Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

I negozi aprono ai cani


martedì 31 agosto 2010
    
La crisi morde ed i negozianti le trovano tutte pur di far entrare dei possibili acquirenti nel proprio negozio. Sono aumentati così gli esercenti che permettono l'ingresso anche ai cani.
 
Secondo una ricerca dell'Aidaa condotta su 3.500 negozi di varie tipologie e 500 supermercati, dal 2005 ad oggi i commercianti che hanno accolto i cani sono aumentati del 76 per cento. Più propensi i negozi che non vendono articoli alimentari, anche se la tendenza sta coinvolgendo man mano anche i supermercati. Sul totale di 500 il divieto che era pressochè uniforme nel 2005, oggi rimane per  294 centri commerciali.  Riguardo ai bar, dei 443 visitati dall'Aidaa, 124 non ammettono i cani, mentre cinque anni fa i cani non potevano entrare in ben 412.  Sui 76 ristoranti presi in esame, 32 ammettono i cani rispetto ai 21 del 2005.

Le città più rigide nel complesso sono risultate quelle più frequentate dai turisti, ovvero Roma, Venezia, Firenze e Rimini, mentre la situazione è in graduale evoluzione nel resto d'Italia.

Ovviamente, anche nel caso in cui l'accesso è permesso, i padroni devono necessariamente tenere il proprio animale al guinzaglio corto e con la museruola al seguito pronta ad essere indossata su richiesta del gestore dell'esercizio o su richiesta di un cliente.
Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:I negozi aprono ai cani

x Tutti gli Amici Cacciatori Mi chiedo il perchè dell'accesso nei negozi ai soli cani,per me è una vera e propria discriminazione razziale nei confronti di altri animali.Infatti un mio amico possiede un bel porcellino Vietnamita,un altro una bella bertuccia,un altro ancora un serpente cervone maschio (lungo quasi due metri),e allora come la mettiamo!!

da Spartacus60 02/09/2010 14.11

Re:I negozi aprono ai cani

perchè vi meravigliate? conosco gente che la sera mette fuori al terrazzino il marito e si porta a letto il cane!!!!!E poi basta guardare le strade del centro sud per capire l'educazione dei padroni!!!

da perepè quà qu� 01/09/2010 18.48

Re:I negozi aprono ai cani

CHE BBE'LLO... FORSE APRIRANNO I SEXI SHOP X CANI.....O ANIMALI IN GENERE.....COME SI DICE... AFFINCHE' SI AUMENTI L'AFFLUENZA DELLA PRESUNTA CLIENTELA.....IO FAREI PAGARE AI PROPRIETARI DEI CANI DA PASSEGGIO UNA ESOSA... TASSA DA EVOLVERE...POI ALLA CATEGORIA.. OPERATORI ECOLOGICI... AFFINCHE' PULISCANO LE STRADE DA PRESUNTA MME'RDA LASCIATA INCUSTODITA... SUI MARCIAPIEDI COME DICEVO... SOPREA CON LA COMPIACENZA DEI PRESUNTI PADRONI....

da stefano l. -br- 01/09/2010 13.00

Re:I negozi aprono ai cani

E' proprio vero, pur di far soldi saremo capaci di vendere a cani e porci. A proposito, quando potranno entrare anche i porci?

da robivenaticus 31/08/2010 16.55

Re:I negozi aprono ai cani

maurizio è uno di quelli che i cani sono come le persone e gli apparecchia la tavola con tanto di posate e tovagliolo,si vede che gli manca qualche affetto,anche io ho degli animali,cani gatti,piccioni e sono affezionato a tutti,ma mai mi sognerei di trattarli come una persona,ognuno al propio posto ci mancherebbe.

da max 60 31/08/2010 16.18

Re:I negozi aprono ai cani

Mettiamo il caso, ipotesi remota, io sto facendo spesa in un negozio alimentare, entra una signora con il cane, ha da poco mangiato un gelato insieme alla padrona, dolori di stomaco diarrea, io saprei come comportarmi, e tu sig. Maurizio Mattino, illuminami.............(AMO I CANI , SONO CANETTIERE IN UNA SQUADRA DI CINGHIALAI NE POSSEGGO UNA DECINA) secondo me ognuno al suo posto, cani compresi.

da ANONIMO VENEZIANO 31/08/2010 15.25

Re:I negozi aprono ai cani

Sig. Mattino dove ho sbagliato nel leggere le risultanze del sondaggio AIDA? Mi illumini la prego.

da Silvano B. 31/08/2010 14.28

Re:I negozi aprono ai cani

hei eccune un'altro amico degli animali.se tu vieni nel mio ristorante e ci vedi lavorare tutti sensa cappellino e guanti che dici?.oppure ti stai mangiando una bella pizza è un cane si sgrulla vicino al tuo tavolo per non dire che ti fa una bella cacatina.vuoi due penne al pelo di cane, o preferisce una minestra con sbavata.anche tu sie per animalfriendly vedo ,guarda che agli stranieri non p'o fregargli di meno anzi non sanno neanche che esiste,loro non vengono in Italia per la politica sbagliata che fa la tua amata ministro del turismo sgnora Brambilla.infatti lei va in Francia.beccaccione.

da max 60 31/08/2010 14.03

Re:I negozi aprono ai cani

oGNI GIORNO NE APPARE UNO NUOVO, ORA CACCIATORI SPORCACCIONI, MA LA MERDA DEI VOSTRI CANI IO VE LA FAREI MANGIARE, SPORCACCIONI VOI E CHE LA PENSA COME VOI......

da ANONIMO VENEZIANO 31/08/2010 13.50

Re:I negozi aprono ai cani

Non ci sono parole, come al solito non siete capaci di leggere nemmeno un sondaggio... Pur di attaccare chi non la pensa come voi. La Brambilla è una grade e voi cacciatori sporcaccioni dovreste essere messi alla berlina....

da maurizio mattino 31/08/2010 13.13

Re:I negozi aprono ai cani

Mi pare che la ricerca dell'Aidaa smentisca clamorosamente il Ministro Brambilla e il suo "animal friendly". La dove i turisti stranieri sono massivi a Roma, Venezia, Firenze e Rimini, se i negozi, i ristoranti, gli alberghi, le spiagge e gli agriturismi che vivono soprattutto di turismo d'oltralpe sono restii non sarà che prorpio gli stranieri invocati dal ministro animalista sono i primi a non volerli in luoghi pubblici? Che vengano da noi per l'arte, la cultura, le bellezze paesaggistiche, la cucina, mah chissà.... certo anche per la mozzarella di Bufala ma certamente non per le bufale della politica.

da Silvano B. 31/08/2010 11.20