Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo


venerdì 30 luglio 2010
    
 Le nuove disposizioni sul codice stradale, già entrate in vigore, introducono una nuova attenzione per gli animali vittime di incidenti. Per la prima volta è obbligatorio fermarsi ed assicurare un pronto soccorso all'animale finito sotto la propria auto, pena il pagamento di multe che vanno dai 389 ai 1.559 euro per i casi più gravi o dai 78 ai 311 euro per quelli più lievi.
 
Se è obbligatorio prestare soccorso, ovviamente ci vogliono anche apposite ambulanze in grado di assicurare il pronto intervento dei medici veterinari. Il nuovo codice riconosce lo "stato di necessità" per il trasporto di un animale in gravi condizioni, attribuendo alle "ambulanze veterinarie" la stessa importanza che viene data ai mezzi sanitari per gli umani, per quelli della polizia e dei Vigili del Fuoco.

Soddisfazione del Sottosegretario alla Salute Francesca Martini, secondo cui il provvedimento approvato dal Senato "inciderà profondamente sul comportamento dei cittadini''.
''Mi rallegro, in particolare - ha aggiunto Martini - per le norme specifiche che favoriscono il soccorso di animali in situazioni di emergenza, ad esempio nei drammatici episodi di investimento che costituiscono ancora una grave piaga del nostro Paese collegata al fenomeno del randagismo. Sottolineo come il testo approvato disciplini le situazioni nelle quali il trasporto di un animale in gravi condizioni di salute puo' essere considerato 'stato di necessita'' anche se effettuato da privati''.
 
''Inoltre - ha ancora sottolineato - considero un grande passo avanti di civilta' che, in caso di investimento, vi sia l'obbligo di fermarsi e porre in atto ogni misura idonea ad assicurare un tempestivo intervento di soccorso agli animali che abbiano subito il danno. Il provvedimento coinvolge in particolare gli animali d'affezione, ma non esclude quelli da reddito o protetti".
Leggi tutte le news

46 commenti finora...

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

oggi hanno investito la mia cagnetta in campagna, vicino casa dei miei genitori, 2 settimane fa aveva partorito 6 cuccioli. so chi è stato si tratta di mio zio"il fratello di mio padre" che ha un terreno adiacente. non si è fermato per prestare soccorso tanto meno per informare i miei! che faccio lo denucio?

da emanuele montagna da collepasso le 15/08/2010 11.24

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Tanto tutti prima o poi spariscono, non vedo perchè mi dovrei preoccupare perciò ...Almeno prima sarò vissuto secondo i dettami di Madre Natura, visto che le sue amate e tenere creature si sgranocchiano le ossa a vicenda dalla notte dei tempi ad oggi...e non sarò campato con il cervello pieno di ipocrite, inutili se non dannose masturbazioni mentali.

da Denti aguzzi 06/08/2010 22.43

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

sparirete molto prima voi che vi divertite ad ammazzare animali

da Ciccio fagiolo 06/08/2010 21.33

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Miii....siete "voi" i saggi vah!!! Ponete il benessere animale prima di quello umano, predicate l'estinzione umana in favore dei...ratti...

da Ciccio polpetta 06/08/2010 14.45

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Bravo GIAN! Ecco cosa ci vorrebbe per giustificare la caccia (e risolvere la vostra situazione): una fortissima crisi monetaria o una guerra. Difficile esprimerlo meglio! La cosa buffa è che la maggior parte di voi butta lì 'ste 'perle di saggezza' senza nemmeno rendersene conto :-))))

da Max 06/08/2010 14.38

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

RAGAZZI E' BRUTTO A DIRSI MA LA SITUAZIONE SI RISOLVEREBBE O, CON UNA FORTISSIMA CRISI MONETARIA, O CON UNA GUERRA. VEDRETE CHE QUELL'ANIMALISMO DEVIATO SPARIRA'. ALTRIMENTI DOVREMMO SUBIRE QUESTI COMPORTAMENTI DI QUELLE PERSONE CHE, FALSAMENTE SI RITENGONO AMANTI DEGLI ANIMALI.

da GIAN 06/08/2010 10.52

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

X Luca. E certo che te e quelli come te che hanno tutte ste certezze fanno veramente pensare... La vera fortuna è che noi saremo anche pochi e in declino ma voi siete ancor meno e non decollerete mai!!

da Ezio 05/08/2010 13.49

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Se è vero che l'80% e più degli Italiani non vede l'ora di abolire la caccia, mi spiegate perchè non lo si fa, magari con un referendum?..qual'è il problema con codeste percentuali..... attendo risposta!!!

