Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Rabbia Silvestre. Zanoni: più controlli sui cacciatori


lunedì 30 novembre 2009
    
La Regione Veneto pochi giorni fa ha stabilito la vaccinazione antirabbica obbligatoria di tutti i cani delle province di Belluno e Treviso e di molti altri comuni nelle province di Vicenza (una cinquantina) e di Venezia (una ventina); stabilendo il termine massimo al 31 gennaio. La stessa ordinanza ha limitato la caccia con l'ausilio del cane escludendo la possibilità di praticarla nei territori già colpiti dal fenomeno.

Al proposito il presidente della Lega per l'Abolizione della Caccia, Andrea Zanoni, interviene sulle pagine del quotidiano Oggi Treviso per lanciare un appello agli addetti alla vigilanza venatoria affinchè “facciano rispettare l’ordinanza sanzionando i cacciatori che dovessero continuare a cacciare con i cani e ai cittadini affinché evitino di portare i loro cani in campagna o montagna”.

Anche se lo stesso Zanoni poi ammette: "risulta chiaro che non si tratta di un'emergenza – spiega Zanoni - se pensiamo che su circa 230 mila cani che si dovranno sottoporre al vaccino, finora in tutta la regione è stato riscontrato solo un caso di rabbia su un cane e cinque casi su animali selvatici”.

Zanoni auspica inoltre che si pensi ad un adeguato sistema sanitario per gli animali tenendo conto “Primo che gli animali sono esseri senzienti e non cose - dichiara -, secondo delle esigenze dei proprietari e terzo della dignità dei veterinari: ad esempio – puntualizza Zanoni -  si potrebbe riconoscere l’esenzione dell’iva dalle prestazioni veterinarie oggi al 20%, cioè pari a quella prevista per i beni di lusso, parificando le prestazioni veterinarie alle prestazioni mediche”.
Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Rabbia Silvestre. Zanoni: più controlli sui cacciatori

X Girotto Luca. Ammiro molto il tuo ottimismo: ma carissimo Luca, come pensi di poter fare un discorso "costruttivo" con un personaggio del genere? e come puoi pensare che, sempre lo stesso personaggio, possa risponderti, così come Berlato? sono persone cha vanno a senso unico, pertanto, amico mio, non farti illusioni. Una fortissima stretta di mano. Nino

da [email protected] 01/12/2009 12.28

Re:Rabbia Silvestre. Zanoni: più controlli sui cacciatori

NON HO PIU' PAROLE PER ZANONI!!!! BRAVO-BRAVO-BRAVO. LEI SI', CARO ZANONI CHE HA I COGLIONI AL POSTO GIUSTO, INFATTI DEVE ANCORA RISPONDERE AI MIEI QUESITI DI QUALCHE TEMPO FA!!!! AH, DIMENTICAVO CHE A LEI, GLI ESSERI UMANI CACCIATORI, ARRIVANO IN SECONDO MOMENTO. LEI PROPONE E NOI PAGHIAMO, VERO?? PER UNA VOLTA DI SODDISFAZIONE, FACCIAMO L'INVERSO??? SICURAMENTE LEI NON MI RISPONDERA', MA MI PIACEREBBE AVERE UNA CONVERSAZIONE COSTRUTTIVA CON LEI, PARLANDO OVVIAMENTE DI COSE GIUSTE A 360°. CORDIALI SALUTI.

da Girotto Luca 01/12/2009 9.07

Re:Rabbia Silvestre. Zanoni: più controlli sui cacciatori

questi qua trovano spazio sui media per sparare le loro C.mi meraviglio che trovino questi spazi,la prima cosa che gli preme di dire è sempre e comunque contro i cacciatori,ma non sa questo emerito che i cacciatori non mettono a repentaglio i loro ausiliari?e che i primi interessati a che questo male non si diffonda sono proprio loro,nella mia provincia è passato una quindicina di anni fa,chi sono stati in prima linea a combatterlo? guarda caso proprio i cacciatori facendo piazza pulita degli animali infetti,e guarda caso nessun cane dei cacciatori non ha contratto questo male,ma si sa questi individui sparlano solo e soltanto contro di noi,è diventato una moda che paga,io dico solo, andiamo avanti per la nostra strada come abbiamo sempre fatto che alla lunga si martellano i cog. da soli

da martino 42 valtellina 01/12/2009 8.15

Re:Rabbia Silvestre. Zanoni: più controlli sui cacciatori

Io vaccinerei ZANONI!!!!! INDOVINATE DOVE???????

