Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Benevento: associazioni venatorie chiedono il rispetto dei regolamenti per le ZAC


venerdì 16 luglio 2010
    
 Le associazioni venatorie provinciali Anuu, Eps, Arcicaccia, Enalcaccia e Italcaccia hanno chiesto all’assessore alla Caccia della Provincia di Benevento e al presidente del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio provinciale “la corretta interpretazione e applicazione dell’art. 15 comma 5 lettera c, della Legge Regionale 8/96. Regolamento per la gestione delle Zone Addestramento Cani, con sparo su selvaggina di allevamento, di estensione compresa fra 3 ettari e 15 ettari”.
 
“E' un atto dovuto – ha dichiarato Cesare Serino, presidente provinciale dell'Anuu -, in quanto recentemente le autorità preposte stanno bandendo presso le aree cinofile, destinate appunto all'addestramento dei fidati amici dell'uomo, nell’espletamento delle proprie funzioni, l'intimazione ai gestori di tali zone che l'addestramento e le gare dei cani sarebbero vietate dal 1 maggio al 31 luglio, così come previsto per le zone addestramento cani senza sparo, di cui all’art. 15 comma 4 della Legge Regionale 8/96, più precisamente quelle di estensione non inferiore a 100 ettari”.

(Il Quaderno)

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Benevento: associazioni venatorie chiedono il rispetto dei regolamenti per le ZAC

seeeeeh!!!!!!!

da ATTILIO 16/07/2010 16.06

Re:Benevento: associazioni venatorie chiedono il rispetto dei regolamenti per le ZAC

Invece di dedicarsi a queste cause,magari anche giuste,perchè le nostre amatissime AA.VV. nn cercano di risolvere problemi ben più importanti e seri??come le graduatorie degli atc in campania???è successo un macello e nessuno ne parla o ne dice niente....come se fosse l'ultimo dei pensieri!!Ci sono cacciatori che con regolare domanda e regolare versamento dell'atc effettuato nn si trovano in graduatoria nell'atc richiesto....ecc.ecc. e si potrebbe continuare in eterno....!!Nessuno vi crede più...........Andate a lavorare.....perchè nn l'avete mai fatto.

da ANTONIO 16/07/2010 14.21