Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Lazio: la Regione facilita le adozioni dei randagi


martedì 16 novembre 2010
    
Cani RandagiMantenere i trovatelli diventa assai gravoso per i comuni, che devono fare i conti con risorse sempre più esigue e un numero sempre consistente di animali abbandonati. Per incentivare le adozioni, unica vera soluzione economica per le amministrazioni, la Regione Lazio ha deciso di annullare il pagamento della tariffa da versare per prendere in affidamento gli animali ospitati nelle strutture pubbliche, misura introdotta nel 1998.

Scopo della delibera è quello di far decrescere il carico delle strutture, "con il duplice risultato - sottolineano dalla Regione - di migliorare il benessere degli animali ricoverati, affidandoli a famiglie consapevoli e responsabili, e limitare i costi del randagismo a carico della collettività. I cani dati in adozione sono animali identificati con microchip e registrati in Anagrafe Canina, sterilizzati, vaccinati e valutati idonei per la vita in famiglia dal punto di vista comportamentale".
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Lazio: la Regione facilita le adozioni dei randagi

Soluzioni:Sterilizzazioni ,adozioni dai canili,educazione al rispetto ,evitare l'acquisto dei cani .Tutti.

da StefY 21/11/2010 18.30

Re:Lazio: la Regione facilita le adozioni dei randagi

x tutti, ponete il problema al ministro Brambilla!! Sicuramente troverà la soluzione????

da marcy-Alnc 17/11/2010 11.36

Re:Lazio: la Regione facilita le adozioni dei randagi

Incentivare le adozioni da parte di famiglie le quali adottano un cucciolo come se fosse un giocattolo a pile,vorrà semplicemente dire avere in futuro altri cani abbandonati.

da vince50 16/11/2010 18.22

Re:Lazio: la Regione facilita le adozioni dei randagi

Ho paura che presto questa società non sappia più cosa farne di tutti i cani i gatti i pappagallini i pesciolini che un concetto esasperato di consumismo ha fatto dilatare all'infinito. Allora finiranno tutti nel tritacarne..... (magari per legge).

da Licurgo 16/11/2010 17.49