da Giovanni59 03/08/2010 17.08

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Ah, adesso diventa un problema di 'specie' e di 'strade trafficate'? Solo che nessuno di voi qui ne ha fatto un problema di specie o di strade trafficate, bensì avete parlato di 'follia pura' solo perchè adesso c'è una legge che obbliga a fare ciò che si dovrebbe fare PER BUON SENSO e PER CIVILTA', legge o non legge. L'unica cosa che rammarica è che questo sito lo leggete solo voi 4 gatti (e qualcuno di passaggio, come me), altrimenti di gente contraria alla caccia ce ne sarebbe molta più dell'80% (come riportata nei sondaggi che vi fanno tanto imbestialire).

da X ezio 03/08/2010 16.22

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Di che specie si trattava? Ed eri in mezzo ad una strada trafficata?? E si...avrei proprio voluto vederti all'opera.... :-))))

da Ezio 02/08/2010 21.49

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

PER EZIO, MI è GIà CAPITATO DI SOCCORRERE ANIMALI FERITI DA ALTRI (CHE OVVIAMENTE HANNO FATTO COME FAREBBE LA MAGGIOR PARTE DI VOI, CHE DOPO AVERLI FERITI SE NE SONO BEATAMENTE FREGATI... LASCIANDOLI PERSINO IN MEZZO ALLA STRADA). COME SEMPRE QUELLI CHE DANDO PER SOCNTATE COSE CHE NON SANNO SIETE VOI E TU PER PRIMO

da N.B. 02/08/2010 20.02

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

X N.B.. Mi spiacerebbe per l'animale inutilmente ferito da un veicolo ma sarei proprio curioso di vederti alle prese con uno di essi se ti capitasse tale sfortunata evenienza. E magari solo per una semplice zampa fratturata di un tenero gatto, un docile cane di mezza taglia, un'agile volpe, un simpatico tasso, una scaltra faina, un burbero cinghiale (dai 50 kg in giù, ovvio...), un languido capriolo (magari maschio con le cornine aguzze...), una timida lepre,...ecc ecc ecc.. Si vede proprio che molti di quelli che la pensano come te vivono nel mondo delle favole!! Ne ha fatto di danno in buon vecchio Walt!!

da Ezio 02/08/2010 17.21

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

PER N.B,E PER TUTTI GLI AMBIENTALISTI(compresi i cacciatori) CHE SCRIVONO SU QUESTO PORTALE,MA IO DICO,NON VI ACCORGETE CHE I VOSTRI SANTONI VI PIGLIANO PER IL C...O CONTINUAMENTE,FACENDOVI SCAGLIARI CONTRO FALSI PROBLEMI..MA COME SI FA A CREDERE A MINISTRI DELL'AMBIENTE CHE AVVELENANO DA ANNI,CHE SONO PRO NUCLEARE E CHE ASSUMONO ONCOLOGI PSEUDO ANIMALISTI PER L'AGENZIA PRO ATOMICA,ALTRI CHE SALVANO CIUCHI DALLE GRINFIE DI "COMUNISTI"E CHE HANNO FABBRICHE DI CIBO IN SCATOLA,PRESIDENTI DI ASSOCIAZIONI RICONOSCIUTE CHE PREDICANO DI NON LAVARSI E CHE ABITANO IN SONTUOSE VILLE....LASCIATEVELO DIRE DA NOI CHE DI PRESE PER IL C...O CE NE INTENDIAMO,APRITE GLI OCCHI,NON SIAMO NOI I NEMICI ANTIAMBIENTE,MA TUTTI QUELLI CHE DA UNA PARTE E DA UN'ALTRA ALZANO POLVERONI E CI FANNO SCANNARE SOLO PER I LORO SPORCHI GIOCHI....

da max1964 02/08/2010 16.37

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Per il nikname N.B. Forse l'unica categoria che sarà in grado di adempiere usando il buon senso saremo proprio noi Cacciatori usi a vederli da vicino gli animali e conoscerli bene. Si accorgerà quanto scollamento c'è tra una bella notizia data in TV e la realtà per metterla in pratica. Soltanto che stavolta ci saranno di mezzo tutti gli Italiani e tra un pò Lei sarà costretto/a a correggere quel "bella gente i cacciatori" modificandolo in estensione.

