Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Verona: avvelenati tre cani da caccia. Assessore: più vigilanza e bonifica dell'area


martedì 24 novembre 2009
    
 Tre avvelenamenti in pochi giorni. Non era mai accaduto prima a San Zeno di Montagna, paese in provincia di Verona. A subire questa tremenda sorte nel bosco della zona di Fittanze sono stati 3 cani da caccia, due pointer e un setter. Secondo quanto portato a galla da Simone Finotti, assessore alle politiche agricole, presidente del Comprensorio di caccia del paese e veterinario che ha soccorso i cani, “giovedì è morto il primo, un pointer di un cacciatore, un maschio di 8 anni.
 
La domenica una femmina di 4 anni, sempre un pointer: ha mangiato qualcosa nel bosco e, dopo cinque minuti, ha iniziato ad avere sintomi”. Il mercoledì successivo è stata la volta di un setter maschio da caccia, di 2 anni, anche lui ha ingerito qualcosa, anche questa volta, dice Finotti, “me l'hanno portato in tempo poiché sono riuscito a farlo vomitare e a salvarlo”.

La zona dove i bocconi sono stati trovati è una delle più belle e frequentate, a rischio oltre ai  cani da caccia ci sono anche tutti quelli portati a passeggiare.  Finotti si è detto molto preoccupato per la situazione: “a nome della comunità – ha dichiarato - chiedo alla polizia provinciale e al corpo forestale dello Stato una solerte sorveglianza. Non bisogna che chi compie questi gesti resti impunito. In ogni caso, convocherò l'assemblea dei soci cacciatori per organizzare una bonifica”.
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Verona: avvelenati tre cani da caccia. Assessore: più vigilanza e bonifica dell'area

STATE ATTENTI AVVELENATORI QUANDO VERRETE PRESI PAGHERETE PER TUTTI!... senza sconti!... vi toglieremo quello che avete più caro, siete paragonabili a UNA BOMBER!...

da POLLO 25/11/2009 9.16

Re:Verona: avvelenati tre cani da caccia. Assessore: più vigilanza e bonifica dell'area

datevi da fare, non è giusto veder morire amici a quattro zampe

da chirone 24/11/2009 18.18