Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Federfauna dà il via a “animalistopoli”


martedì 14 settembre 2010
    
Federfauna animalistopoli
Riceviamo e pubblichiamo:
 
7 le Procure interessate, 29 le pagine di esposto, 462 gli allegati, 1 cd con  filmati e tantissime foto, 10 le persone chiamate direttamente a testimoniare,  piu' tutte quelle che vorranno sentire i Magistrati. Questi sono i numeri  dell'ultimo esposto depositato da FederFauna per fatti avvenuti da fine  dicembre 2008 ad oggi, sul caso dei pointer dell'allevamento Del Vento di Ravenna e sui tanti dubbi emersi in merito alla gestione del sequestro e degli  animali, da parte di agenti della Forestale e di associazioni animaliste.

L'esposto, assieme ad altri numerosi atti giudiziari collegabili, tra esposti e  querele depositati in questi mesi, potrebbe accorparsi in un'unica maxi  inchiesta che qualcuno ha gia' battezzato "animalistopoli".
 
Ricordiamo tra  questi l'esposto depositato a inizio giugno dall'europarlamentare Sergio  Berlato, per denunciare il coinvolgimento di animalisti nella tratta  clandestina di cani randagi dall'Italia verso l'estero e quello depositato a  luglio dall'Associazione Cacciatori Lombardi, sempre assieme a FederFauna, in  merito ai benefici economici delle associazioni animaliste onlus a fronte di  loro posizioni e iniziative che ben poco avrebbero di utilita' sociale (basato  anche sulle interrogazioni del Senatore Valerio Carrara). Tali atti, nel  complesso, puntano a far luce su interessi economici e di potere, da parte di  tante associazioni animaliste, che si celano sotto quelli sbandierati in difesa  degli animali, e a denunciare reati, che per portare benefici a qualcuno,  producono danni o ingiustizie per numerosi onesti cittadini e nessun reale  vantaggio per gli animali.
 
L'annuncio dell'esposto sul caso Guberti, caso che  ha generato anche diverse interrogazioni da parte di parlamentari dell'UDC, del  PDL e della Lega Nord, viene dato poco prima che torni in discussione al Senato  un Ddl chiamato "ratifica di convenzione europea sugli animali da compagnia del  1987", che di ratifica ha ben poco visto che le leggi italiane in oltre vent'anni hanno raggiunto e superato i suggerimenti dell'Europa, ma che propone una modifica del codice penale. Tale modifica potrebbe parificare per gravita' un reato doloso ad uno colposo nel caso del maltrattamento di animali e rendere quindi ancor piu' facile sequestrare animali di proprietà da assegnare alle associazioni animaliste, le quali potrebbero anche richiedere le spese di  mantenimento (senza limite fissato) a chi ha subito il sequestro. Per quanto riguarda gli esposti, visti i numerosi nomi noti che contengono, tra i quali anche quelli di persone facenti parte della pubblica amministrazione e vista anche la pesantezza dei reati sui quali vogliono far luce, FederFauna si è già proposta di organizzare a breve alcune conferenze stampa.

Federfauna

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Federfauna dà il via a “animalistopoli”

Sulla questione verdognola non faccio commenti perchè è nauseante solo nominarla!! Però da cacciatore e cinofilo posso rimpiangere con le lacrime l'immenso patrimonio genetico depauperato per l'idiozia di quattro verdognoli e di un'opinione pubblica sempre pronta al reality!!

da Francesko 20/09/2010 17.09

Re:Federfauna dà il via a “animalistopoli”

...era ora che si cominciasse ad adire le vie legali avverso le contestaziomni strumemntali e offensive nei confronti di cittadini onesti e rispettosid elle leggi. Questo deve essere solo l'inzio. Se i soldi per le spese legali non bastano, lanciamo una colletta pubblica di sostegno economico. Nessuno si tirerà indietro. Avanti così. Vedrete che quando comunceranno a dover pagare di tasca o sulla propria persona la finiranno. Fino ad ora hanno avuto vita troppo facile.

da Filippo 15/09/2010 13.36

Re:Federfauna dà il via a “animalistopoli”

