Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori


lunedì 20 settembre 2010
    
taglio coda passa in Senato Il serrato dibattito sugli interventi estetici sui cani, ovvero il famoso taglio della coda e delle orecchie per alcune razze a scopi estetici o venatori , è sfociato con una presa di posizione del Senato univoca. La ratifica della Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia non include la parte in cui alla Camera era stato chiesto il divieto di sottoporre un animale a tali interventi per motivi non terapeutici, eliminata dal testo durante il dibattimento.
 
"Prendo atto che al Senato sono state apportate delle modifiche - ha dichiarato in merito il Sottosegretario alla Salute Francesca Martini - Non posso esprimermi favorevolmente sulla loro globalità - ha detto Martini - ma valuto senza dubbio con soddisfazione il fatto che finalmente anche il Senato si sia espresso permettendo la prosecuzione dell’iter del provvedimento fino all’approvazione definitiva che auspico sarà in tempi brevissimi".
 
Ora la legge, che prevede pesanti sanzioni  (in alcuni casi il carcere) per il traffico illecito di cuccioli dall'est e inasprisce le pene per i maltrattamenti (ora dai 4  mesi ai 2 anni di carcere), con multe fino i 30 mila euro, passerà di nuovo al vaglio della Camera.

Per il ministro degli Esteri, Franco Frattini  “l’introduzione nel nostro ordinamento di specifiche norme per la difesa degli animali domestici e per la lotta al traffico illecito di cani e gatti è nelle attese di tante famiglie italiane giustamente ansiose, dopo 23 anni dalla firma dell’Accordo internazionale, che vengano finalmente compiute azioni concrete per stroncare il criminale traffico di cuccioli”.
Leggi tutte le news

34 commenti finora...

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

Attenti signori io non sarei cosi sicuro dell'interpretazione data!!! Non vi sembra strano che non ci sia nessun clamore da parte degli animalisti... passa una cosa così e non c'è can can?? Nemmeno la 157/92 riporta gli articoli della direttiva UE, la dichiara solo recepita con un articolo e siamo cmq tenuti a rispettarla. Stessa cosa per questo Ddl gli articolo 1 e 2 parlano chiaro: si intende ratificata la convenzione. Io prima di cantar vittoria sulla caudotomia aspetterei il passaggio alla Camera e l'interpretazione di qualche giurista!!

da albo 24/09/2010 12.04

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

Sandra invece che ci siano animalisti talebani è cosa di massimo interesse perchè sono quelli che vanno sui media e sono quelli che propongono leggi e regolamenti come gli ultimi usciti che chiedono sempre piu spesso una "rendita" dall'ipotesi di reato di maltrattamneto. speculare su disgrazie vere o presunte è uno schifo, ma addirittura farlo con diritto è abbbbbominevole, come sono le persone che continuamente fanno e scrivono proclami di odio e intolleranza animalsitia. quindi cara sandra che tu sia o meno intollerante nn è importante (senza offesa) , eprchè chi comanda lo è e attacca famiglie, giovani, anziani come categoria da odiare e vessare. per me questo è inaccettabile sia moralmente che umanamente. animalismo oggi vuol dire odio e intolleranza(associazioni che scrivono che si deve combattere commercio legale o illegale sa di persecuzione, cacciatori assassini ecc).domani nn so ma oggi è così

da Free Pass 24/09/2010 8.23

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

@ Free Pass. No, mi sa che non ci capiamo. Leggi bene. Io non ho detto da nessuna parte che tu mi abbia accusata. Io ho scritto di non continuare a ripetermi che gli animalisti sono intolleranti e quant'altro perché hai di fronte a te una persona che non rispecchia questo tuo stereotipo. Questo quindi smentisce la tua tesi. Da "tutti gli animalisti sono intolleranti" devi almeno concedermi di passare a "alcuni animalisti sono intolleranti" dal momento che esiste almeno un animalista, io, non intollerante né offensiva. Sarai d'accordo con me, mi sembra un passaggio logico. Ora, l'unico messaggio che volevo far passare qui a voi è che animalismo non è in alcun modo sinonimo di misantropia e che quindi tutti gli argomenti basati su questa sinonimia sono fallaci. Ad esempio quando dite "e a me che ho perso il lavoro che me ne frega di queste cose degli animali?" o "Mia moglie mi tradisce, pensate ai pover uomini come me" ecc ecc sono tutte affermazioni basate su un argomento fallace. Quindi basta. Che poi ci siano anche degli animalisti misantropi questo non ci deve interessare. Se è per questo ci sono anche delle mamme omicide, ma non per questo diciamo che mamma è sinonimo di assassina. Perché quindi non ci sforziamo di abbandonare questi odiosi luoghi comuni da quattro soldi e non iniziamo a dialogare civilmente cercando di comprendere le rispettive posizioni?

