Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Catturati tre randagi del branco di Modica


lunedì 19 aprile 2010
    
Catturato il branco di ModicaL'operazione anti randagismo iniziata giorni fa nelle contrade di Modica pare abbia funzionato. Finalmente gli agenti della municipale, in sinergia con i vigili del Fuoco, sono riusciti a catturare tre dei  quattro esemplari del terribile branco che ha seminato il panico tra gli abitanti e gli allevatori della zona nelle scorse settimane.
 
Stando a quanto riferisce Il Corriere di Ragusa, l'operazione è scattata in seguito alla segnalazione di un residente della contrada Violicci, ma catturare i grossi cani, è stato tutt'altro che facile. In particolare l'aggressività del capo branco ha costretto gli agenti adll'utilizzo di un narcotizzante per poter eseguire la cattura. Due dei tre animali sono stati invece bloccati grazie al lavoro degli esperti della Dog Professional. 

Le operazioni di controllo del nucleo anti randagismo proseguono anche in altre contrade dove sono state segnalate presenze di cani in libertà.
Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Catturati tre randagi del branco di Modica

x giorgio: 'E' inutile sprecare energie per soggetti pericolosi che nessuno si porterebbe a casa'. Sono d'accordo, anche perchè 700 mila cacciatori non saprei proprio dove metterli.

da Ale 28/04/2010 16.34

Re:Catturati tre randagi del branco di Modica

Condivido in pieno il pensiero di Alessandro da Pinerolo, che dimostra come anche noi cacciatori agiamo con una certa etica. Ora non voglio sembrare cinico, ma a quanto ne so, gli esemplari una volta divenuti randagi, molto difficilmente tornano ad essere cani da casa, compagnia, ecc. Propendo per la soluzione definitiva, quella che non ammette ritorno. E' inutile sprecare energie per soggetti pericolosi che nessuno si porterebbe a casa. Spero di non aver offeso nessuno.

da Giorgio da Cremona 21/04/2010 14.30

Re:Catturati tre randagi del branco di Modica

non dovevi tirargli perche il prossimo anno potevi avere un’animale più grosso… Tutte le persone sanno benissimo che c’è il nero e il bianco, il buono e il cattivo, il bello e il brutto ecc, ecc… questo vale anche per il cacciatore e l’ambientalista. C’è chi lo fa per spirito e c’è chi lo fa per puro interesse proprio… Questo non è per prendere le difese di noi cacciatori, ne per prendere le difese di quegli ambientalisti che effettivamente lo sono; con queste mie righe (forse anche scritte male!!) voglio solamente che la gente inizi a riflettere se è il singolo cacciatore o il singolo ambientalista a sbagliare….. oppure è il sistema che ci porta ad essere considerati “macellai di povere bestie” o “rompi palle di poveri cacciatori”?!.

da Alessandro da Pinerolo 21/04/2010 13.51

Re:Catturati tre randagi del branco di Modica

Condivido pienamente Franco da Cosenza... questi personaggi che sventolano la bandiera di essere ambientalisti, verdi ecc... difensori della natura, sono i primi a non rinunciare alle comodità; in montagna se possono vanno con la loro bella macchina sino in riva ai laghi... pretendono di avere le massime comodità ai 3.000 metri quando vanno a prendere il sole. Perché questi ambientalisti non sono tutti vegetariani???? Perché quando vanno al ristorante ordinano la carne (che sia di maiale o di cinghiale) anziché non sbraitare al cuoco che è un macellaio!!! Premetto… anch’io sono un cacciatore, ma condivido pienamente anche le idee di quegli ambientalisti che ce l'anno a morte con chi abbatte un animale solamente per "vendere" la carne o per interesse (vendita del trofeo) o abbatte quei piccoli volatili che togliendo le poche piume rimaste non rimane che le ossa. Anch’io sarei disposto a ritornare a cacciare senza tante tecnologie avanzate come ottiche e carabine che permettono al cacciatore di abbattere l’animale anche a 400 metri di distanza. Molte volte ho visto cacciare sulla neve il cinghiale come un tiro al bersaglio, senza andare poi a vedere se la bestia era stata abbattuta oppure no… Molte volte mi sono sentito rispondere ad una mia domanda:” come mai non vai a vedere se lai preso??”, mi sentivo rispondere …”perché è troppo distante e non ho voglia di camminare!!!”. Mio padre nei molti insegnamenti che mi ha potuto dare, mi ha insegnato anche forse ad amare la caccia nel vero senso della parola… quella che per abbattere un camoscio, dovevi fare Km e Km a piedi, cercare il modo di avvicinarti il più possibile perché avevi a disposizione solamente un fucile a canne lisce, che il massimo poteva uccidere a 50/100 mt; dovevi cercare di ingannare l’animale e raggiralo in modo tale di arrivargli contro vento… quella che a neve caduta la caccia si chiudeva … quella che al cinghiale “striato” CONTINUA ....

