Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Federfauna: Zoomafia.


martedì 19 gennaio 2010
    
Federfauna Riceviamo e pubblichiamo

Gia' l'estate scorsa, un noto quotidiano scriveva: "Ogni anno in Italia aumenta il ricco business basato sul sequestro e la vendita di esemplari pregiati." L'articolo parlava di un giro d'affari di almeno 40 milioni di euro, per i circa 26mila cani di razza pregiata, che in base alle denunce dei proprietari, verrebbero rapiti ogni anno nel nostro Paese.
 
Non soltanto esemplari di grossa taglia, che potrebbero venir impiegati nei ring da combattimento, o cani da caccia e da tartufo, che se addestrati arrivano a valere cifre da capogiro, ma anche animali pregiati, in particolare di piccole dimensioni, perche' piu' facilmente possono essere rivenduti a meta' prezzo in altre regioni e, talvolta, anche all'estero. L'articolo pero', faceva riferimento solo ai "rapimenti" di animali, cioe' a fatti che avvengono ai danni di detentori completamente all'oscuro.
 
Che fine fanno gli animali "sequestrati" ai loro proprietari, per presunti "maltrattamenti", affidati ad altri detentori quali le associazioni animaliste, e poi dichiarati morti, liberati o comunque spariti, nel caso il procedimento penale si concluda con l'assoluzione dell'imputato? Ormai i casi di questo tipo non si contano piu' ed avviene anche che i sospetti si concretizzino in certezze, come in una vicenda recentemente accaduta in una Regione del Nord Italia, in cui gli animali sequestrati ad un commerciante e dichiarati liberati, sono poi stati ritrovati in vendita presso un altro commerciante sempre del nord.
 
Il fatto ha creato non poco scompiglio e gli uffici di FederFauna sono stati tempestati di telefonate da parte di persone che sono state vittime di fatti analoghi. Molti pero' hanno dichiarato di aver paura a rendere pubblico il proprio nome e ad agire per vie legali, soprattutto perche' il sequestro era stato operato da "gente in divisa". Altri hanno raccontato di aver addirittura ricevuto minacce e subito atti intimidatori per aver provato a dar notizia di tali situazioni. Come era gia' avvenuto per i traffici di randagi verso la Germania o altri Paesi Europei, oggi anche per i traffici di animali sequestrati, ci si chiede perche' gli animalisti che ogni anno redigono un rapporto sulla zoomafia, non inseriscano un apposito capitolo.
Leggi tutte le news

17 commenti finora...

Re:Federfauna: Zoomafia.

La magistratura e' molto felice infatti di essere diffamata da voi...dire che gli animali spariscono significa diffamare prima di tutto la magistratura ignoranti che non siete altro..e poi guardate che la storia della lobby animalista giusto tra di voi ve la potete contare.. soltanto che adesso l opinione pubblica sta un po cambiando, il sottosegretario martini si e' reso conto di che disastro sia la gestione dei canili e il traffico degli allevatori in italia e come dire..vi sta bruciando un po il didietro...e questo non puo che farmi piu che felice... visto che con mezzi miserabili tentiamo da anni di svuotare il mare con un cucchiaio...i tempi cambiano.. la gente si evolve..voi no ma non e' colpa vostri poveri tapini con un unico neurone...ps. mi firmo con nome e cognome perche non ho niente da nascondere.. normalmente non intervengo in questo sito perche lo trovo ridicolo ma di fronte alla palese falsita e alla malafede delle vostre affermazioni non ho potuto fare a meno di mandarle a quei magistrati responsabili dei sequestri..li avete fatti molto felici...ciao monocellulari..

da cecilia de angelis 25/01/2010 19.01

Re:Federfauna: Zoomafia.

Stella la differenza è che io commento notizie pubblicate con opinioni personali e non offensive per nessuno, Lei pretende di DARE informazioni ACCREDITATE (non si sa bene da cosa) e addirittura di parlare per conto di TUTTA la magistratura, sempre nascosta dietro un nome di battesimo che potrebbe essere, per quel che ne sappiamo, il suo o quello del suo cane (che è la medesima cosa se LEI è antispecista) . Ma pretende anche che attraverso il nome di battesimo suo o della suavicina di casa(o del suo cane, tartaruga, nutria o pantgana o qualsiasi csa Lei abbia in casa/giardino) noi crediamo per fide alle sue affermazioni. Faccia un bel comunicato stampa firmato e sarà più credibile. oppure si limiti come tutti ad esprimere opinioni

da Free Pass 21/01/2010 13.40

Re:Federfauna: Zoomafia.

x free pass: lei cerca di screditare le mie parole perchè nn esistono argomenti per difendere un'ass.ne come federfauna che raggruppa un mille categorie che sfuttano gli animali per arricchirsi. A proposito, il suo nick name ha meno valenza del mio, che almeno è il mio nome di battesimo.

da Stella 21/01/2010 13.27

Re:Federfauna: Zoomafia.

BERLATO SEI UN MITO E evviva CARRARA Evviva

da Free Pass 21/01/2010 10.12

Re:Federfauna: Zoomafia.

Bello il commento di Stella!... Chissà allora come mai le denunce per falso se le sono beccate gli animalisti!...

da max 20/01/2010 20.30

Re:Federfauna: Zoomafia.

