Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?


lunedì 25 gennaio 2010
    
Pointer Del VentoAssume tinte sempre più fosche la vicenda dei pointer Del Vento sequestrati più di un anno fa dall'allevamento del dott. Guberti, il quale pochi mesi fa è stato rinviato a giudizio per le accuse di maltrattamento. Gli animali, affidati da subito alle cure animaliste, sarebbero progressivamente diminuiti di numero e stando a foto pubblicate su Facebook dalla pensione di Occhiobello, Micio micio bau bau, che si occupa degli oltre 170 pointer, sopravvivono ora  in spazi angusti nel fango.

La struttura non è idonea a contenere un numero così elevato di cani, come ammette la stessa nelle didascalie a commento delle foto. Federfauna – che esamina quest'oggi la situazione – ricorda che da subito nell'immediato post-sequestro, gia' le cronache riportavano che la struttura ospitante per la ASL di Rovigo non era idonea ne' aveva gli spazi e la strutturazione necessaria.

D'altra parte si apprende dell'esistenza di meccanismi sospetti riguardo alle richieste di soldi per il mantenimento dei cani.  Lilia Casali, dell'associazione Animal Liberation avrebbe pattuito con i gestori del “canile” una cifra di 3.50 euro a cane per la permanenza degli animali. “Abbiamo creduto nell'associazione e abbiamo dato tutto ciò che avevamo per permettere a lei di salvare questi cani”, si legge nella pagina Facebook della pensione, che ora recrimina alla Casali di aver presentato un documento falso in cui  si dichiarava che il comune di Ravenna avrebbe contribuito al sostentamento dei cani.

Resta da chiedersi come mai, allo stato dei fatti, nessuna autorità certifichi l'effettivo stato di questi cani e agisca di conseguenza.

Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

Non ho parole, in qualsiasi contesto ti muovi in questo Paese la forza e il potere sono i primi tentacoli che incontri, spesso consideriamo la MafiA, LA NDRANGHETA E LA cAMORRA problemi prevalentemente meridionali dovuti a condizioni economiche ma mi rendo conto che queste brutte mentalità fanno parte di ognuno di Noi. Il potere e la Forza che esso detiene è pronto a spazzare via qualsiasi cosa incontra nel suo percorso ... o ti adegui oppure VIA.

da calabria 31/07/2010 17.38

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

Secondo me era molto meno dispendioso e tutelava sia i cani che il padrone,dare un aiuto anche economico, per mettere la struttura Del Vento a norma, che far rimpinzare un'altra volta le pancie di quei parassiti arroganti e presuntuosi e falsi ambientalisti a discapito di quelle povere bestie.

da Hunter Fabio 28/01/2010 20.10

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

E' singolare come vengano spesso intercettati dal NIRDA allevatori e commercianti come è singolare che le sopracitate staffette non vengano mai intercettate. Provate voi ad andare con più di 5 cani in macchina o nel furgone se non avete i permessi dell ASL! Noi non possiamo nemmeno se con furgoni atrezzati e specifici. Le staffette invece possono. Essendo in Italia, come dice l'amico Ghedini, la legge è uguale per tutti ma l'applicazione no!

da M.A. 28/01/2010 17.53

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

Cara Eleonora, purtroppo dobbiamo aspettare che muoiano tutti perchè così si cancellano le prove dell'incompetenza. Le cose funzionano così. Chi bruciò il centro di recupero rapaci in piemonte alcuni mesi fà? ALF alias animal liberation front. A chi sono stati afidati i cani di guberti? Agli stessi soggetti.

da M.A. 28/01/2010 16.52

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

io sarei disposta a prenderne almeno uno in affidamento o in adozione se necessario!è una cosa possibile? o bisogna aspettare che tutti questi cani muoiano perchè nessun canile è idoneo e tribunali e quant'altro sono lenti come lumache?io almeno uno potrei salvarlo.

da Eleonora 28/01/2010 10.44

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

quello che dice MA è vero, ci sono fior di siti di staffette alla luce el sole operano con spostamenti crudeli in mezzi di sfortuna...cani di ogni età anhce sotto i 60gg. provi un llevatore a cedere una cane a 59gg!!! le leggi le fanno epr gli altri e lo stato opprime una parte e asseconda l'altra....ecco come si spiega il NIRDA

da Free Pass 27/01/2010 18.53

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

Poi uno si domanda come fa ad avere un cane con la lhesmaniosi, non essendo in zona endemica... le belle dell'animalismo italiano vanno sui media a dire che i cani non devono essere spostati... come mai? Forse perchè è una prassi consolidata?? succede di tutto e di più!!!

