Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

L'Iran mette al bando i cani


lunedì 21 giugno 2010
    
 “Il cane è un animale immondo”. Così il grandayatollah Nasser Makarem Shirazi in una fatwa (risposta autorevole formulata da un giudice musulmano) ha sentenziato in questi giorni in merito ad una questione che a noi appare irrisoria: ossia se sia lecito o meno portare a spasso un cane. Non solo non è opportuno portarlo in giro, ha argomentato il religioso, ma non va nemmeno tenuto in casa o nel proprio giardino.

Più che mai sconveniente poi è avere rapporti amichevoli con loro, effusioni che definisce solo “una cieca imitazione dei costumi occidentali”, colpevoli addirittura di amarli più di mogli e figli.
 
Pare che il fatto sia da iscriversi ad una nuova campagna moralizzatrice che fa seguito alla fraudolenta rielezione di Ahmadinejad che ha introdotto multe più salate per abiti e comportamenti non consoni alla morale, tra cui rientra senza dubbio anche l'usanza occidentale di possedere un cane e portarlo al guinzaglio. Un'occasione temuta dai teocrati, in quanto momento di socializzazione tra uomini e donne a passeggio.
Leggi tutte le news

19 commenti finora...

Re:L'Iran mette al bando i cani

che il cane rimanga cane nn c'e dubbi ma letti tre commenti di noi nn si puo dare ragione all'iran, mandiamoci la brambilla si ma ricordo a tutti che caccia = dal greco arte di condurre il cane. siamo cacciatori e l 80% delle razze le abbiamo selezionate noi nei secoli nn il madaffari e nemmeno gli iraniani fondamentalisti! insomma disciplina e serietà per allevare un cane e per ragionare caciatori senno saremo animali anche noi!vivamaria!

da verremaremmano! 28/06/2010 14.04

Re:L'Iran mette al bando i cani

Meno male che in questo mondo ci sono i CANI che ti danno un amore incondizionato in cambio di che? Un tozzo di pane? o poco più... E meno male che ci sono i CACCIATORI che quasi tutti sono amanti e rispettosi per questo grande nostro servitore. Per il resto come giudicare gente che sgozzano uomini come sgozzano capre?! Cosa pretendiamo di far capire a queste "persone"?!

da Figaro 28/06/2010 12.40

Re:L'Iran mette al bando i cani

Come il disturbatore Paolini, così è il soggetto MADAFFARRI, e mi stupisco della REDAZIONE BIG HUNTER che ancora lo fa parlare, non penso si abbia bisogno di creare polemiche per animare il blog....

da Giuseppe 26/06/2010 10.43

Re:L'Iran mette al bando i cani

x petrusino ogni minestra: vatti a buttare dal Faito e SPARISCI!

da Rosario Madaffari 22/06/2010 22.22

Re:L'Iran mette al bando i cani

x anticaccia: ma perchè guardi i nostri siti se li odi cosi tanto? e poi,ammesso e non concesso,che questi 6 cacciatori che hanno scritto siano psicopatici,voi siete patetici,e conosco almeno altri 10 cacciatori che sparerebbero a me piuttosto che dare solo una sberla al cane...... e hanno anche ragione.....

da eu 22/06/2010 22.04

Re:L'Iran mette al bando i cani

x il Professuricchio Il"livello culturale dei cacciatori italiani"....!!?? Mi dispiace anticaccia, ma il parametro è NON PERVENUTO! Purtroppo per te il TUO ci è stato trasmesso in via informale da "fonti paesane".Analizzando il tutto e anche volendo essere caritatevoli nei Tuoi confronti,il Tuo livello culturale resta compreso tra un Caprone di alta montagna e un Cervo Sardo,vedi teorema "detto dei Carabinieri" di Analisi Matematica I.Ossequi

da spartacus60 22/06/2010 16.09

Re:L'Iran mette al bando i cani

x Anticaccia "leggendo i commenti veramente ottimo il livello culturale dei cacciatori italiani... mamma mia!" ECCO SULLA SCENA SI E' FATTO AVANTI UN ALTRO "MORALIZZATORE" UN ALTRO SACCENTE DALL'ANIMO PIO.BENVENUTO.