da Silvano B. 02/08/2010 15.58

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

va bene allora se mi dai il tuo indirizzo li porterò a casa tua se dovessi sapere di casi del genere

da bracco 86 02/08/2010 14.45

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Il fatto che vi scandalizziate per una cosa che dovrebbe essere dettata dal buon senso e dalla civiltà (ancor prima che dalla legge), cioè soccorrere un animale che si è appena investito, dimostra che la maggior parte di voi dopo aver investito un animale (ammesso che non l'abbia già fatto, magari volontariamente) tirerebbe dritto, fregandosene. Proprio bella gente i cacciatori.

da N.B. 02/08/2010 14.35

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

attenzione...vale anche quando il classico merlo innamorato si spiaccica sul cofano...assurdo

da be63 02/08/2010 13.31

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Mi hanno riferito che sabato c'era calderoli a ravena che ha aperto il comizio dichiarandosi "animalista"....giusto per chiarirci sul colore verde-lega

da indignato 02/08/2010 7.29

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Finalmente!!! Una legge che riequilibria questo opportunismo antianimalista. Brava Martini. E adesso le Guardie Zoofile si diano da fare...

da RossoNero 01/08/2010 17.26

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

si ma al mio paese non ci sono veterinari dove lo porto?al pronto soccorso?gli ospedali sono gia quello che sono figuriamoci se possiamo perdere tempo e soldi in questo modo

da bracco 86 01/08/2010 16.02

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Esatto Giovanni... hanno quasi finito di demolire il capro espiatorio caccia rendendo anticaccia/animalisti tutti gli ignoranti in materia ... ora tocca allargare ed intensificare il "tiro". Questa legge è un primo grande esempio di ciò che hanno in mente, da mettere poi insieme a quella sulla tutela (secondo loro, ovvio...) degli animali di affezione, poi si passerà alla pesca ( e già se ne parla...), infine agli allevamenti....poi quella sulla limitazione delle armi ...lecite ovvio!! ( e a chi dice "che c'entra" ...rispondo "c'entra, c'entra!!!") e avanti tutta.... chi più ne ha più ne metta. Sino a giungere alla nuova forma di pensiero collettivo animalist-pacifistasensounico. Una "cosa" però non hanno calcolato ....è ed la storia ad insegnarlo. E lo espliciterò con un conosciutissimo detto, ovvero:" Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi!" Infatti oggi giorno per fortuna i mezzi comunicazione non sono solo quelli standard "teleguidati" ...perciò.... X Silvano B. Ovviamente pienamente d'accordo con te!!

da Ezio 01/08/2010 12.58

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Questo è un "Cavallo di Troia" un trampolino di lancio, il bello deve ancora arrivare.

da Giovanni59 31/07/2010 21.59

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Se investo un tasso e questo resta ferito...che faccio, lo soccorro???la Martini ha idea di cosa sia un tasso ferito??? e dov'è il confine tra l'obbligo o meno di soccorso? Cane, gatto, volpe, capriolo, tasso, faina, riccio, pantegana, merlo, passero, calabrone, cavalletta, moscerino, zanzara,.... dov'è il confine? quali sono animali di serie A e quali di B? Un paio di settimane fa nell'alto vicentino è stato ritrovato morto un istrice (molto raro da noi)investito da un'auto: sul giornale era scritto che la polizia provinciale stava indagando per trovare "l'auto pirata" che non si è fermata a soccorrere l'animale...MA DOVE VOGLIAMO ARRIVARE???

da El Tega 31/07/2010 20.50

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Ezio, certamente che è una forma di integralismo. La cosa che però trovo pericolosa non arriva dalla base ma da coloro che la pilotano. Un esempio lampante è l'abolizione della Corrida non tanto per intenti animalistici ma in virtù di una forte spinta separatista. Usare masse è il pericolo, legittimandosi proprio nella massa usata a propri fini. Mi vengono alla mente brutti ricordi. Buona serata Ezio.

da Silvano B. 31/07/2010 19.35

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Silvano B., anche la tua teoria ha una logica e comunque si può integrare benissimo con la "mia". Comunque e come da sempre modestamente dico, il nocciolo della questione è che a nessuno dei NON animalisti viene in mente di obbligare altri a percorrere la loro "strada", mentre gli animalisti di ogni "ordine e grado" fanno di tutto ed in OGNI MODO per cambiare il modo di vivere e di pensare degli altri. Se non è fondamentalismo quel modo di agire, tu o chi per te mi può spiegare di che si tratta??

