Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Squadre cinofile da tutto il mondo ad Haiti per salvare vite tra le macerie


giovedì 14 gennaio 2010
    
Unità cinofile terremotoNella lotta contro il tempo per salvare quante più persone possibile dalle macerie del terribile terremoto di Haiti, ancora una volta si rivelano di fondamentale importanza le squadre cinofile specializzate in questo tipo di soccorsi. Il loro aiuto è stato determinante nel salvare la vita di tante persone all'Aquila e ci si augura che anche qui possano fare altrettanto. 
 
Squadre cinofile partite da tutto il mondo stanno affluendo in queste ore nei siti colpite dal sisma. I cani più esperti, trasportati nelle loro gabbie via aerea sono già operativi per segnalare ai loro conduttori la presenza di persone ancora vive sotto le macerie. Sappiamo che faranno il loro lavoro egregiamente, ancora una volta e per quanto possibile, in una tragedia di immani dimensioni come questa, contribuiranno a riportare qualche sorriso e una dose di speranza per ricominciare.
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Squadre cinofile da tutto il mondo ad Haiti per salvare vite tra le macerie

SENZA PAROLE.

da DA PAOLO T FANO PU 14/01/2010 21.25

Re:Squadre cinofile da tutto il mondo ad Haiti per salvare vite tra le macerie

Forse in questa tristissima occasione si potrebbe parlare di un lavoro svolto dopo insegnamento, finalizzato ad un gioco, per quanto riguarda i nostri amici a quattro zampe. E la terribile sofferenza vista nel prossimo che il Conduttore si troverà ad affrontare e cercare di metabolizzare per compiere bene il proprio lavoro. Ma che comunque rimarrà impressa nella memoria per la vita. Se non fosse come dicevo una vicenda catastrofica varrebbe la pena di parlare della sensienza e della spiritualità! Che in questo caso unite dall'uomo e nell'uomo rendono il mondo migliore. Ma questa è l'ora di agire; in bocca al lupo a tutti i Conduttori ed ai propri cani giustamente amati.

da Silvano B. 14/01/2010 18.58