Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

L'Enci si rinnova con Francesco Balducci


martedì 15 giugno 2010
    
E' Francesco Balducci il nuovo presidente dell'Ente nazionale della Cinofilia. Giudice Internazionale cinofilo, setterista, allevatore e presidente della Società Italiana Setter (Sis), Balducci  promette nei prossimi tre anni una maggiore apertura rispetto alle nuove necessità della tecnologia, della scienza medica e dell'inserimento del cane nel tessuto sociale.

“Le attese sono molte, i traguardi da raggiungere tanti e difficili, ma nessun obiettivo è lontano se si agisce in concordia e con onestà di propositi” ha dichiarato Balducci nel proprio saluto ai soci.
“E’ necessario approfondire – ha aggiunto -  , rendere stabili e pregnanti di nuovi significati e di contenuti concreti i rapporti con il Ministero delle Politiche Agricole e della Salute accanto a cui l’ENCI si pone come risorsa autentica capace di vitalizzare un settore che ha importanti implicazioni sia economiche e, certamente non meno importanti, affettive.”.

Con Balducci l'Enci punta a proseguire i grandi successi internazionali ottenuti dagli allevatori (come i risultati all’esposizione mondiale di Bratislava, la vittoria da primato della squadra italiana in coppa Europa inglesi ed i successi in tutte le altre competizioni di cani da sport), con uno sguardo attento a tutti gli aspetti della cinofilia e alle sue applicazioni in ambito sociale.

Il presidente riconferma poi il ruolo fondamentale dello staff tecnico dell’ENCI, dei gruppi cinofili che operano sul territorio e di quanti organizzano manifestazioni “e sono espressione di un volontariato meraviglioso e sempre disponibile, un prezioso patrimonio umano che tutti ci invidiano e che io sono orgoglioso di rappresentare”.

Con Balducci il Consiglio Direttivo ha eletto anche Massimo Muto Espedito, Vice Presidente, Anna Albrigo, Clemente Grosso e Bruno Piccinelli.
Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:L'Enci si rinnova con Francesco Balducci

SE, NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ENTRANO ANIMALISTI, POVERI NOI....

da GIAN 25/06/2010 10.42

Re:L'Enci si rinnova con Francesco Balducci

Come commissario era meglio Montalbano !!!

da ilcinofilo 18/06/2010 17.43

Re:L'Enci si rinnova con Francesco Balducci

io speravo, adesso sono morte pure le speranze!

da igor 16/06/2010 11.28

Re:L'Enci si rinnova con Francesco Balducci

Igor , Balducci nel suo programma ha messo il "cane sociale" e frasi che fanno intendere occhi molto dolci alla bionda veronese!! ma non hai visto gli aritcoli di elogio della martini? e gli articoli della piazzo, tutti sui nostri cani? Igor ma dove vivi?!?!!?

da Allevatore Cinico 16/06/2010 9.50

Re:L'Enci si rinnova con Francesco Balducci

BALDUCCI, FINO AD OGGI L'ENCI NON HA DIFESO NE GLI ALLEVATORI NE I CACCIATORI, DALLE INFAMIE DELLA MARTINI, SPERO CHE CON TE SI CAMBI TENDENZA!

da igor 16/06/2010 9.26

Re:L'Enci si rinnova con Francesco Balducci

Balducci, Muto &co un rinnovamento? nomi così nuovi così freschi così originali, mai sentiti prima....l'unico ente che si rinnova con i medesimi volti sin dai tempi di abramo... Otter, scusa, anche io la pensavo così, poi ho fatto 2 conti su quanto pesino i voti dei collettivi e quanto quelli delgi allevatori(alla faccia dell statuto) ti guardi bene il regolamento circa le elezioni e capisci che il diritto al voto e alla scelta non esiste, puoi solo stare a vedere come si assestano equilibri e accordi di questi volti nuovi. le ultime elezioni a lista unica sono state le piu' vere e le piu' reali mai viste: finalmente si è fatto vedere quanto la base ha diritto di voto. io spero che le elezioni le tolgano del tutto, sono per una oligarchia autoeletta già prevista in statuto.mi pare molto piu' onesta come soluzione

da Allevatore cinico 16/06/2010 8.32

Re:L'Enci si rinnova con Francesco Balducci

Parlare di rinnovamento quando i nomi dei protagonisti sono gli stessi da 30 anni suona molto come l'ennesima presa in giro. Ma è anche vero che una grande responsabilità del mancato rinnovamento dell'enci è legata all'incapacità di organizzarsi da parte degli allevatori....quindi abbiamo quelli che ci meritiamo!

da OTTER 16/06/2010 0.11

Re:L'Enci si rinnova con Francesco Balducci

Ho sempre paura di certe frasi... Non vorrei che "l'inserimento del cane nel tessuto sociale" non equivalga all'inserimento di qualcos'altro "tessuto sociale" (chiamiamolo così) degli allevatori...

da max 15/06/2010 18.10

Re:L'Enci si rinnova con Francesco Balducci

DACCE NA MANO TU!...

da POLLO 15/06/2010 17.52