 febbraio 2011
    
 Angiola Tremonti, sorella del ministro Giulio e consigliere comunale a Cantù (CO), è stata duramente attaccata dopo il suo intervento sul randagismo, fenomeno di sicura rilevanza sociale ed economica, che costa alle casse pubbliche ben 85 milioni di euro l'anno. Dopo le minacce di morte ricevute per la proposta di abbattere i randagi – a lei attribuita da alcuni quotidiani locali ma prontamente smentita -, ora la consigliera si difende.   “Tutto - dice - è partito dalla mia richiesta di documentazione sulla gestione economica del Canile consortile di Mariano Comense il 24 gennaio, di cui il Comune di Cantù (in cui presiedo la Commissione Bilancio) è capofila”.
 
La Tremonti sostiene di non essere mai entrata nel merito della gestione del canile e di aver solo espresso una libera opinione sul randagismo “un grave problema del nostro Paese”, che va affrontato. “Bisogna prendere coscienza dell'attuale situazione di degrado e di malattia in cui vivono centinaia di animali, amati e non, abbandonati al loro destino.  Invito il Governo -  continua - a gestire il problema del randagismo nel migliore dei modi, guardando alle realtà di tutte le regioni italiane in cui, andando a verificare sui numerosi siti web, si riscontrano situazioni drammatiche a danno di bambini, turisti, commercianti ecc. Le mie preoccupazioni in merito al randagismo sono quelle di tutti i cittadini che ne subiscono danno. Nella mia zona il problema non susiste. Le soluzioni, però, le devono trovare i legislatori, io faccio altro”.

Secondo i dati ministeriali da lei forniti sono quasi 600 mila i cani randagi censiti, di cui solo un quinto è ospitato nelle strutture preposte. Per questi cani bisogna calcolare un costo medio di mantenimento di  2,5 euro al giorno a cui si aggiungono i costi della cattura, dell'identificazione, quelli sanitari e lo stipendio del personale veterinario pubblico. Ci sono poi le spese dei danni provocati dai cani vaganti e quelli non calcolati connessi al danno di immagine, i riflessi sul turismo e l'economia. Nel conto non rientrano ancora i costi relativi all'obbligo di assistenza degli animali domestici, da reddito e di specie protette, imposto dal nuovo codice della strada.
Leggi tutte le news

61 commenti finora...

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

Dopo la sentenza di due mesi di carcere al proprietario dei cani che abbaiano,QUESTO FENOMENO SARA' DESTINATO AD AUMENTARE,E' INEVITABILE.

da nico60 18/02/2011 21.33

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

La stima, come l'amicizia, non è una merce di scambio da porre sul banco delle trattative. Non ho bisogno della stima di nessuno per stare in pace con me stesso, ancor peggio se mi viene da persone grette e retrograde che non sanno guardare né la realtà del Paese e nemmeno ne conoscono le leggi. Quindi GIAN, povero lei. Riservi per se la sua commiserazione o per l'immagine della caccia, che cacciatori rozzi, come troppi di voi, hanno ridotto al punto in cui siamo, pressoché reietti dalla società. Siete sempre a piagnucolare che nessuno vi difende, che vi rubano i soldi della tessera, che siete abbandonati da destra e da sinistra, avete perso dignità e coscienza, tenete la bocca, malauguratamente per tutta la categoria, sempre aperta, per questo avete le orecchie chiuse e per questo nel vostro cervello non entrerà mai nulla. Benefattori autoreferenziali, dal cuore d'oro, fate qualcosa per voi stessi, alla fine.

da Fromboliere 17/02/2011 21.27

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

POVERO FROMBOLIERE, CHE DELUSIONE. INVIEREMO A LEI I GATTI- CANI RANDAGI. COSI' AVRA' IL MODO DI COCCOLARLI. PERSONALMENTE PREFERISCO AIUTARE GLI UMANI BISOGNOSI. CHIUDO . E, AUGURONI.

da GIAN 17/02/2011 20.20

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

povera Italia, in Cina va meglio, la si mangiano cani e gatti, provate anche voi... e buon appetito. Sfruttate questa risorsa che può aiutare il paese economicamente, fate concorrenza ai ristoranti cinesi.

da Fromboliere 17/02/2011 17.14

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

povera ITALIA

da sardigna 17/02/2011 16.53

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

X Gian: Sarò breve: i gatti randagi che vedo io, sotto a casa mia, non fanno nessun casino, non si ubriacano non si drogano e non si prostituiscono e nemmeno parlano a vanvera di diritti, nemmeno chiedono il diritto di vivere, quello glielo garantisco io. Chiaro?