Finquando la stampa e la televisione non mette in risalto quanto successo ed accadrà, non ci saranno risultati concreti. Aggiungo e speriamo che non vadi tutto in bolle di sapone.

da VDM 15/09/2010 11.37

Re:Federfauna dà il via a “animalistopoli”

QUESTA E' GENTE SERIA, A DIFFERENZA DELLE ASSOCIAZIONI VENATORIE CHE SCRIVONO LETTTERINE A BABBOI NATALE E SI FANNO CANZONARE DA POLITICI DI QUART'ORDINE. PORTARE LE NOSTRE RAGIONI DAVANTI AL GIUDICE.....E QUEL CHE SARA' SARA'. BRAVI!!!!!!!!!!!!!!

da GIANNI 15/09/2010 11.01

Re:Federfauna dà il via a “animalistopoli”

Queste notizie bisognerebbe vederle o leggerle sulla stampa o i telegiornali nazionali , non solo sui siti di noi cacciatori altrimenti l'opinione pubblica , anche quella onesta , non si rende conto di quello che realmente succede e vede solo quello che viene mandato in onda da programmi tipo striscia la notizia. Anche per la manifestazione di venezia non si è visto niente possibile che le associazioni venatorie non abbiano pensato di invaire dei comunicati o acquistare degli spazi sui tg o i giornali per far sapere quanti eravamo ? . Poi ho visto al Tg 5 un servizio sulla Brambilla e il suo somaro che ha salvato , non è stato detto da che cosa !!!! 5 minuti di collegamento , da vergogna poi a Montecatini non si è presentata , poteva mandare almeno il somaro ........

da massimo 15/09/2010 9.46

Re:Federfauna dà il via a “animalistopoli”

Grande FederFauna...rompiamogli li "pelotas" a quei parassiti e viscidi animalisti...

da Eugenio 14/09/2010 18.48

Re:Federfauna dà il via a “animalistopoli”

Come vorrei che le Nostre associazioni di cacciatori mostrassero i denti ed i coglioni come fa Federfauna.......Associazioni tutte...vergogna.

da Rik. 14/09/2010 18.30

Re:Federfauna dà il via a “animalistopoli”

CONDIVIDO E FACCIO GLI AUGURI A FEDERFAUNA, SPERO NON MOLLI.

da GIAN 14/09/2010 17.48

Re:Federfauna dà il via a “animalistopoli”

Un plauso a FederFauna, e un augurio per il proseguimento dell'iniziativa e, spero, di altre simili, contro i cosidetti >Salvafauna< che si prodigano esclusivamente al recupero di "denaro" per le loro tasche.

da gelso 40 14/09/2010 15.23

Re:Federfauna dà il via a “animalistopoli”

FEDRFAUNA RAPPRESENTA LA SERIETA E LA VOGLIA DI LAVORARE PER GLI ALLEVATORI

da mauro81 14/09/2010 15.04

Re:Federfauna dà il via a “animalistopoli”

Gimessine, è vero: nei doghi nn risutla alcun processo, eppure i cani sono stati "espropriati" , direttamente senza sentenza nè alcuna possibilità di difesa....questo potrebbe essere il futuro per tutti

da Free Pass 14/09/2010 14.33

Re:Federfauna dà il via a “animalistopoli”

Ho visto il filmato del sequestro dei 35 dogo argentini e del sequestro degli animali del Victor Show, è da rabbrividire. Ma ciò che fa rabbrividire di più è il fatto che non ci sia stato alcun processo. Forza Federfauna, diamogli addosso a questi magnaccia. Dovrebbero mandarli in galera. Una domanda: questi filmati fanno parte delle prove da esibire sul caso animalistopoli? I magistrati dovrebbero proprio vederli, solo così si renderanno conto di quanto truffano questi animalari disonesti.

da Gimessin 14/09/2010 14.27

Re:Federfauna dà il via a “animalistopoli”

è una vita che diciamo che questi animalisti hanno degli scheletri nel'armadio,ci vuole solo qualquno che apre le ante.

da max 60 14/09/2010 12.43

Re:Federfauna dà il via a “animalistopoli”

GRANDIOSO FEDER!...

da POLLO 14/09/2010 12.27