da Ezio 31/07/2010 19.18

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

La base "animalista" c'è sempre stata, nasce con l'uomo. Alcuni uomini vedevano e vedono in un pezzo di carne di un'animale una fonte di cibo, altri per ipersensibilità le spoglie di un cadavere. E' così da sempre e sempre lo sarà. Non sono cose da giudicare le si accettano, come eccezioni, quali esse sono, eccezioni che confermano il percorso evolutivo dell'uomo. Molti di costoro ci attaccano dicendo che siamo medioevali, cavernicoli e lo fanno nella maggioranza in spirito leale, così la pensano, questa è la loro visione. Non riescono a capire o meglio concepire come sia possibile che l'uomo uccida e si cibi di quello che uccide. La loro ipersensibilità li conduce al giudizio che tutti gli altri errano, sapendo benissimo nel profondo che i cavernicoli in fondo sono loro visto che i bambini nascono ancora progettati per avere gli incisivi in bocca ed il percorso evolutivo continua a considerarli eccezione, giusta sana e lecita quanto si vuole ma sempre eccezione. Poi ci sono le scelte alimentari personali, lecite indubbiamente ma figlie della possibilità economica di compierle e non è un confronto il mio tra il costo della carne e delle verdure ma di non aver vissuto la fame e di aver perso quanto importante sia il rispetto dovuto a cosa si mette sotto i denti, carne o carota che sia. Ma la vera vergogna è la mancanza di equilibrio che la politica oggi ci offre. Stiamo perdendo il buon senso del Padre di famiglia, i solchi si fanno più profondi e le barricate sempre più alte in nome di un potere narcisistico di pochi dove la società anche dalla parte che si sente accontentata nel momento scoprirà poi di non esserlo.

da Silvano B. 31/07/2010 17.51

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Questa nuova religione, quella animalista per l'appunto, nasce dal senso di colpa di chi ha contribuito e contribuisce serenamente e fortemente al reale depauperamento del pianeta. Questi si rendono conto, chi più e chi meno in buona fede, che è pericoloso e comunque pressoché inutile criticare e/o scagliarsi contro chi si sta fagocitando un intero mondo solo e semplicemente per avidità di denaro e potere, mascherando e/o giustificando il tutto con il bisogno di progresso e benessere, quando tutti ormai dovrebbero aver capito che il benessere reale si ottiene solo e soltanto con il giusto equilibrio tra la soddisfazione delle esigenze di carattere materiale con quelle spirituali nel più ampio senso della parola. Che ci sia un isterismo ed una enorme incongruenza di fondo, condita da ipocrisia, e furbizia da parte di "qualcuno", ai massimi livelli è sotto gli occhi di tutti quelli che li usano veramente per vedere la realtà dei fatti. Un esempio su tutti?? E ce ne sarebbero veramente tanti, troppi direi... La polemica montata ad arte sul risibile inquinamento dal piombo delle cartucce dei cacciatori, mentre altri riescono a distruggere, annientare, tranquillamente un intero Oceano... UN INTERO OCEANO!!! Ho detto "un esempio su tanti, su troppi...." La nostra pecca, come cacciatori e "dintorni"?? Siamo disuniti e litighiamo sul nulla, quando siamo ancora una forza inimmaginabile che avrebbe il dovere (il DOVERE) di contribuire al cambiamento in meglio delle cose. Ma l'inadeguatezza di chi ci rappresenta è quantomeno .....disarmante.... E allora.... "chi è causa del suo mal pianga se stesso!"

da Ezio. 31/07/2010 16.05

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Con la crisi delle religioni ufficiali (vedere ciò che succede alla chiesa cattolica), il vuoto lasciato da queste sta per essere riempito da un nuovo zooteismo. Vedremo che cosa succederà quando inizieranno a spaccare le palle con gli animali da allevamento. Io sono pronto alla "guerra"...

da Marco, Firenze 31/07/2010 15.02

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Per Silvano B... Per favore niente "Sig." ...credo che tra cacciatori il "tu" sia d'obbligo. La passione per la caccia è forse l'unica che annulla ogni distinzione tra gli essere umani. Ciao. Ezio. P.S.: Comunque ti e vi ripeto:"Tempo al tempo" ...il "bello" addavenì.... :-((

da Ezio 31/07/2010 14.50

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Siamo alla follia pura, questa e' idolatria come e' possibile paragonare una BESTIA ad un essere umano??? Lo so verro nuovamente censurato dalla redazione non mi stanchero' mai di ripetere che il problema sta nel potere che noi uomini stiamo cedendo alle donne + donne + guai. Guardate i paladini anticaccia chi sono e vi rendete conto. CACCIA E AMBIENTE LA SOLUZIONE A QUESTO SCEMPIO

