Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Zaia difende l'operato dell'ex Commissario Lusetti all'Enci


giovedì 15 luglio 2010
    
Commissario ad acta Marco LusettiIl Governatore del Veneto Luca Zaia difende il lavoro dell'ex commissario dell'Enci Marco Lusetti, da lui nominato quando ricopriva la carica di Ministro dell'Agricoltura e destituito ora dal Ministro Galan, in seguito alla contestazione da parte dell'Ente Italiano della Cinofilia di 62 delibere che – secondo il decreto di Galan, mettono in luce “gravi disfunzioni nell'espletamento dell'incarico di Commissario ad acta”.
 
Secondo un'intervista rilasciata al Giornale di Reggio da Fabio Gazzabin, portavoce di Zaia sia al Ministero che oggi in Regione, Lusetti, mandato a controllare eventuali anomalie nella gestione del libro genealogico, “fece un ottimo lavoro”. Le anomalie furono verificate e documentate in due articolate relazioni consegnate al ministero, una ad ottobre 2009 e l'altra alla fine dello stesso anno.

Gazzabin ribadisce che qui finivano le funzioni di Lusetti, al quale non era stato attribuito il compito di deliberare affidando incarichi per consulenze e intervenendo sui conti dell'ente. Ma le delibere sono tutte state firmate dall'ex esponente leghista (nel frattempo Lusetti è stato anche espulso dalla Lega per il suo lavoro al ministero) a maggio del 2010, quando Zaia con i suoi più stretti collaboratori non si occupava più dell'Agricoltura.  “Noi non sappiamo – dichiara Gazzabin - quello che ha fatto Lusetti dopo la nostra partenza”.
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Zaia difende l'operato dell'ex Commissario Lusetti all'Enci

COMPLIMENTI AL PRES. ZAIA!!!! SI STA BENE A NON FARE UN CAZZO EH PRESIDENTE!!! NON SI E' ACOORTO, PRESIDENTE ZAIA, CHE NEL VENETO CI SAREBBE BISOGNO DI REGOLE PIU' PRECISE PER I CACCIATORI??? LE PIACE IL CALENDARIO VENTORIO VENETO??? AH, DIMENTICAVO; A LEI NON GLIENE FREGA NIENTE, TANTO E' CACCIATORE RISERVISTA, SE ANCORA LEI E' CACCIATORE!!!!! CORDIALI SALUTI!!! GIROTTO LUCA.....

da Girotto Luca 20/07/2010 14.48

Re:Zaia difende l'operato dell'ex Commissario Lusetti all'Enci

è solo battaglia politica

da renato 15/07/2010 19.27

Re:Zaia difende l'operato dell'ex Commissario Lusetti all'Enci

MI VIEN VOGLIA DI NON ISCRIVERE + CUCCIOLATE!

da allevatore demoralizzato 15/07/2010 17.47

Re:Zaia difende l'operato dell'ex Commissario Lusetti all'Enci

Su un articolo on line c'è scritto che hanno annullato anche richieste di accesso agli atti e LETTERE DI AUGURI!!! non è una situazione normale, come nn è normale che vengano trafugati degli atti dalla dirigenza dell'ente e dati ad uso di guerre politiche interne!! vorrei chiedere ma fino ad oggi i CDA come hanno assunto e dato incarichi in enci? in maniera pubblica e trasparente o con discrezionalità?

da Cinofilo con quesito 15/07/2010 14.22

Re:Zaia difende l'operato dell'ex Commissario Lusetti all'Enci

secondo me tutto questo dimostra che ancora di fuffa si parla, e si vive. poveri noi. quanto all'enci, più trasparenza e correttezza sono auspicabili, ma anche una maggiore azione di controllo. c'è ancora molto da fare. e soprattutto è indispensabile che ci sia più partecipazione, altrimenti si cristallizza sempre di più il processo di cristallizzazione della casta dei soli addetti, eletti o nominati che siano.

da colombo 15/07/2010 13.38

Re:Zaia difende l'operato dell'ex Commissario Lusetti all'Enci

Caro allevatore incredulo che leggi Federfauna, ti confermo che anche io non ho dato grande peso alle scaramucce politiche (la politica ne è piena e sono affari dei politici), quanto ne ho dato, e ritengo a giusta ragione, al comportamento di diverse persone della dirigenza Enci... Oltretutto considerato che i politici passano e i dirigenti assunti no...

da max 15/07/2010 12.43