Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Expo Internazionale Roma: vince un terranova


mercoledì 7 luglio 2010
    
podio Royal CaninE' un cane di razza Terranova a salire sul gradino più alto del podio dell'esposizione internazionale Royal Canin, svoltasi lo scorso 4 luglio negli splendidi giardini di Villa Borghese a Roma. Il cane più bello si chiama Kirieleison Oversize, è un bellissimo esemplare di colore nero di proprietà di Sabrina Pompei, il quale ha dovuto confrontarsi con migliaia di altri cani in gara, in rappresentanza di 170 razze diverse. Al secondo posto Snowlion’s Holy Moses, Alaskan Malamute di proprietà della signora Loredana Zuccalà e Cinecittà Quentin Tarantino, Maltese di proprietà dell’ Allevamento di Cinecittà di Franco Prosperi.

La manifestazione, promossa dalla Federazione Cinologica Internazionale e dall’Enci (Ente nazionale della Cinofilia Italiana) è stata organizzata  per il secondo anno consecutivo dal Gruppo Cinofilo Capitolino e dal Csaa, Centro Sportivo e delle Attività per l’Ambiente con il patrocinio del Comune e della Provincia di Roma, del II Municipio nonché sul sostegno dell’Arcicaccia e della Royal Canin, main sponsor della manifestazione.

“Stanchi ma felici – hanno dichiarato al termine dell’esposizione, Matilde Capparoni, presidente del Gruppo e Marco Ciarafoni, presidente del Csaa. Si può sempre fare di meglio, ovviamente, ma in piena calura estiva, e senza poter contare su raduni e speciali di razza, i risultati raggiunti sono stati straordinari ed è per questo che il nostro primo pensiero va a quanti, sfidando un fine settimana all’insegna del solleone, per l’amore e la passione che hanno ancora una volta dimostrato per i cani e per la cinofilia, hanno decretato il successo dell’Expo. Con loro ci diamo appuntamento al prossimo anno, se, come è evidente, dovrà essere di nuovo autorizzata la manifestazione”.
Leggi tutte le news

0 commenti finora...