da colombaccio 68 31/07/2010 10.35

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Non entro nel merito del provvedimento in se in quanto soccorrere un cane in caso di impatto lo trovo giusto ed etico ma vorrei dire due o tre cose nel come è stato redatto. Ambulanze veterinarie? Non ci saranno mai perchè poi si riconduce il tutto allo stato di necessità e quindi il trasporto -per dove poi?- è affidato al cittadino investitore. E se invece, contro il mio pensiero, dette ambulanze venissero veramente messe in campo lo troverei di una scelleratezza unica, visto che alla Polizia mancano i soldi per la benzina per proteggerci in modo efficiente. E poi l'estensione del provvedimento che va ben oltre gli animali d'affezione mettendo dentro animali da reddito e protetti. Quindi in pratica tutti. Come il Sig. Ezio anch'io avverto in questo una specie di riconduzione ad una "dittatura de pancia" diciamo,che da teorica inizia a diventare reale. E mette veramente paura; naturalmente "all'umana spezie". Ma anch'io come Lui sono da un lato felice il provvedimento riguarda 56.000.000 di Italiani, l'intera catena e non più l'anello debole -la caccia-. Ne vedremo delle belle.

da Silvano B. 31/07/2010 9.45

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

"Prestare soccorso",che vuol dire?Ho investito l'animale,ho chiamato il 113 per i soccorsi,ma non ho spostato la povera bestia perchè,così facendo,non essendo veterinario,temevo di provocare danni ben maggiori.E tutto torna com'era fino ad oggi!Molto più semplice apparire con leggine"mediatiche",che fare sul serio!

da pietro 2 31/07/2010 8.26

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

RICORDARDATE PRIMA DI SCENDERE DALL'AUTO: indossare il gilè "catarinfrangente", poi accertarsi delle condizioni dell'animale in questione, infine telefonare immediatamente agli ospedali preposti. IMPORTANTE NON TROVERETE NESSUNO TANTO GLI ANIMALI NON ANDRANNO IN GIRO A RECLAMARE PER I SERVIZI FINANZIATI, MA MAI RICEVUTI, AHIME' LORO NON PARLANO. SIAMO IN ITALIA NO??!

da trinit� 30/07/2010 21.40

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

CONTE..... IO CONSIGLIO PIOMBO 11... DI TIPO DISPERSANTE

da stefano l. - br- 30/07/2010 17.09

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Vorrei alcuni chiarimenti dai luminari che hanno introdotto questa nuova legge al codice della strada. Visto che qui si parla di animali in senso generico vorrei sapere: devo fermarmi e soccorrere anche i moscerini che si spiaccicano contro il lunotto della macchina?....E in caso di soccorso ad un cane che si trova su ciglio della strada: supponiamo che si tratti di un cane feroce (chessò un pitbull o un rottweiler tanto per fare qualche esempio), devo soccorrerlo anche se mi ringhia contro e cerca di assalirmi?.....giusto per sapere. Grazie a chiunque vorrà darmi delucidazioni.

da il Conte di Montecristo 30/07/2010 15.22

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

a roma il san filippo neri rischia di chiudere il reparto di cardo chirurgia per mancanza di fondi cara francesca martini,e lei cosa fa:vuole spendere soldi pubblici per fare le ambulanze per i cani.ma mi facci il facere ,come diceva il grande totò.

da max 60 30/07/2010 14.55

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

spacciano la droga davanti le scuole medie e li dobbiamo capire perche' dietro c'e' un disagio sociale a detta dei nostri politici, dobbiamo vivere barricati dentro le propie case e li dobbiamo capire colpa della disoccupazione, perdiamo posti di lavoro in continuo con una realta' giovanile nel contesto da brividi e anche li' dobbiamo cercare di capire, investiamo un gatto magari per non andare fuori strada, e questi st......i di politici ci fanno un codice stradale che un gatto si' un cane pure ma degli esseri umani con le lore problematiche non glie ne frega un c......o!!!!! pensate voi che popolo e politici abbiamo.