da Sandra 24/09/2010 0.44

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

x Robert.se tu non vuoi che noi entriamo in casa tua ,non devi fare altro che recintare con una rete alta mt 1,80 con tanto di filo spinato sopra,chiedere le tabelle di divieto di caccia e pagare le relative tasse.cosi dice la legge,ma siccome tu sei un fuorilegge che vuoi mettere paura a tutti.ricordati che per entrare nei fondi altrui ,a noi ci rilasciano ragolare licenza e paghiamo le tasse,poi ti ripeto dicci dove stai e vediamo se abbiamo paure di te e dei tuoi cani.

da max 60 23/09/2010 0.52

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

pauroso...segui il mio consiglio... un pò di paura l'avrei... fidati..

da Robert 22/09/2010 20.35

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

io nn ti ho accusata, ti ho risposto in maniera educata apportando fonti alla mia tesi: cioè la media dei messaggi animalisti , molto improtnati sull'odio e l'intolleranza (anche la rivista milania sottolineò questo aspetto nell'animalismo imperante). puoi nn essere d'accordo o altro. ma alla tua tesi ho risosto con la mia supportata da fonti :-). p.s. il mio nick mi piace moltissino!

da Free Pass 22/09/2010 18.23

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

Free Pass (vorrei chiamarti per nome ma non conoscendolo userò questo fastidioso nickname): io non sono smentita da nulla. è un fatto che 'animalismo' non sia sinonimo di 'misantropia'. L'animalista sostiene che occorra accrescere la tutela nei confronti di esseri viventi non umani. Questo, come ben vedrai, non implica in nessun modo che vada diminuita quella nei confronti degli esseri umani. Inoltre, capirai che non sono chiamata in questa sede a rispondere di affermazioni non mie. In questo forum spesso si trascende da parte di ambedue le "fazioni", ma questo non è evidentemente affar mio. Il pensiero che ho espresso mi sembrava coerente ed educato, perché non cerchi di rispondere a quello piuttosto che ad accuse altrui?

da Sandra 22/09/2010 18.18

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

Sandra: peccato che tu sia smentata dai moltissimi messaggi animalisti digioia per morti ed eccidi di esseri umani, sopratutto quelli che appartengono categorie da loro odiate(come fanno tutte le persone che in testa hanno odio e intolleranza d'altra parte). quindi a mio avvisoda quel che si vede se uno è animalsta odia facilemnte le persone, anzi gli animali sono un mezzo indifeso usato contro il prossimo

da Free Pass 22/09/2010 16.58

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

brrrrr...brrrrrr...robert che paura!!! brrr.....

da pauroso 22/09/2010 16.49

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

Nel leggere i commenti di tutti voi ho l'impressione che qui si confonda l'essere animalisti con il non essere filantropi. Io credo che questa sia una confusione: animalismo e filantropia possono andare insieme. Non c'è nessuna contraddizione logica in uno che ami gli animali e gli esseri umani, in uno che sia sensibile alle cause animali e a quelle umane. Pertanto, non vedo l'efficacia degli argomenti di questo tipo. Chi è sensibile agli animali non per questo si disinteressa di quei due terzi di mondo che nel 2010 muore ancora di fame o di coloro che non arrivano a fine mese ecc ecc. Essere animalisti non significa in nessun modo non essere filantropi. Essere animalisti è assolutamente conciliabile con la sensibilità ad altre cause. Anzi, suggerirei che coloro che sono sensibili a esseri non umani sono capaci di sviluppare una maggiore sensibilità anche per le cause umane.

da Sandra 22/09/2010 15.37

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

Questo tempo impiegato e le relative cronache su questa futura legge ha tolto e distolto una importante valutazione dei bisogni dei cittadini in diversi settori, non ultima l'attenzione del ministero nei confronti della operosità dei nosocomi che sbagliano interventi sui paziendi con i relativi danni ai cittadini. Per alcuni nostri ministri e sottosegretari l'importante è perdere tempo con gli animali.

da Sparviero 22/09/2010 14.40

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

sai cos'è una proprietà privata ?? o vivi in una tenda ?? tu prova ad entrare nella mia proprietà privata.. tu prova ad entrare in casa mia a cazzeggiare col tuo giocattolino... e poi vediamo dove te lo infilo...!! Anch'io sono un tipo tranquillo.. ma chi entra in casa mia senza essere invitato.. non ne sce molto bene..!! anzi ne esce proprio proprio maluccio !