da Fromboliere 17/02/2011 10.23

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

CARO FROMBOLIERE, PER MIA FORTUNA ABITO IN UN PAESINO SULLE ALPI, SONO DI POCHE PAROLE,ODIO SCRIVERE E PARLARE, MA DIFENDO I CACCIATORI DI QUALSIASI A.V.APPARTENGANO. I RANDAGI SO COSA COMBINANO SIANO CANI O GATTI. ANIMALISTA SONO ANCH'IO, INFATTI DETENGO DIVERSI ANIMALI, MA, STANNO A CASA MIA NEI MIEI TERRENI, E NON A ZONZO, A FAR CASINO. PRIMA I DIRITTI DEGLI UOMINI, POI QUELLI DEGLI ANIMALI. MEDITI.

da GIAN 16/02/2011 19.54

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

Anche i frutti velenosi maturano, l'importante è starne lontani ma c'è sempre una mano disposta a raccoglierli e a mescolarli con quelli sani, pronta a dare la colpa dell'avvelenamento ad un' altra mano. Le vittime del tragico cocktail non sono oggi solo i cani. Una certa società reputa randagi fin troppi essere umani, di cui crede ingiusto sopportare le spese. Abbandonare il ritegno delle corrette differenze causa, nemmeno troppo saltuariamente, qualche drammatica 'confusione', dove i cani vivono come pascià e gli uomini muoiono come i cani. Non per questo la follia può diventare la regola, per questo il ruolo degli arbitri rimane essenziale. Agli arbitri il ruolo di giudicare, ai cittadini quello di criticare. Contraccambio e ti saluto.

da Fromboliere 16/02/2011 16.11

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

"Mi fa paura che molti randagi possano essere vittime solo di questo cocktail....."...Caro Fromboliere, credo di essere nel giusto se ti dico che oggi, in Italia, è più facile che dei bambini muoiano bruciati vivi all'interno di catapecchie fatiscenti, o di freddo, o peggio ....che avvenga ciò che tu paventi. Così come sarà semplice che guidati dall'imperante NON SENSO, una enorme quantità di risorse e di forze venga distratta ed usata per problemi facilmente e diversamente risolvibili a discapito di altri a cui sarebbero veramente indispensabili. In un sistema disequilibrato come il nostro, ove tutto ed il contrario di tutto convivono tranquillamente nello stesso alveo, ove l'avere ragione non significa assolutamente vedersela veramente ed infine riconosciuta. Molti di noi vivono in una bolla di sapone felici e contenti senza rendersi conto che basta un nonnulla per ..."splash" :-((.... Chissà se i popoli emergenti, ed affamati, che hanno ben in testa le priorità vere, sapranno dare una svolta al nostro "sistema" ormai COTTO. Con rinnovata stima. Ezio

da Ezio 16/02/2011 15.30

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

x Ezio: qualcuno, più su, disse: "ripeto imparate a votare invece di mettere al governo una massa di pagliacci...." parole scritte, che servono a capire alcune cose di quelle che hai detto: i post sono efficaci, espressione democratica individuale, spesso con la dignità della responsabilità, anche se l'educazione cede troppo spesso, il posto all'esasperazione. Ma guarda la storia, i principali eccidi sono stati causati da esasperazione aggiunta a problemi economici. Mi fa paura che molti randagi possano essere vittime solo di questo cocktail.....

da Fromboliere 16/02/2011 12.32

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

"....anch'io sostengo la tesi della Signora Tremonti...." Per ME questo basta e avanza. Anche sul "resto" mi diventa difficile, se non impossibile, trovarmi in disaccordo, credo semplicemente per ovvi motivi di logica di base, elementare. Rimango dell'idea però che con un semplice post diventa altrettanto difficile, se non altrettanto impossibile, "pesare" veramente l'"essere" di una qualsivoglia persona. Ribadisco che l'esasperazione è stata, è, e sarà una pessima consigliera. E probabilmente sarò solo IO a coglierla ma temo che in questo Paese ce ne sia ormai veramente troppa.

da Ezio 16/02/2011 10.40

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

Fromboliere, perdonami ma credo non sia questione di "estremizzare" da alcuna parte. Siamo un Paese ove si pratica l'aborto e dove si vuole discutere dell'eutanasia umana. Siamo un Paese che ha ancora vastissime zone in mano alla criminalità più o meno organizzata con tutto ciò che ne consegue. Siamo un Paese ove la decenza, il buon senso, la prudenza e l'educazione paiono spesso ricordi ormai lontani e mi riferisco certo e soprattutto ai chi per i suoi alti compiti e doveri invece dovrebbe incarnarle quelle qualità. Detto questo e non ancora molto altro perchè un post rimane e deve rimanere un semplice post, non mi pare così fuorviante ed anomalo ed aberrante sostenere la tesi della Sig.ra Tremonti. Senza estremismi ma solo con il buon senso e dico anche cercando di iniziare ad instaurare nuovamente le priorità perse, che tali erano e tali dovranno ritornare ad essere. Ciao e non essere troppo severo con chi ormai rasenta l'esasperazione del vivere senza più alcuna certezza.