da gianni 30/07/2010 14.50

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Ok io ci sto' ma ci dicano cosa dobbiamo fare chi si chiama il 118? noi abbiamo l'obbligo di fermarci a prestare soccorso ma le istituzioni devono fare la loro parte altrimenti è troppo facile delegare e poi non dimentichiamo che un animale ferito non è una persona che ci si puo' parlare puo' essere aggressivo per difesa un mio collega alcuni anni fà si è fermato per cercare di soccorrere un cane investito da un auto e ci ha rimesso di essere azzannato con perdita di funzionalità alla mano sinistra questo ci deve far riflettere ci tengo a precisare che io sono contento che venga prestato soccorso ad un animale ferito ma non esageriamo e poi gli amanti e promotori di tutto cio' adesso cosa fanno?

da alberto 57 30/07/2010 14.49

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Quando quelli (pochi) come il sottoscritto, dicevano e continuano a dire (ormai è tardi però...) che non era una questione di "caccia di più" o "di meno", che non era questione del tordo in più o in meno, ecc ecc ecc ma che era in atto un disegno ben studiato e pianificato per far trionfare una religione assolutista, quella animalista perlappunto, in molti mi pigliavano per i fondelli e le nostre AV hanno pure sempre sottovalutato il TUTTO, concentrate com'erano e come sono sulle TESSERE, così come chi in buona fede rappresenta la stragrande maggioranza dei cittadini...che non sanno nulla di animalismo & c..... sta SOTTOVALUTANDO il TUTTO. Ora ci siamo!! Ed il "bello" deve ancora venire.... P.S.: A dire il vero però un fatto positivo c'è. Ovvero che finalmente si stanno toccando sul vivo non solo più i tradizionali capri espiatori cacciatori e magari qualcuno ora inizierà a svegliarsi. P.S. del P.S.: Avete notato come questa notizia non sia stata enfatizzata dai mass media di massa??? Chiedetevi il perchè se lo ritenete opportuno....

da Ezio 30/07/2010 12.49

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Siamo giunti alla follia. Chi investe un randagio e non lo soccorre rischia una multa, chi abbandona un animale prende un colpetto sulla spalla e poi viene lasciato andare. Dove sono le associazioni ambientaliste quando si parla di randagismo? Sono solo disposti a fare spot in tv dove fanno vedere che esistono anche loro, ricevono un fiume di denaro pubblico che sparisce nei loro bilanci, ma il fenomeno del randagismo e dell' abbandono degli animali si intensifica ogni anno. concordo con il sig. Nico quando parla di denuncia alle assicurazioni in caso di investimento e di probabile (saremmo giunti al ridicolo) risarcimento ad una qualche assocciazione ambientalista. ma mi sorge una domanda: se dovessi investire un randagio, mi fermo e tento di soccorrerlo ma il suddetto fugge senza gravi conseguenze, i danni al mio mezzo chi me li ripaga?

da Cacciatore romagnolo 30/07/2010 12.19

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

magari se sotto un auto ci va una persona non fa niente, ma se ci va un animale ci arrestano!

da claudio 30/07/2010 12.03

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

Secondo me è l'inizio per poi ritrovarci con un nuovo balzello, tipo quello che ci imporranno di sporgere denuncia alle nostre assicurazioni auto per ripagare le spese a qualche Associazione. E per noi aumenti delle spese RC. Non siamo nuovi a queste fregature.

da Nico 30/07/2010 11.42

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

ma il buon senso? ma questa gente ha mai guidato un'auto? boh...che andassero a inasprire le pene per chi butta i boccono avvelenati invece

da aaa 30/07/2010 11.38

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

No, io lo trovo giusto, perché no ? Ditemi, ragazzi, voi se per disgrazia investite un cane, che fate, retro per finirlo o vedete di far qualcosa per lui ? Voglio vedere chi ha cani che mi risponde ... Poi, che ci siano delle esagerazioni, è vero, ma in questo sciagurato paese ... C'abbiamo fatto l'abitudine ? E poi, voglio proprio vedere chi controllerà il tutto. Mi lascia perplesso l'ambulanza : all'incrocio, chi passa per prima ? Se lo sono chiesto, prima di scrivere ? Temo di no ...

da OLD_Hunter 30/07/2010 11.37

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

SIAMO ALLA FOLLIA......

da max1964 30/07/2010 11.20

Re:Chi investe un randagio ha l'obbligo di soccorrerlo

x Tutti gli Amici Cacciatori Piano piano ci stiamo avvicinando alla "FOLLIA PURA DEL GENERE UMANO",secondo me a breve faremo la fine di quei poveri disgraziati degli umani tipo:IL PIANETA DELLE SCIMMIE.x La Lega Nord,purtroppo anche a voi incomincia a scorre.....re il cervello,e la cosa è alquanto preoccupante.

da spartacus60 30/07/2010 11.17