da albo 27/01/2010 18.27

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

Ne racconto un'altra: lo sapevate che vi sono delle centinaia di volontari che nel nord Italia ospitano e curano cani che vengono dai canili del sud? Proprio così, esiste una rete di animalisti che, non si sa ne dove ne come, prende cani dai canili al sud Italia, prevalentemente malati di filaria, lhesmania e lepto e li consegna a volontari che in barba alle più elementari regole sull'igiene li detiene a proprie spese per poi, una volta curati restituirli alle onulus. Ma dove vanno a finire poi? parte vengono adottati per fare pubblicità ed evere aiuto da questi ignari volontari ma il resto se ne va all'estero. Dove? esattamente dove andavano i beagle di Morini. Esperimenti. Ora: vi rendete conto che un cane malato di lhesmania è curabile ma rimane, se punto, causa di epidemie? Anche queste cose sono documentabili e reali. Cose viste dal sottoscritto. Io devo tenere i cani sulle piastrelle (boiata colossale) loro tengono cani potenzialmente nocivi per la salute anche umana dove vogliono e come vogliono. w l'Italia

da M.A. 27/01/2010 17.52

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

Risposta a Max E' da un annetto che collaboro con un gruppo di persone che ha deciso di "alzare la testa". Alla fine avremo ragione e riusciremo nei nostri intenti ma la cosa più importante ora è fare pubblicità agli eventi e rendere tutto di dominio pubblico. Tutti devono sapere e rendersi conto di quello che accade.

da M.A. 27/01/2010 16.24

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

La mia proposta di modifica delle leggi sarebbe: prendiamo ad esempio il Caso Del Vento Constatato il problema struttura e cani si procede al sequestro della stessa e dei cani lasciandoli però nella struttura. Si nominano custodi giudiziari il titolare dell'allevamento e l' Asl locale. Con tutti i soldi che vengono spesi per tribunali e consulenze varie lo stato procede nel mettere a disposizione dei custodi giudiziari la cifra necessaria per adeguare la struttura e curare i cani malati. Si rende obbligatoria la vendita di quanti più sogetti possibile compresi i cuccioli ed i proventi vanno direttamente nel conto collegato allo Stato. (la cifra che lo stato mette a disposizione non è a fondo perduto ma un mutuo che l'allevatore si impegna a restituire) Solo i cani che possono essere dal punto di vista dell'allevatore e dell'Asl ritenuti fondamentali per il proseguo dell'attività rimangono nell'allevamento. Finita questa fase si obbliga l'allevatore a collaborare con volontari animalisti (ve ne sono di normali e non estremisti) al fine di controllare l'operato dello stesso ed evitare che tutto torni come prima. E' inutile punire con i ben noti risultati si deve insegnare ed aiutare.

da M.A. 27/01/2010 10.59

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

M.A. quelli che dicono sui media di essere tantissimi sono in realtà pochissimi che detengono un potere immenso solo grazie ad agganci e strategie che non voglio definire col giusto nome su un forum dove potrebbero rintracciare il mio ip... E' vero che in certe situazioni se uno solo alza la testa, questo viene pestato da chi comanda, ma piano piano sembra che le teste ad alzarsi non siano più una, ma ogni giorno sempre di più... 2 anni fa è nata Federfauna, 1 mese fa è nato il Coordinamento per la Difesa e la Promozione della Cultura Rurale e il 9 marzo saremo tutti in piazza a dire BASTA ad un certo sistema. Ti consiglio, se effettivamente sei in possesso di certe informazioni, di metterti in contatto con qualcuno dei citati...

da max 26/01/2010 17.30

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

le risposte sono:"non si sà". I soggetti sequestrati erano 247 ed attualmente risulterebbero vivi 150 esemplari. Gli altri? Morti, dati in affidamento, venduti... Se non sbaglio anche ad un allevatore di segugi erano stati sequestrati circa 80 cani e dopo l'asoluzione in tribunale ne ha recuperati una ventina. E gli altri? la risposta pare sia: non si sa! Ma la risposta è delle autorità. Daltraparte cosa pensate che ne sappiano i giudici dei cani sequestrati, loro si limitano a firmare delle carte per il sequestro e tutto il resto è di competenza del NIRDA, degli animalisti e compagnia bella. Il problema non sono i poveri cani di Guberti ma le leggi. E' il sistema sbagliato. Le leggi dovrebbero essere fatte da etologi allevatori e animalisti in modo da accontentare tutte le parti ed il ministero dovrebbe fare da mediatore. NO, in Italia le fanno gli animalisti e la Martini. Andate ad Occhiobello e cercate la pensione per cani Micio Micio Bau Bau. Li sono i cani e li vivono nel fango. Addirittura su Facebook ci sono gli appelli del titolare che chiede aiuto perchè le associazioni animaliste non gli hanno mai pagato nulla e peggio ancora, egli sostiene, gli avevano presentato un documento falso con il quale il Comune di Ravenna avrebbe pagato le spese. Ma state bene attenti tutti se avete dei cani perchè se vi esponete fate la mia fine. Vi minacceranno gli animalisti e poi quelli della forestale quindi se volete fare o desiderate giustizia sappiate che dovrete andare comunque contro un disegno delinquenziale coperto da "certa politica" che ha un unico fine e cioè il DENARO. L'ultimo disegno di legge prevede che i proventi delle sanzioni elevate per maltrattamento vadano alle onulus animaliste e che siano esse a poter controllare l'operato degli allevatori. Più di così!