da Ezio 15/02/2011 21.17

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

caro fromboliere tu ne fai una questione personale e politica e siamo andati fuori temA, a me della politica non frega un c....., posso solo dirti che io ho 3 cani e grazie a dio avendo un buon lavoro posso mantenerli quasi come delle persone, ma ti dico anche che avvolte mi vergogno quando vedo ingiro gente che sta peggio dei cani randagi, sapendo che se avessero 1/3 di quello che hanno i miei cani vivrebbero degnamente, quando sento in tv i politici di sinistra e di destra dire che c'è bisogno di ulteriori fondi per i cani mi viene il volta stomaco perchè so che tanta gente, persone umane, bambini, donne, uomini, non riescono ad arrivare alla fine del mese e debbono fare almeno di medicine e beni di 1°ma necessita. QUESTO VOLEVO DIRTI FROMBOLIERE O CHIUNQUE TU SIA, PER ME PRIMA VENGONO LE PERSONE E POI GLI ANIMALI.

da filippo40 15/02/2011 15.15

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

qualche cosa giusta sai dirla, gionny, forse per un solo caso, vacci con fiducia alla neuro, scommetto che ti tratteranno meglio di un cane.... cosa vuoi di più

da Fromboliere 15/02/2011 15.05

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

ci vuole la neuro!!

da gionny 15/02/2011 14.33

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

(cont)ad alta estensione geografica.Vercelli, di questo ci si deve vergognare,di sparare stupidaggini senza avere la capacità di usare il computer per istruirsi.A proposito di vergogna trovo un commento di specie,arguto come il suo proprietario,filippo40,che giudica solo di dio la possibilità di vergognarsi,scrive:"non credo che tu possa auto convincerti che che sei superiore ad altri,questo potere può averlo solo dio e tu francamente non credo sia dio."se tu 'vivessi'su questa terra, filippo,ti chiederesti perché tutto il mondo si sta meravigliando di come mai in Italia non ci si vergogni più,in compenso nessuno crede che dio viva ancora nel nostro paese.Eppure domenica le città italiane erano piene di gente che esprimeva vergogna,allora dio esiste, alla fine, che dici?No, tu dici no,solo dio può giudicare,ed è chiaro che alla fine dio sei tu,che giudica,ma che in cambio non accetta lo stesso trattamento.Il dio del nonsenso. Un'icona,tra quelli che rappresenti.Io non ripudio le persone come voi,secondo il pensiero di Saverio Ricciardelli,solo mi viene spontaneo affondare le mani nella vostra incoerenza,nella fragilità delle vostre 'ragioni' pretestuose e inconcludenti ma sopratutto fragili.Alla fine continuate a farvi male da soli,evocate l'educazione, il galateo mentre vivete in un paese che affonda nella volgarità e che rifiuta di guardarsi allo specchio.Mi chiedo se Max sia veramente convinto che le eliminazioni degli animali alla fine, piaccia o non piaccia, risolvano qualcosa,ancor meno il randagismo o i problemi sociali,in un paese dove si fanno 40 carceri che poi si buttano via,come se non servissero a nessuno.Mi chiedo se crede veramente che i problemi si risolvano eliminando le istituzioni,anche le meno significative e se crede veramente che un popolo di qualunquisti, nostalgici,orgogliosi ed ignoranti come il nostro,ce la faccia a tirare avanti senza di esse e senza rischiare di finire così come siamo finiti.

da Fromboliere 15/02/2011 12.24

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

Eccolo, appunto, il RANDAGISMO…..INTELLETTUALE, quello di cui molti di voi hanno dato prova, incontestabile, con i loro commenti. Non ostante la chiarezza del tema proposto, molti di voi si ritengono liberi di dire qualunque cosa, comunque e dovunque ed in più si attendono da parte di chi li legge l’allineamento con i loro concetti in nome della fratellanza venatoria. Mi si ricorda, da parte di gionny, con queste parole,: "hai un ODIO incontrollato verso tutti coloro che ti contraddicono e che parlano di destra se vuoi far politica ci sono i siti adatti." che in questo sito si parla di destra, ma forse lui non intende la politica, intende la bocca storta, verso destra, e mi sollecita ad andare a parlare di politica nei siti adatti. A gionny devo dare una risposta che sicuramente giudicherà politica: esprimi concetti che sono caleidoscopici, dici tutto ma anche il suo contrario, ora se ti contraddici non penso che lo farai perché odi te stesso, ma se fossi in te mi preoccuperei comunque. Te lo dico senza odio. Io non ho sentimenti per le persone come voi. C'è qualcuno che vorrebbe sterminare anche i gatti randagi(GIAN, h. 12,32) Se viene nella mia città a fare una simile dichiarazione sarebbe linciato, ma anche nella mia città esiste un programma demografico e le colonie di gatti randagi, che appartengono alla comunità, lo dimostrano. Ma i gatti fanno parte a se. Se ne abbandoni uno la maggior parte delle volte non verrà accettato dai suoi consimili, rischierà presto d'ammalarsi e sarà destinato a morire da solo prima che qualcuno si occupi di lui, in ogni senso. Ricordo a Vercelli che ha scritto:"NON VEDO MOTIVO DI DI VERGOGNARSI QUANDO SI PARLA DI ABBATTERE DEGLI ANIMALI MALATI DI ESMANIOSI E TANTE ALTRE MALATTIE INCURABILI E PERICOLOSE.", che io non mi vergogno degli abbattimenti legali e che la lesmaniosi o leishmaniosi non è una 'malattia' del randagismo, essendo provocata da una zanzara, è piuttosto una malattia endemica (cont)

