Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Trofeo Diana: cinofili e cacciatori si danno appuntamento a Firenzuola


martedì 26 gennaio 2010
    
Trofeo Diana caccia con il cane Prenderà il via sabato 13 febbraio per concludersi lunedì 15 febbraio la dodicesima edizione del Trofeo Diana di caccia con il cane con sparo. Una manifestazione che ogni anno vede coinvolti moltissimi appassionati e che nell'ultima edizione ha avuto quasi 100 concorrenti provenienti da ogni parte d'Italia.

Si tratta di u
n’autentica classica fra le tantissime prove che si svolgono ogni anno nel Bel Paese, un Trofeo che è diventato un vero must da mettere in bacheca. L'appuntamento è a Il Palasaccio, l’azienda di caccia di Firenzuola (FI) che, a detta degli organizzatori, per collocazione, struttura, organizzazione e qualità della selvaggina, è davvero la location ideale per ogni attività venatoria. 
 
Il trofeo è  una prova di caccia con regolamento tipo Sant’Uberto della Fidc, aperta indistintamente ai cani da ferma e da cerca. Il turno ha la durata di 15 minuti, e in questo tempo, si potranno abbattere tre capi (pernici rosse, starne e fagiani) con i 6 (sei) colpi a disposizione.  I finalisti saranno il primo assoluto di ogni batteria uomini e le prime due signore della batteria loro dedicata.
 
Al vincitore del Trofeo Diana andrà un viaggio di caccia a starne (vere) con il proprio cane in Polonia, messo in palio dall’agenzia di Milano “I VIAGGI di DIANA”. Quattro giorni di piena caccia nel più classico dei periodi e cioè da metà settembre a metà ottobre. Il premio prevede tutti i servizi venatori e la completa ospitalità in casa privata di caccia, viaggio escluso.
 
Per iscriversi, occorre inviare la scheda pubblicata sul numero 3 e 4 di Diana, e contemporaneamente, inviare per vaglia, per assegno o per bonifico, la somma dell’iscrizione di € 60 (Sessanta) a “Il Palasaccio” (telefonate prima a Walter Naldoni, responsabile dell’Azienda, tel. 055.819761 e cellulare 348.8711150).
Le coordinate bancarie:
BCCM – Banca di Credito Cooperativo del Mugello - Agenzia di Firenzuola –
conto corrente n. 10887 –
codice IBAN IT27L0832537861000000010887
 
 
 
 
IL PROGRAMMA
 
Eliminatorie:

Sabato 13 febbraio

La prova riservata ai concorrenti del nord e del sud Italia.
 
Domenica 14 febbraio

La prova per i concorr
enti del Centro Italia
Prova riservata alle Signore iscritte alla gara
Questa suddivisione per favorire gli Amici che vengono da più lontano, che avranno così a disposizione un giorno in più per viaggiare.
Ovviamente nulla impedisce che i concorrenti scelgano il sabato o la domenica.
 
Finale:

lunedì 15 febbraio

I finalisti saranno ospiti (se lo vorranno) per la notte di domenica 14, nell’accogliente struttura alberghiera dell’albergo Gli Orzali, sito nel cuore dell’azienda faunistica stessa.
 

Ritrovo: ore 0700 a IL PALASACCIO.
Il costo dei tre capi è di € 60 (sessanta).

Leggi tutte le news

0 commenti finora...