da M.A. 26/01/2010 15.14

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

Se c'è una persona che ama i cani questo è il cacciatore.Ora dovete farci conoscere tutta la procedura usata fino ad ora e vedere se questi pointer sono tenuti come dicono gli animalisti o pseudoanimalisti, poi vedremo se è il caso di far ripartire una nuova denuncia ai nuovi affidatari, e farci sapere se tutti i cani sequesrati sono ancora vivi e dove si trovano.

da un cacciatore. 26/01/2010 13.49

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

i cani di Giorgio sono semplicemente finiti. I problemi nascono da chi comanda e cioè la Martini che concede agli animalisti tutto. Esiste un preciso progetto che vede anche la complicità del NIRDA. Dico questo perchè al tempo del sequestro ero incaricato presso il canile di Parma per verificarne l'idoneità ed in quei giorni alcuni animalisti giunsero con 13 Pointer che riconobbi essere di Giorgio. (anche io allevo Pointer e ho linea del vento) Dopo aver trattato e ritrattato sulla provenienza di detti cani gli animalisti dichiararono in presenza di testimoni che li avevano "presi" da Guberti. Denunciai tutto ai NAS e ad un dirigente del Comune. Risultato della operazione fu: 11 cuccioli morirono, io venni contattato da un ufficiale del NIRDA e minacciato qualora non avessi insabbiato tutto, vennero falsificati i registri di entrata dei cani ed ora sono costretto a vivere nascosto tenendo i miei cani all'estero che a breve raggiungerò. Sarà poi dall'estero che combatterò con tutte le mie forze per ottenere giustizia ma non per le minacce ricevute bensì per tutti i cani di Giorgio che sono morti.

da M.A. 26/01/2010 11.21

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

andate fino in fondo a questa storia, perche' molti di quelli che si definiscono"animalisti" non sanno neppure cosa vogia dire

da m 26/01/2010 11.17

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

Approfondire, guardare fino in fondo, questo è l'unico modo per sgonfiare la falsa informazione e il pericoloso, ma ammiccante messaggio animalista. Grazie FederFauna, siete i proctologi degli animalisti nazionali!!!!

da ilcinofilo 25/01/2010 19.46

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

io è da un bel po' che non la guardo....

da max 25/01/2010 19.09

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

Solità magniaria italiana...Striscia rimettiti sul neutrale come anni fa e non diventare il solito programma ambientalista

da Asterione 25/01/2010 19.00

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

Liberation o Soldiation ??????? AI POSTERI L'ARDUA SENTENZATION !!!!!!!!

da Ciro 25/01/2010 18.50

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

Cara la mia striscia!... questa volta hai pestato una m..... LA VERITA' LA SI DICE ANCHE QUANDO VI FA FARE UN PASSO SULLE VOSTRE PRESE DI POSIZIONE!...

da POLLO 25/01/2010 17.50

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

Siamo la Nazione della Notizia fine a se stessa. La prima pagina per delegittimare, il fine è raggiunto ed il dopo poco conta. E nel frattempo perdiamo le verità, quelle vere. Vergogna.

da Silvano B. 25/01/2010 17.37

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

Striscia sponsorizza le associazioni che hanno voluto e organizzato il sequestro. striscia è una tv animalista non la tv della verità

da Free Pass 25/01/2010 17.17

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

PERCHE' STRISCIA NON VA A CONTROLLARE NUOVAMENTE? MA!! QUESTO PROGRAMMA MI LASCIA SEMPRE + DUBBI W L'ITALIA

da marco minghetti 25/01/2010 17.08

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

e' una vergogna italiana dovevano premiare il Dott. Guberti per avere valorizzato i pointer ed eventualmente dargli un contributo gli animalisti potevano andare nel suo allevamento ad aiutarlo invece che fare spendere soldi al comune e trasferire i cani in un posto peggiore. Mi sento di ringraziare il Dott. Guberti cui va la mia solidarieta firmato Dott.Claudio Foglia

da Dott. Claudio Foglia 25/01/2010 16.33

Re:Come sono finiti i pointer Del Vento affidati agli animalisti?

Perchè nn li ridanno al guberti?

da Franco 25/01/2010 16.03