da Fromboliere 15/02/2011 11.12

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

concordo pienamente gionny

da filippo40 15/02/2011 11.03

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

fromboliere sei veramente esagerato e maleducato, qui credo che nessuno infondo stia parlando di soppressione e neanche la tremonti, il fulcro del discorso sono i soldi che si pappano attorno a questo argomento e tu fromboliere con la tua arroganza hai fatti fraintendere il tutto, mi dispiace io in genere non giudico nessuno ma tu fromboliere hai un ODIO incontrollato verso tutti coloro che ti contraddicono e che parlano di destra se vuoi far politica ci sono i siti adatti.

da gionny 15/02/2011 9.12

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

Ciao Fromboliere. Allora non sono l'unico che si ritrova a certe ore a scrivere sui siti.... Tu hai scritto: "La soppressione ingiustificata, che va cioè oltre le leggi nazionali, esiste e marcia a tutto spiano, con la complicità di chiunque, basta che lo paghi se non hai il coraggio di far da solo" ed è verissimo. Come è verissimo che "esistono canili che fanno, in tutti i sensi, il loro dovere" ma che purtroppo "Il concetto, sano, dei canili è stato stravolto dall' affarismo che sempre più invade l'animo di politici da strapazzo e anche di chi li elegge o li sostiene con il solo scopo di ottenere dei vantaggi". E' per questo che ritengo che i politici sani (credo che ce ne siano!) debbano intervenire per evitare le speculazioni degli approfittatori. Vedrai che, piaccia o non piaccia, se ciò avviene le soppressioni verranno da sè.

da max 15/02/2011 7.33

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

X Saverio: C'è una sola categoria che ho sempre ripudiato: gli stupidi. Il mio pensiero, da gran signore dall' animo nobile, come tu dici, prende atto di una certa situazione, come propone Angiola e mi è più facile esprimere pietà per un cane randagio piuttosto che provarne per uno stupido. Provo quindi disprezzo per coloro che sollecitano una strage inutile di animali e che la nascondano dietro una necessità sociale come provo lo stesso disprezzo per i grandi ladri, di cui nessuno preferisce parlare, così come provo disprezzo per quelli che li hanno eletti e che hanno venduto la propria coscienza per sparare qualche colpo di fucile in più. Se sono o non sono un cacciatore questo non è minimamente il punto e trovo stupido che tu mi possa sfidare su questo argomento. Certamente non sono un cacciatore come te. Ancora più stupido è credere che sterminare incondizionatamente tutto ciò che sia randagio, voglia significare, per il tuo stupido orgoglio, dover sottostare a chi ci vuole male o a combattere una demagogia della quale sei il primo a fare sfoggio. Non sono io che so tutto, bensì tu che sei ignorante e demagogo e come vedi è sempre la stupidità che cerca di denigrare l'evidenza, alla ricerca di un qualsiasi pretesto per tapparle la bocca. Saprai bene che il mio nome è Luiggi Frombo, Via degli Archi 111, Balestrate. Sempre che ti possa servire, visto che certamente tu sei uno che non si permette di mandare bossoli a nessuno. Ti saluto. X max: La soppressione ingiustificata, che va cioè oltre le leggi nazionali, esiste e marcia a tutto spiano, con la complicità di chiunque, basta che lo paghi se non hai il coraggio di far da solo. Il concetto, sano, dei canili è stato stravolto dall' affarismo che sempre più invade l'animo di politici da strapazzo e anche di chi li elegge o li sostiene con il solo scopo di ottenere dei vantaggi. Non ostante questo esistono canili che fanno, in tutti i sensi, il loro dovere. No soldi? no politica!