da Robert 22/09/2010 7.55

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

x Robert.fatela finita di fere ste minacce,anche a me mi hanno minacciato l'anno scorso con i cani in un terreno di un mio amico,fatela finita che prima o poi ve la dovessero farvela pagare,io sono tranquillo,ma se vengo minacciato reagisco.dammi l'indirizzo di casa tua ci vengo io a 100 metri vediamo se corrono più i tuoi cani o il piombo.

da max 60 21/09/2010 23.51

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

e tu prova a venire ad ammazzare a 100 metri da casa mia... ho dei cucciolini di Dobermann e i loro genitori che hanno tanta voglia di giocare !!

da Robert 21/09/2010 23.08

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

robert ............ma vai a ballare il valzer in un campo minato!

da gianni cacciatore genova 21/09/2010 22.46

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

sempre meglio di chi uccide per frustrazioni varie... Io comunque dovessi scegliere chi salvare tra un "animale" e un "ominicchio " dedito all'eliminazione sistematica di chi non può difendersi scelgo l'animale... sperando che la ruota giri... la vita è un valzer.. e la ruota prima o poi gira..

da Robert 21/09/2010 22.07

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

ma che i san cules anche i cuccioli e la coda...poveri noi i politici si perdon in ste stronzate...e in corea li mangiano...e fan bene...io il cane lo tengo nel letto, dorme con me...ma il cane è un animale come la vacca o il pollo.

da Bebo 21/09/2010 10.23

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

Marco ed Annalisa, voi fate, carichi di fede, volontariato, sentendovi santi ecc. peccato che "dimentichiate" di narrare come gli animalisti staffettano i cani dalla calabria(molti piu chilometri dell'ungheria o della polonia per esempio) stipati in macchine furgoni bauli senza nessun contrllo vaccinale e anche con cuccioli magari di pochi giorni(quelli non sono viaggi infernali). e vogliamo parlare in queste staffette QUANTI CANI muoniono o quanti appelli si leggono con "cane fuggito durante staffetta!" ovvero persi, abbandonati nelle campagne, autosdtrade durante questi viagi di clanedestinità e dolore? questo è il modo animalista di trafficare! ma di questo nn vi indignate mica! e nemeno chiedete che sia punito(guarda un pò!). in compenso la vs legge non tutela u cuccioli ma il busness che fate su di essi: multe incassate dalle onlus, mantenimenti dei cani apgati dai sequestrati, confische senza processo, sparizionie morti di animali sotto sequestro senza colpevoli ma che fruttano ai benemerti delle onlus!? quesa è la lotta ai trafficanit?

da Free Pass 21/09/2010 9.37

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

Marco e Annalisa, vedo dai nick che siete giovani, probabilmente non avete ancora una famiglia a carico e se l'avete non avete problemi a mandarla avanti. Io ce l'ho, e con tutta sincerità faccio fatica, anzi devo fare mille rinunce e le devo imporre ai miei figli, e un ministro che dice: abbiamo tolto l'ansia alle famiglie italiane? Ma me lo venga a dire in faccia, che gli la do io l'ansia. Sarà che in questo paese ci si occupa più di gatti cani e compagnia bella perchè non si riesce a dare dignità alle persone? Oppure bisogna spostare l'interesse della gente dai fatti veri e reali? Comunque non vedo l'ora che cade sto governo!

da Operaio stanco 21/09/2010 8.58

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

a dimenticavo caro Marco 1982 che per te i cani non sono animali ma persone,scusa.mi dispiace di non essere andato all'universitàma sai io da l'età di tredici anni che lavoro,e non campo sulle spalle dei miei genitori,e sono vissuto per strada da riconoscere i caca cazzi come si dice a Roma.quello che mi fa inc........arrabbiare e che in questo traffico ci sono coinvolti i vostri amici animalari cara Annalisa e Stefania,ancora non vi passa per l'anticamera del cervello che vi raccontano tutte bagianate per il loro tornaconto.io oltre che andare a caccia care ho in adozione in un altro paese tre bimbi,te Annalisa con i tuoi soldi che ci fai?,non me lo dire già me lo immagino.

da max 60 20/09/2010 23.22

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

tutto ok per i cuccioli.. ma l'emendamento presentato dal governo che cancella le sanzioni a chi asporta le unghie ai gatti,taglia le corde vocali ai cani e amputa padiglioni auricolari " schifosamente penduli". presentato,come cazzeggia quel leghista di senatore "mezzatorta",per compensare il guadagno perso da allevatori,cacciatori e veterinari.. LE CORDE VOCALI.LE UNGHIE E QUELLA SPECIE DI UCCELLO CHE AVETE VI TAGLIEREI.... PER COMPENSARE TUTTE LE PUTTANATE CHE FATE ! E DIRE CHE VI HO ANCHE VOTATO !