da spartacus60 22/06/2010 15.57

Re:L'Iran mette al bando i cani

i cani vanno amati,non sono immondi,ma NON si fa il loro bene con il cappotto,il ruttino da fargli fare,non sono bambini, mi diranno"tu hai i documenti e lui no,xchè a lui tieni poco" no,xche lui nn ne ha bisogno!!!!!! a lui non serve il cappotto,non serve la cocacola xchè non ne ha bisogno!!!!!!!! lui magari la beve anche,gli piace,ma poi muore!!!! anche a me piacciono 20 kg di parmigiana,ma poi muoio e nn lo faccio,il cane non può scegliere,devo essere io a stare attento x lui...... e basta un non bisogno come la cioccolata per ucciderlo lui non può stare attento DOBBIAMO ESSERLO NOI PER LUI ma non trattandolo come un bambino,nn xchè vale di meno ma HA BISOGNI DIVERSI ci vuole una via di mezzo,non toglierlli di mezzo ma neanche dormire nello stesso letto!!!!

da eu 22/06/2010 13.32

Re:L'Iran mette al bando i cani

é vero i cani non sono esseri immondi ed io li rispetto e li amo,solo che c"è troppo fanatismo. Gli esseri immondi per me sono gli anticaccia bugiardi e ipocriti.Per ROS. MADAFFARI in quanto a livello culturale guarda il tuo che a mio personale parere mi sembra un po" bassino considerato tutto.

da IL FALCO NERO 22/06/2010 8.25

Re:L'Iran mette al bando i cani

Il "livello culturale dei cacciatori italiani"....!!?? Mi dispiace anticaccia, ma il parametro è NON PERVENUTO!

da Rosario Madaffari 22/06/2010 7.13

Re:L'Iran mette al bando i cani

da una parte il troppo e da una parte il troppo poco....ma la via di mezzo nooo????? quello che dice questo grandayatollah è pazzesco...i cane non è un'animale immondo!!ma daltronde cosa ci si vuol aspettare da uno che è favorevole a sgozzare un'uomo senza fare una piega!!

da luca press 21/06/2010 19.30

Re:L'Iran mette al bando i cani

leggendo i commenti veramente ottimo il livello culturale dei cacciatori italiani... mamma mia!

da anticaccia 21/06/2010 19.11

Re:L'Iran mette al bando i cani

non so se è peggio leggere l'articolo o i commenti sottostanti. Mah!

da daredevil 21/06/2010 19.01

Re:L'Iran mette al bando i cani

ho un idea diamo all'iran la brambilla e noi ci prendiamo i loro cani, UNA PERSONA CHE DIFENDE I CANI COME LA BRAMBILLA SARA' DISPOSTA A QUALCHE SACRIFICIO!

da MAURO 21/06/2010 13.52

Re:L'Iran mette al bando i cani

Assisteremo adesso che molte associazioni animaliste nostrane organizzeranno dei pellegrinaggiin Iran per adottare questi cani e tenteranno di portarli in Italia,poverini:non sò se abbinarlo ai cani o agli animalisti!!!!!!

da Bekea 21/06/2010 13.41

Re:L'Iran mette al bando i cani

Colpevoli di amarli piu" di mogli e figli o mariti.Pur non condividendo tuttu il pensiero di questo ayatollah in questo c"è un po" di verita qli ooccidentali italiani si contraddistinguono,per amare piu" i cani che il genere umano basta vedere la miriade di ass.animaliste solo che la maggior parte di queste lo fanno solo per interessi occulti.

da IL FALCO NERO 21/06/2010 12.19

Re:L'Iran mette al bando i cani

w l'iran che ha capito che l'animale rimane tale e l'uomo e' uomo non come la barzelletta italia.

da colombaccio 68 21/06/2010 12.13

Re:L'Iran mette al bando i cani

DI UNA COSA HANNO RAGIONE, CHE VENGONO AMATI PIU' DI MOGLI E FIGLI, NON A CASO GLI ANIMALISTI ITALIANI, SE LI PORTANO ANCHE A LETTO, ED IN MOLTI CASI SI SCATENA TRA LORO L'EROS....

da GIAN 21/06/2010 12.11

Re:L'Iran mette al bando i cani

Che dire di tali affermazioni!... e queste persone si reputano civili e pronte a far parte del mondo...

da POLLO 21/06/2010 10.55