da Fromboliere 15/02/2011 0.07

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

Io ritengo che solo per un tempo limitato o meglio ancora, solo con una cifra limitata, si debbano mantenere i randagi a carico di tutti i Cittadini. La mia considerazione non nasce solo dalla mia avversione per le speculazioni degli animalisti, ma soprattutto dal fatto che per mantenere ad oltranza quei cani, vengono impiegati anche i soldi di Cittadini che se potessero scegliere, li impiegherebbero in altro modo. Viene loro IMPOSTO di spenderli in quel modo. E se solo qualcuno prova ad esprimere un’opinione diversa, gli animalisti, tentano con ogni mezzo di IMPORGLI di stare zitto o di ritrattare, come avviene spesso anche su questo sito. Fromboliere ha un’opinione che è diversa dalla mia, ma non ha tentato di IMPORLA agli altri. Probabilmente la migliore soluzione sarebbe, non obbligare le soppressioni ma nemmeno vietarle; istituire una cosiddetta tassa di scopo a cui i Cittadini possono aderire o meno. Scommettiamo che se iniziassero a scarseggiare i soldi, gli animalisti sarebbero i primi a volere le soppressioni…

da max (o se qualcuno preferisce, Massimiliano Filippi) 14/02/2011 23.27

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

fromboliere secondo me la vera vergogna sei tu, ripudi i cacciatori e parli di di come ci si comporta tu a quanto dici sei un falso perchè vuoi dimostrare alla gente quello che non sei, io mi chiedo perchè noi dovremmo sottostare a chi ci vuole male e piacere a chi fa tanta demagogia? MA TU SEI fromboliere se VERAMENTE UN CACCIATORE? SE PROPRIO TI VERGONI DELLA NOSTRA CATEGORIA NON TI FIRMARE CON UN SOPRANNOME METTI NOME E COGNOME COSI TUTTI POTRANNO SAPERE CHI E' QUESTO GRAN SIGNORE DALL'ANIMO NOBILE, che sa tutto e dice sempre il giusto.

da SAVERIO RICCIARDELLI 14/02/2011 22.48

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

X silvestro: mi ero perso il tuo commento, perdonami. E’ vero la categoria non ha bisogno di martiri per camminare a testa alta, sono certi cacciatori che non si sacrificano, tenendo la tastiera chiusa o con i loro atteggiamenti e azioni sul campo, che però rendono la categoria una vittima predestinata. Pensieri e azioni hanno lo stesso peso. Allora fatelo un sacrificio, una volta tanto.

da Fromboliere 14/02/2011 21.13

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

Mentre si discute tra i pro e i contro, un consigliere Comunale è stato pesantemente minacciato dai soliti noti x aver espresso una sua opinione. Su questo ci si dovrebbe confrontare con coloro che minacciano le persone che hanno idee diverse dalle loro. Questa notizia ha superato i confini di Cantù, ma nessuno ha osato neanche parlarne, spero almeno che la signora abbia denunciato, e che i responabili siano perseguiti. Attenzione!!! chiaro esempio di "cultura animalista", da non sottovalutare.

da Giovanni59 14/02/2011 19.35

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

X g. vercelli: il dramma è perfino peggiore di quanto me lo potessi immaginare, non capire ciò che si legge è forse la prova peggiore che si possa dare di noi, ancora peggio quando si cerca un pretesto, tardivo, di vantare doti che non basta dichiarare, ma che anche stavolta non si riescono a dimostrare. Inventarsi pretesti penosi, per metterci una pezza, come hai fatto tu, non solo è penoso ma è la prova della vera ipocrisia, la tua. Valori, onestà e famiglia sono gli appigli soliti ai quali chi è privo di argomenti ricorre..... per essere libero solo di una cosa, continuare ad illudersi. Questo argomento, che ti prego di considerare nella sua interezza leggendo bene ogni commento, è solo un'occasione che ci siamo persa che con il valore di verità onestà e famiglia nulla ha a che fare. Se i randagi devono pagare per il loro randagismo come se ne fossero i responsabili allora non riesco ad immaginare cosa possa succedere agli stupidi che non solo causano danni a se stessi ma a tutta una comunità. Tu ci riesci?

da Fromboliere 14/02/2011 18.46

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

la categoria dei cacciatori, se una categoria siamo, non hanno certo bisogno di martiri per far si che camminino a testa alta, fromboliere non fare tutti questi sacrifici non ce ne bisogno.

da silvestro 14/02/2011 18.38

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

FROMBOLIERE: MA CHE STAI A DI'? LA TESTA NON SI TIRA SU FACENDO QUELLO CHE VOGLIONO ALTRI, MA PORTANDO AVANTI LA VERITA', NOI CACCIATORI SIAMO PER IL 99% GENTE ONESTA, CON LA FEDINA PENALE PULITA, CHE CHE HA DEI VERI VALORI (FAMIGLIA E ONESTA'), COME FAI A PARLARE DI DRAMMA SECONDO ME DOVRESTI VERGOGNARTI TU, NON FARE L'IPOCRITA NOI NON ABBIAMO BISOGNO DI ACCATTIVARCI LE SIMPATIE DI NESSUNO, CHI CI CONOSCE DAVVERO CI AMA E CI RISPETTA. NON VEDO MOTIVO DI DI VERGOGNARSI QUANDO SI PARLA DI ABBATTERE DEGLI ANIMALI MALATI DI ESMANIOSI E TANTE ALTRE MALATTIE INCURABILI E PERICOLOSE PER L'UOMO. E SE PROPRIO QUALCUNO DOVREBBE VERGOGNARSI SONO GLI PSEUDO ANIMALISTI CHE SFRUTTANO I CANI PER ACCAPARARSI UN SACCO DI SOLDI CHE I COMUNI FANNO PAGARE A TUTTI ICITTADINI.

