Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Fidc: successo per il 42° Campionato Italiano Trofeo S. Uberto


martedì 22 giugno 2010
    
Grande successo per la Finale del 42° Campionato Italiano Trofeo S. Uberto a squadre che si è svolta in provincia di Potenza, in una splendida zona montuosa a 1300 mt di altezza nel comune di Marsico Nuovo in Val d’Agri, nei giorni sabato 12 e domenica 13 giugno, organizzata dalla Federcaccia di Potenza.

A giudicare i 114 concorrenti, in rappresentanza di 18 regioni che si sono affrontati nella due giorni di prove, c'erano sei i  Pierluigi Amorini, Stefano Grassi, Antonio Pentassuglia, Antonino Settineri, Walter Tonti e Walter Viozzi, coordinati da Tancredi Labate.  La gara, animata da grande agonismo e sportività, ha visto laurearsi campione una delle tre squadre dell’Emilia Romagna composta da Massimiliano Bellosi, Mirella Cecconi e Antonio Mugellesi con 179 punti.

Sant'Uberto FedercacciaLe piazze d’onore sono andate nell’ordine alla squadra della Liguria composta da Alberto Baccinelli, Alessandro Brizzi e Fabrizio Granai e alla squadra della Toscana Gianni Biagioli, Giovanni Cambi e Maresco Migliori entrambe con 176 punti, ma la prima ha prevalso sull’altra per la somma dei migliori punteggi dei cacciatori.

Alla cerimonia di premiazione cìera il Vice Presidente delegato alle attività sportive Antonio D’Angelo, che ha portato il saluto del Presidente Dall’Olio impossibilitato ad intervenire a causa di precedenti impegni istituzionali. Graditissimo l’intervento dell’Assessore provinciale alla caccia Nicola Figliuolo che ha parlato dell’attività venatoria come mezzo di controllo e gestione del territorio, aprendo la porta ad una fattiva collaborazione con le istituzioni.
Leggi tutte le news

0 commenti finora...