da MARCO M69 30/11/2009 20.51

Re:Rabbia Silvestre. Zanoni: più controlli sui cacciatori

1 caso solo tra i cani e stanno cercando di vaccinare tutti i cani?... Pazzesco!...

da pollo 30/11/2009 14.57

Re:Rabbia Silvestre. Zanoni: più controlli sui cacciatori

zanoni: fai una cosa, vaccinati tu e tutti quelli come te' che ogni giorno rompono le palle con le solite idiozie, ha propio ragione l'amico ninohunter,guardate un attimo nelle strutture sanitarie per esseri umani il casino e'il sudiciume che esiste nelle maggior parte degli ospedali, invece di preoccuparvi tanto dei vaccini dei cani, ma tanto a voi poco interessa, con il vostro lauto stipendio condito da favoritismi ecc mica vi capita di stare in una corsia ospedaleria pubblica qualche giorno prima di entrare in una cameretta decente, oramai le vostre prese di posizione sono tutte contro i cacciatori, avete capito furbescamente che l'opinione pubblica si interessa piu' di un cane che di un povero cristo, povera italia cari amici come siamo messi!!!!!!!!!!!!!

da gianni 30/11/2009 14.03

Re:Rabbia Silvestre. Zanoni: più controlli sui cacciatori

“ …. Zanoni auspica inoltre che si pensi ad un adeguato sistema sanitario per gli animali tenendo conto “Primo che gli animali sono esseri senzienti e non cose …..” Bravo Zanoni, preoccupati dei tuoi pari e delle loro cure, tanto chi vuoi che se ne frega se negli ospedali fatiscenti con sale operatorie senza adeguata igiene, muoiono persone malate che magari entrano per una semplicissima operazione di appendicite e muoio per un virus preso in sala operatoria. L’importante è non solo preoccuparsi dei cani, ma ostacolare con ogni mezzo illecito e privo del minimo raziocinio la Caccia: il cane da ferma, da seguito da riporto, non devono essere utilizzati per la caccia, ma piuttosto come cani da lecco nei salotti da bene per le signore animaliste da bene che li amano per queste loro specialità … linguistiche! SEMPRE LA SOLITA PUTTANATA SUI CACCIATORI, CAPRO ESPIATORIO DI TUTTO

da [email protected] 30/11/2009 13.35

Re:Rabbia Silvestre. Zanoni: più controlli sui cacciatori

zanoni, PENSA A VACCINARE TUTTE LE NUTRIE CHE HAI IN GIRO NEI CANALI VENETI E SPERA CHE NON MORDANO MAI NESSUNO, XCHE' ALLORA SI' CHE TE LE VENIAMO AD INFILARE TUTTE NEL CUL@.

da CLA65 30/11/2009 12.52

Re:Rabbia Silvestre. Zanoni: più controlli sui cacciatori

Tutto qui allora? ma siamo ancora al medioevo. Esiste un vaccino orale che in altri paesi ha avuto risultati ottimi. Un solo problema: è a carico delle autorità. Sono tavolette commestibili con all’interno una piccola e fragile ampolla di vaccino, al momento della sua rottura basta che una sola goccia arrivi in contatto con la bocca dell’animale perché lo stesso sia vaccinato efficacemente, notizia diffusa anche da Rai 3, trasmissione GEO&GEO. C’è da chiedersi perché abbiano sempre a pagare i cacciatori, a meno che la vaccinazione non sia gratis e allora lo si dica, perché per l’appunto è proprio con gli introiti delle concessioni che si poteva intervenire immediatamente, ora mi sembra tardi.

da Fromboliere 30/11/2009 12.26

Re:Rabbia Silvestre. Zanoni: più controlli sui cacciatori

I cani dei cacciatori sono quasi tutti vaccinati caro Zanoni, pensa ai gatti e a tutti quei cani randagi abbandonati spesso e volentieri dagli "amanti degli animali" i quali regalano il "giocattolo" ai propri figli e nipotini ma quando si accorgono che non sono alimentati da batterie ricaricabili gli scaricano dalle macchine lungo le strade o nelle vicinanze di boschi. Baghy

da baghy 30/11/2009 12.25

Re:Rabbia Silvestre. Zanoni: più controlli sui cacciatori

L'UNICO PIENO DI RABBIA E'zanoni, OGNI SUA DICHIARAZIONE E' UNA COGLI@NATA. RAZZA DA ESTINGUERE.

da CLA65 30/11/2009 12.22