da giovanni vercelli 14/02/2011 18.19

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

x filippo 40.... e credi giusto, io nemmeno voglio cambiare il pensiero di nessun altro, ma se non te ne dichiari responsabile per lo meno vergognatene, anche se è ovvio che dove non c'è vergogna non esiste nemmeno la responsabilità. Questo è il dramma e purtroppo è un dramma anche nostro, non ostante le gran fatiche che molti di noi fanno per far tirar su la testa a tutta la categoria. Ti saluto

da Fromboliere 14/02/2011 18.10

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

Comunque la signora Angiola, non si è rimangiata tutto, ma ha solo chiarito che non ha detto che i randagi debbono per forza essere abattutti, ma si deve affrontare il problema randagismo senza specularci sopra, come avviene in italia da parte degli animalisti

da salvo 14/02/2011 18.08

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

ha ragione alessandra,la angiola si è rimangiata tutto dicendo che sono state fraintese le sue dichiarazioni!!!a parte questo,la brambilla(poverina) diceva che era stata minacciata dai cacciatori per le sue dichiarazioni anticaccia,e adesso abbiamo visto che anche quei cari e buoni (si fa x dire)animalisti sanno minacciare MOOOOLTO BENE!!

da Luca P 14/02/2011 17.59

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

LEGGETE MEGLIO PRIMA DI SENTENZIARE, LA SIGNORA TREMONTI NON HA MICA DETTO AMMAZIAMO I CANI RANDAGI, HA SOLO DETTO DA PERSONA ONESTA CHE IL PROBLEMA RANDAGISMO DEVE ESSERE AFFRONTATO CON OBIETTIVITA', VISTO CHE OGNI ANNO LO STATO SPENDE UNA SOMMA ENORME E SPROPORZIONATA PER MANTENERE QUESTI ANIMALI

da cacciatoresenese 14/02/2011 17.53

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

fromboliere non voglio assolutamente cambiare il tuo pensiero, ma è anche vero che tu non puoi considerarti l'unico ingrado di giudicare e pensare e colui che dice sempre il giusto, quindi non puoi dire di vergognarti del pensiero di altri, casomai non lo condividi personalmente ma non credo che tu possa autoconvincerti che che sei superiore ad altri, questo potere può averlo solo dio e tu francamente non credo sia dio.

da filippo40 14/02/2011 17.46

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

Ora son sicuro..... si tratta solo di provocatori, comunque delle persone stupide bisogna vergognarsi, anche se sono cacciatori come noi.

da Fromboliere 14/02/2011 17.31

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

Per chi ha apprezzato le parole della angiola, consiglio di andare a leggere le ultime dichiarazioni della stimata consigliera: si è rimangiata tutto!!! Lei non si è mai sognata di dire certe cose...!Praticamente: una fanatica;e pure pavida.

da Alessandra 14/02/2011 17.03

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

Leggo sempre, sempre e sempre che noi cacciatori ci auto declamiamo essere i primi amanti degli animali, che noi cacciatori conosciamo le leggi, che noi cacciatori rappresentiamo un’espressione di alta ultilità ecologica, economica e sociale e quindi ci autorappresentiamo come entità civile di livello. Mi sono dato spesso da fare per testimoniare quanto sopra, per poi vedere andare tutto, o quasi tutto in fumo leggendo certi commenti e quanto ingenuamente alcuni di noi espongono l’intera categoria dei cacciatori ai soliti giudizi di sempre, che purtroppo, in questa occasione, sono del tutto meritati. Mi rimane una sola speranza: che certi commenti non vengano da cacciatori bensì da provocatori che abbiano il solo intento di approfittare della facile occasione per metterci in cattiva luce.

da Fromboliere 14/02/2011 16.51

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

LA BRAMBILLA SA DEI RANDAGI, INFATTI LI VUOL PORTARE TUTTI IN CANILE, LEI NE GESTISCE UNO, DOVE UN CANE COSTA ALLO STATO 1800 € L'ANNO, E SECONDO VOI QUESTI SOLDI VENGONO SPESI TUTTI PER IL CANE? si e no per il cane ne spendono 300 € l'anno e 1500 vanno a casa.... pappaparapapa!