da Robert 20/09/2010 22.51

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

la giustizia è dovuta per tutti gli esseri viventi,diverso è tentare di far credere che gli animali,con tutto il rispetto,siano uguali e viste pene e sanzioni per chi commette abusi,superiori a esseri umani,passando in secondo piano,violenze contro bambini,donne , e povera gente,da parte di delinguenti che il piu delle volte rimangono impuniti.....

da max1964 20/09/2010 21.38

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

annalisa stefania pinuccetta e altre ma chi vi filaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sessualmente represse che sfogano la loro perversione nell'animalismo, meritate di presentare in questura certificato anamnesico e di essere schedate come integraliste dell'antiumanesimo andate con la brambilla a farvi due bavette all'astice.

da gianni cacciatore genova 20/09/2010 21.26

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

FABRIZIO visto che sei così sensibile alla gente che muore di fame nel mondo perchè non devolvi in beneficienza tutti i soldi che spendi ogni anno per andare a caccia? LUCA tu il tuo cane lo usi per divertmento personale sbattendone se arriva ( vivo per miracolo)dopo un massacrante viaggio dall'est europeo, io dedico tempo ogni giorno gratis ad accudire gli stessi quando vengono abbandonati. Tutta qua la differenza

da Annalisa85 20/09/2010 21.10

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

Ammesso pure che marco1982, Annalisa85 e Stefania siano veramente dei "volontari", non si rendono conto che sono sfruttati tanto quanto gli animali proprio da chi dichiara pubblicamente di essere interessato al benessere degli animali ed è invece interessato al benessere del proprio portafogli!...

da max 20/09/2010 19.55

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

Fabrizio, che banalita'. Ma come, non dovresti proprio tu amare i cani che ti aiutano nella tua passione? O sei uno di quelli che lascia il cane nei canili,quando non e'"bravo a caccia"?

da Stefania 20/09/2010 19.29

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

in un mondo in cui la gente e' alla fame.......c'e' qualcuno che si preoccupa per cani, gatti e topi....... c 'e' gente che ama il genere umano come erode amava i bambini !

da Fabrizio 20/09/2010 18.56

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

Come sempre i cacciatori si dimostrano sensibili ed amanti dei cani... fate ridere il mondo quando lo raccontate!

da Annalisa85 20/09/2010 18.45

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

ma la sensibilità e la giustizia sono per pochi. Vero, sono veramente x pochi, sensibilità e giustizia x chi è in difficoltà.

da Giovanni59 20/09/2010 18.35

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

vorrei dire a Max60 a Giovanni59e a Operaio stanco che qui si parla di cuccioli forse non sanno leggere, se la cosa non interessa leggano, se sono i grado, qualcosa d'altro ...magari una ripassata alla grammatica italiana. I problemi li abbiamo tutti, ma la sensibilità e la giustizia sono per pochi.

da marco1982 20/09/2010 17.53

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

Si ma lo sapete chi incassa le sanzioni per il traffico dei cuccioli?!?! secondo la ratifica della Martini/frattini: le associazioni animaliste! ebbene si le pene piu severe faranno incassare piu soldi ai paladini animalisti secondo il DDL!

da Free Pass 20/09/2010 17.48

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

Infatti, arrivo a fatica a fine mese! Tra l'asilo dei bimbi (privato perchè comunale non c'è posto), l'affitto, bollette varie, mangia e bevi, uno stipendio (misero) e mezzo (moglie cassintegrata)a volte è dura arrivare al 31! Però, sapesse caro ministro frattini, quanta ansia c'ha tolto Lei e i suoi compari, ora che avete inasprito le pene per chi traffica in cani!!

da Operaio stanco! 20/09/2010 17.31

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

la signara Martini lo dicesse hai suoi amici animalariambientalisti di non fare il traffico illecito di animali dal'est,non scordatevi animalistopoli.in quanto al sig.Frattini si gli Italiani sono ansiosi,ansiosi di non arrivare alla fine del mese.ma a chi vuole prendere per il c......lo.

da max 60 20/09/2010 16.41

Re:Stretta del Senato su traffico cuccioli. Tutelati gli inteventi estetici e venatori

Ministro frattini è sicuro che l'ansia in molte famiglie Italiane sia dovuta al traffico di cuccioli???... mi conceda di dubitarne.

da Giovanni59 20/09/2010 16.32