Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Animalisti e potere: cosa c'è sotto?


mercoledì 16 giugno 2010
    
Nel nostro paese è in corso un continuo tentativo delle associazioni animaliste di allargare la propria sfera di influenza, supportate spesso anche dalle innumerevoli iniziative del sottosegretario Francesca Martini. A dispetto della loro natura non lucrativa, pare che alcune di loro acquistino terreni, fabbricati e gestiscano canili senza la dovuta trasparenza. Molte sono le ombre e i dubbi che coinvolgono le attività di tali associazioni. Una su tutte è la notizia degli ultimi giorni che vedrebbe alcune associazioni onlus coinvolte in un traffico di randagi dall'Italia all'estero, fatto su cui l'Europarlamentare Sergio Berlato ha presentato un esposto negli ultimi giorni.

Sull'argomento interviene Federfauna, che si è vista diffidare da una di queste associazioni, che si ritiene estranea ai fatti e accusa la stessa di tentare di colpire l'operato del sottosegretario Martini. “E mentre – dichiara Federfauna - il Senatore Pdl  Valerio Carrara interroga il Governo su dove arrivino tutti questi soldi, se le  attivita' di queste associazioni siano in armonia con il Trattato di Lisbona e  sul perchè se le associazioni che tutelano i consumatori non possano godere  della qualifica di onlus, quelle che dichiarino di tutelare gli animali si,  Francesca Martini queste associazioni le porta addirittura dentro al suo  Ministero e a tutti i possibili tavoli dove si decide”.

“L'Onorevole Pdl Enzo Raisi – continua Federfauna - ha chiesto in  un'interpellanza sulla Legge 189/04, se non ci sia conflitto di interessi nel  delegare al controllo di attivita' lavorative e ludiche svolte dai cittadini,  proprio le associazioni che si professano a priori contrarie a tali attivita'. Se non ci sia conflitto di interessi nel non escludere a queste la possibilita'  di segnalare esse stesse le eventuali supposte infrazioni, di svolgere mansione  di ausiliari di PG, di divenire affidatari degli animali sequestrati, nonche'  destinatari delle entrate derivanti dall'applicazione delle sanzioni e parte  lesa in sede di processo. Ma anche gli Onorevoli Giacomo Stucchi e Costante  Consiglio, che appartengono allo stesso partito della Martini, hanno chiesto al  Governo di assumere iniziative normative volte a sancire l'incompatibilita'  delle funzioni di controllo di attivita' lavorative e ludiche per tali  associazioni e a sancire che esse non possano essere anche destinatarie delle  entrate derivanti dall'applicazione di eventuali sanzioni e possibile parte  lesa in sede di processo.
 
"La Martini come ha risposto? - chiude Federfauna - Con l'apertura di un  conto corrente ad hoc dove far confluire le somme derivanti dalle sanzioni  irrogate per i reati di maltrattamento animale per "dare maggiore attuazione  alla legge n. 189/2004 garantendo un sostegno economico alle piccole associazioni...".
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Animalisti e potere: cosa c'è sotto?

Animalisti pacifisti buonisti,poi dietro sappiamo cosa si nasconde........lasciamo stare,spero solo che si estinguano x il bene di tutti

da [email protected] 03/07/2010 21.55

Re:Animalisti e potere: cosa c'è sotto?

Animalisti, ambientalisti, etc, siete tutti falsi!!!!!!, vi vorrei conoscere uno ad uno per smascherarvi. Saluti Franco

da Franco 18/06/2010 21.31

Re:Animalisti e potere: cosa c'è sotto?

ma l'acqua calda non era gia' stata scoperta???

da su sirbone 18/06/2010 11.09

Re:Animalisti e potere: cosa c'è sotto?

In questo caso chiediamo che gli organi preposti accertino la regolarita di questa cosa oppure chiediamone l"abrogazione con tutti i mezzi perchè tale scelta da parte della MARTINI equivale a una dichiarazione di guerra ai cacciatori.

da IL FALCO NERO 18/06/2010 10.34

Re:Animalisti e potere: cosa c'è sotto?

Ma certi personaggi politici che gli mandati in parlamento?.....sveglia mandiamoli a casa subito

da gek 18/06/2010 10.19

Re:Animalisti e potere: cosa c'è sotto?

Falco nero la notizia è ufficiale e vera ed è stata pubblcata sugli organi uffciali, compres il sito della lav(nuovo organo ufficiale?) . La Martini ha aperto un CC ministeriale dove los tato fa l'esattore per conto delle associazioni animaliste

da Free Pass 18/06/2010 7.46

Re:Animalisti e potere: cosa c'è sotto?

Brava la MARTINI se fa affluire come sembra i soldi delle sanzioni nelle tasche di queste associazioni è come dichiarare veramente guerra ai possessori di animali specialmente ai cacciatori.Le conseguenze sono facilmente immaginabili.

da IL FALCO NERO 17/06/2010 16.56

Re:Animalisti e potere: cosa c'è sotto?

Dai, bravi, bisogna passare al contrattacco, era ora......stronchiamoli 'sti "terroristi-ambientali" del caxxo.....

da Giorgio GNCFB 17/06/2010 11.42