da magna magna 14/02/2011 16.43

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

INFORMI LA BRAMBILLA DEI PROBLEMI CHE HANNO I TURISMI A CUASA DEI CANI RANDAGI E NON DAI CACCIATORI

da SALUTI 14/02/2011 16.33

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

IO NON SONO MAI ANDATO IN UN SITO DI ANIMALISTI AD OFFENDERLI E A MINACCIARLI, NON VEDO PERCHE' LORO VENGONO QUA E CI VOGLIONO IMPORRE IL LORO PENSIERO. RAGAZZI CALMATEVI

da CACCIATOREFIERODIESSERLO 14/02/2011 16.33

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

a mandato il mio post senza leggere l'ultimo di Debora.ecco dimostrato come sempre,che siete slamente capaci di offendere chi non la pensa come voi,perciò cara Debora sei pregata di non postare più in questo sito.

da max 60 14/02/2011 16.15

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

x Debora.dicci tu per chi dobbiamo votare,per i tuoi amici di sinistra(l'ho ero anche io ),per te fare una buona politica significa difendere gli animali,o difendere i diritti della gente,per te è più giusto fare un pronto soccorso per gli animali,o utilizzare il denaro e risorse per far funzionare meglio quello per le persone.è questo è altro quando diciamo che si sprecano soldi della comunità,prima noi ,poi gli animali,e questo non significa non volergli bene.per quanto riguarda i carcerati,e il nano,sono daccordo con te.

da max 60 14/02/2011 16.07

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso. Invitiamo gli utenti a mantenere il dialogo su toni pacati e civili. Grazie.

da DEBORA 14/02/2011 16.05

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

Signora Angiola complimenti per la sua sincerità e coraggio, oggi non è facile trovare gente che parla senza demagogia e doppi scopi

da filippo 14/02/2011 15.51

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

X DEBORA: forse debora hai ragione a metà, è vero che i cani vanno rispettati ma è anche vero che per rispetto non si deve intendere usarli per spillare soldi allo stato, molte associazioni "animaliste" speculano sui cani per fregarsi tanti milioni di euro.

da cacciatorebresciano 14/02/2011 14.45

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

Mi dissocio da coloro che associano ai gatti il concetto di 'randagismo' ed ancor di più da coloro che per combatterlo rievocano l'eliminazione fisica degli animali come l'unica soluzione. In poche parole mi dissocio, sempre e comunque, da coloro che non capiscono nulla.

da Fromboliere 14/02/2011 14.32

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

I randagi vanno presi e soppressi ... punto e basta .... mio padre diversi hanni fa fu morso da un randagio e a distanza di anni porta ancora gravi conseguenze fisiche e psicologiche ... BASTA !!!! con questo spreco di danaro pubblico x queste bestiacce .......

da Franck 14/02/2011 14.30

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

quoto marco! ormai in Italia la gente non ragiona più! si è tanto sensibili con gli animali da rasentare il ridicolo mentre ci sono milioni di famiglie che non arrivano a fine mese! ma tutti questi milioni di euro invece che usarli per mantenere cani in galera usateli per aiutare GLI UMANI che hanno bisogno!! CHE SE PERMETTETE IL BENESSERE DI UN UOMO VIENE PRIMA DI QUELLO DI UN CANE!!!

da beretta 14/02/2011 14.26

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

il contatto con la realtà???io dico quello che penso io ho sempre vissuto con animali in casa e RINGRAZIO IL CIELO per questa fortuna avuta...sono meglio loro di tanta gentaccia!ci si scandalizza dei cani randagi..chissa come mai io con il mio misero stipendio devo mantenere strupratori, assassini a san vittore che sono riveriti meglio di me!!!quindi per favore taci!io sono pro animali e quando leggo certi commenti rabbrividisco!!!gli animali non hanno minor dignita di noi e se ci sono tanti randagi forse è perchè c'è tanta gente di m.... in giro!!!e ripeto imparate a votare invece di mettere al governo una massa di pagliacci pedofili

da debora 14/02/2011 14.22

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

Forse qualcuno avrà pure votato male, ma l'Italia ed il mondo vanno male in quanto cè parecchia gente che come tè ha perso il contatto con la realtà cara Debora! Il problema è questo contatto non lo riacquisterete più!

da marco 14/02/2011 14.07

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso.

da DEBORA 14/02/2011 13.53

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

infatti con le associazioni onlus l'europa non c'entra niente,è una cosa tutta Italiana che l'europa sa,per questo si fanno due risate.queste associazioni nascono da gente che non ha vogli di fare nulla ,e per fregare chi lavora seriamente,visto che prendono sovvenzioni dallo stato,se dovevano andare avanti con le loro gambe,non c'è n'era neanche una.