da Alessandro da Pinerolo 21/04/2010 12.28

Re:Catturati tre randagi del branco di Modica

sono cacciatore, preferisco prede di grossa taglia, almeno mangio qlcs... questo per far capire alla gente che la caccia è praticata da sempre, dagli albori della vita.. è inutile che vi schifate di noi.. io mi auguro che finisca l'era dei pc e torniamo a vivere allo stato brado... voglio vedere che cosa mangiano tutti questi animalisti e ambientalisti... bravi a parlare ma a fatti si nascondono dietro la loro vita comoda... piena di lussi... provate ad uscire in un luogo con cani morsicatori o altra animali pericolosi... vorrei proprio vedervi... ci vuole un giusto equilibrio. e certamente non saremo noi cacciatori a creare problemi... siete voi umani che non avete rispetto della natura... vi professate ambientalisti e buttate di tutto a terra.. cartacce e spazzatura... azionate ilo cervello prima di dire frasi idiote.

da Franco da Cosenza 21/04/2010 5.39

Re:Catturati tre randagi del branco di Modica

condivido in pieno quello che dice diomede f.come me cacciatore da sempre io ho detto speriamo che ti mangino le palle (ma sempre se le ha!!!!!!!!)ma ho i mie dubbi

da enrico.cacciatore dal 1964!!! 20/04/2010 18.41

Re:Catturati tre randagi del branco di Modica

condivido in pieno quello che dice diomede f.come me cacciatore da sempre io ho detto speriamo che ti mangino le palle (ma sempre se le ha!!!!!!!!)

da enrico.cacciatore dl 1964!!! 20/04/2010 18.40

Re:Catturati tre randagi del branco di Modica

x antonioesse,i colli di pelliccia con la pelle,e il mangiare per animali con la ciccia....di sicuro ne sono capaci....

da max1964 20/04/2010 10.36

Re:Catturati tre randagi del branco di Modica

Un colpaccio! E ora cosa se ne fanno?

da ANTONIOESSE 20/04/2010 8.56

Re:Catturati tre randagi del branco di Modica

ACCIDENTI,PERCHE NON HANNO MANDATO I MARINES....MAGARI CON GLI AUTOBLINDO....HA HA HA HA

da max1964 19/04/2010 15.43

Re:Catturati tre randagi del branco di Modica

Una curiosità ma di che razza erano?

da Marco 19/04/2010 15.34

Re:Catturati tre randagi del branco di Modica

Penso che parlare ancora di randagismo sia assolutamente inutile fino a quando al governo ci saranno la Martini, la Brambilla & C.: hanno prosciutto sugli occhi e tappi auricolari. Vedremo in seguito, ormai i canili da costruire ed i cospicui contributi ai tenutari sono stati decisi!!! Cosa mai può importare che mancano ospedali e posti letto!!!basta che i poveri randagi abbiano il massimo confort, come addirittura, credo due sere fa, ha detto Strisca la Notizia : ospedali costruiti, abbandonati, risanati e poi dati come canili!!! Mi chiedo da buon ateo: ma ci sarà mai una giustizia a questi misfatti e per questi malfattori che fanno tali pazzesche porcherie solo per una altro pugno di vil denaro?

da [email protected] 19/04/2010 15.17

Re:Catturati tre randagi del branco di Modica

La Martini dice che bisogna mandarli a scuola per rieducarli,insomma per insegnargli le buone maniere,quando saranno ben educati(a ns. spese)saranno adottabili,mom anno ancora capito che questi sono peggio dei lupi,questi conoscono l'uomo e sanno come ingannarlo ,vivono ai margini della nostra società e non anno paura di noi,quando avranno l'occasione si comporteranno esattamente come prima,rinchiuderli a vita o eliminarli

da martino 42 valtellina 19/04/2010 14.25

Re:Catturati tre randagi del branco di Modica

Se questi cani sono così aggressivi e pericolosi, cosa pensa di fare ora la Martini? Perchè non se li tiene a casa sua e gli da da mangiare a suo rischio aggressione e a sue spese?

da Gimessin 19/04/2010 12.28