Esimia Stella, lei è un nick name dietro cui non c'è nulla, poichè internet è l'effimero e uno può dichiarare si essere stata a cena anche con ET con la stessa noncuranza con cui Lei dice che la magistratura non considera ecc. Lei non ha nè volto nè nome quindi cosa ne so io se Lei fa un'affermazione a ragion veduta o da mitomane?!?!? ah certo!! epr essere credibili basta essere animalista...dimenticavo, anche la legge lo dirà a breve mi pare...quindi se un animalista dirà/scrivera di aver mangiato carote con ET firmandosi con un nick name, noi tutti dovremo genufletterci e credere per fede. e pensare che una volta si credeva in religioni quali cristianesimo, buddhismo...oggi assunte a divinità con supremazia morale omniscente: le gattare!! o tempora o mores!

da Free Pass 20/01/2010 16.46

Re:Federfauna: Zoomafia.

Esimio free pass, lei crede che farei queste affermazioni se nn avessi cognizione di causa?! Non ne sono avvezza. A lei invece basta sputacchiare il contrario per pretendere di essere credibile!. Si informi

da Stella 20/01/2010 15.30

Re:Federfauna: Zoomafia.

Stella ma come fai a sapere cosa pensa la magistratura? circa poi la profilassi sanitaria come fai a dire a priori che in loco non viene fatta? azz questi animalisti omniscenti...cmq federfauna deve aver fatto un colpo grosso con questo argomento se mobilita tutte queste "servette" della potentissima lobby animalista

da Free Pass 20/01/2010 15.01

Re:Federfauna: Zoomafia.

Federfauna ha la credibilità di una servetta e la considerazione da parte della magistratura è rasente allo zero assoluto. Sul sito aveva pubblicato menzogne e falsità sulla possibilità di immettere cuccioli dall'est senza la giusta profilassi antirabbica perchè verrebbe già praticata in loco. A fronte di invito da parte del ministero competente di rettificare ha fatto finta di nulla..Ecco cos'è federfauna. Che si vergognino.

da Stella 20/01/2010 14.48

Re:Federfauna: Zoomafia.

hmmm per far saltare la mosca al naso ad un'animalista che scrive in maiuscolo si firma nome e cognome pensando di aver fatto uno scoop mi sa che federfauna ha toccato qualcosa di grosso nel discrso zoomafia...l'intervento di cecilia vale più di mille spiegazioni a chiarire dei dubbi se mai ve ne fossero...mi sa

da Free Pass 20/01/2010 8.55

Re:Federfauna: Zoomafia.

VI FACIO PERSENTE CHE SIETE DENUDABILI PER DISFUNZIONE,GLI ARMADI SPEREQUATI SONO SELECONTROLLATI DAI TRIBALI E NON SPARANO FINANCHE NON VERDOGNOLO DISABILITATI ADIBBABILI SONO STRETTO TUTTUNO CON LA MAGNAGRECIA, SIETE IMPORTANTI E STRAVOLTA VI SIETE DATI LA ZUPPA SUI COCONI SALVATO QUETA PARPIGLIA E LA PERSEVERERO' ALLA SMAGLIATURA Cecj mandaci anche questa.

da gianni cacciatore genova 19/01/2010 23.00

Re:Federfauna: Zoomafia.

Non Le sorge il dubbio Sig.ra Cecilia, che ci siano già denunce querele per certi fatti, depositate presso qualche Procura?...

da max 19/01/2010 22.04

Re:Federfauna: Zoomafia.

VI FACCIO PRESENTE CHE SIETE DENUNCIABILI PER DIFFAMAZIONE, GLI ANIMALI SEQUESTRATI SONO CONTROLLATI DAI TRIBUNALI E NON SPARISCONO PERCHE FINCHE NON VENGONO DICHIARATI ADOTTABILI SONO SOTTO LA TUTELA DELLA MAGISTRATURA, SIETE IGNORANTI E STAVOLTA VI SIETE DATI LA ZAPPA SUI PIEDI, SALVERO QUESTA PAGINA E LA PRESENTERO ALLA MAGISTRATURA

da CECILIA DE ANGELIS 19/01/2010 22.01

Re:Federfauna: Zoomafia.

...inoltre, sembra che la Magistratura tenda ad archiviare con una certa facilità alcuni procedimenti....

da max 19/01/2010 19.03

Re:Federfauna: Zoomafia.

il fatto è che gli animalisti si fanno accompagnare sempre da forze di PG. Sono riusciti a far partorire al mondo politico delle leggi che li consentono di essere loro a fare le segnalazioni, loro ad essere coinvolti come ausiliari, loro a prendersi gli animali, loro a prendersi i soldi delle sanzioni. Se passa il Ddl che vuole la Martini questo ancor più facilmente..

da max 19/01/2010 18.28

Re:Federfauna: Zoomafia.

Se fosse realmente vero questo comportamento siamo arrivati molto in basso,ma essendoci di mezzo i quattrini non si può mai sapere,rimane il fatto che a un commerciante del nord Italia pare gli siano stati sequestrati i cani ,non pochi pare,e successivamente è stato prosciolto ma i cani non si sono più trovati,a chi sono stati affidati? questi fatti se veri sono da codice penale,immaginiamoci se danno la possibilità a queste associazioni di sequestrare gli animali maltrattati che fine potrebbero fare,io rimango del parere che questo compito spetti alle forze di PG per meglio tutelare i diritti di tutti,animali compresi.

da martino 42 valtellina 19/01/2010 17.59

Re:Federfauna: Zoomafia.

Federfauna ha sollevato un problema molto serio del quale deve essere interessata la magistratura, oltre che il mondo della politica.

da SERGIO BERLATO 19/01/2010 17.40