da max60 14/02/2011 13.27

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

Conosco personalmente Angiola, conosco la sua forza umana, sociale ed attenta verso chi ha bisogno (animali compresi). Rimango sbigottito nel leggere articoli in cui viene espresso un parere ben lontano dalla verità. Quando finirà questa "guerra mediatica di basso profilo"! Noi cittadini siamo esasperati nel dover "filtrare" giornalmente le notizie. Angiola, continua sula tua strada. Migliaia di persone come il sottoscritto saranno sempre accanto a te! Buon lavoro

da Mario Carabelli - Varese 14/02/2011 13.24

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

ma striscia la notizia.....di queste decine di milioni di euro sottratti ai poveri, allamscuola, ai bambini negli istituti, ai malati, ai bisognosi in genere, alla solidarieta' sociale vera...... non ne parla mai?? eppure sono decine di milioni di euro ogni anno provenienti dalle tasche dei contribuenti, cioe' DENARO PUBBLICO.....e tra i politici ce ne e' qualcuno che abbia un pochino di coscienza ?? NEI PAESI CIVILI (tutti salvo l' Italia) i cani randagi vengono soppressi in modo indolore, e in particolare IN TUTTI I PAESI EUROPEI !!! a dimostrazione del fatto che la normativa europea, con questo sperpero legalizzato di denaro pubblico, NON C' ENTRA NULLA !!

da Fabrizio 14/02/2011 13.12

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

PER FORTUNA ANCORA C'E' GENTE CHE NON VA AVANTI A FORZA DI DEMAGOGIA E FALSITA', BRAVA ANGIOLA

da silvestro 14/02/2011 12.59

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

"....ma Striscia la Notizia non parla mai, MAI, di chi caccia fuori i soldi per mantenere certe associazioni o, in questo caso, dei canili???..." ....Striscia la notizia?????!!!! E da quando in qua Striscia ha fatto dell'obbiettività dell'informazione una bandiera????!!!!

da Ezio 14/02/2011 12.59

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

Lo dicano alla Martini ceh qualche sintonia con la famiglia tremontio ce lo dovrebbe avere. Se non hanno l'indirizzo, chiedano alla Brambilla. Lei si che di collocazione di randagi se ne intende. Potrebbe attivare anche l'Aci, dove dispone di concrete entrature.

da Geronimo F. 14/02/2011 12.32

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

SIGNORA ANGIOLA, CONTINUI E NON ABBIA PAURA, COMUNQUE I CANI-GATTI RANDAGI DEVONO ESSERE ABBATTUTI, E NON SOLO A CANTU'.

da GIAN 14/02/2011 12.32

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

anno tempo per chi gli fa comodo caro Girotto,e noi non facciamo notizia,sai che gli frega a striscia..te sei solamente un povero armiere che perde un posto di lavoro.per quanto riguarda la Tremonti,ora capisco perchè a fatto una marcia indietro,a ricevuto minacce,e poi saremmo noi gli assassini psicolabili.questa è gente che se erano ancora aperti i manicomi ,erano tutti ricoverati.

da max 60 14/02/2011 12.12

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

Certo Girotto , perchè i " servizi " costano e gli animalisti oltre che ai soldi delle associazioni di volontariato percepiscono pure quelli pubblici e peranto pagano per far fare dei servizi che non interessano a nessuno. Basta vedere i ricorsi ai TAR che hanno fatto per i calendari venatori , tieni presente che per fare un ricorso al tar ci vogliono circa 4.000 euro solo per presentarlo vedi te quanti ne hanno proposti , fatti due conti e renditi conto di quanti capitali dispongono . Sono tutti benestanti e certo non si rendono conto di che cosa vuol dire campare con 900 / 1000 euro al mese , per loro è più importante tenere in vita un randagio malato in pochi metri di canile per 7/10 anni tanto non pagano loro , ma siamo sicuri che sia la soluzione migliore anche per la povera bestia ? .

da massimo 14/02/2011 12.04

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

ma Striscia la Notizia non parla mai, MAI, di chi caccia fuori i soldi per mantenere certe associazioni o, in questo caso, dei canili??? Lo sperpero di soldi che potrebbero essere spesi per alcuni GIOVANI che vogliono farsi LEGGITIMAMENTE una FAMIGLIA?????????? VADA AVANTI SIGNORA TREMONTI e faccia una richiesta a Striscia la Notizia!!! CONFESSO CHE TEMPO FA, PER PROBLEMI MOLTO SERI INERENTI AL MIO LAVORO DI ARMIERE, AVEVO CHIESTO ESPRESSAMENTE UN'INTERVENTO DA PARTE DI STRISCIA LA NOTIZIA!!! RISULTATO????? mi hanno scritto che per motivi di esubero di richieste si sarebbero fatti vivi appena possibile!!!!! sono passati 3 anni e il mio problema ho dovuto risolverlo da solo come forse era giusto. Ma mi viene un dubbio: vuoi vedere che per le ARMERIE non c'e' tempo sufficiente per aiutarle in certi IMPORTANTI PROBLEMI?????

da Girotto L. 14/02/2011 11.48

Re:Tremonti minacciata perchè parla di randagismo

VIVA LA TREMONTI,UNA DONNA POLITICA CHE RAGIONA CON LA TESTA,CONTINUI COSI.

da MIMI 14/02/2011 11.27