Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Campobasso: branco di randagi aggredisce una donna incinta


lunedì 14 settembre 2009
    
Il problema dei randagi in alcune zone d'Italia è arrivato a costituire un serio pericolo per la pubblica incolumità, oltre che per l'attività di diversi allevatori che subiscono gli attacchi dei branchi improvvisati. Di questi giorni è l''ultimo inquietante episodio: a Larino (CB) un branco di cani randagi ha aggredito una donna incinta, che fortunatamente non ha riportato conseguenze gravi, e ucciso decine di galline in un pollaio.
 
“Siamo stanchi di dover fare i conti con quei randagi diventati troppo pericolosi per noi, per i nostri vicini e i nostri animali”, questo lo sfogo di Francesco Tilli, il giovane agricoltore e marito della donna aggredita, che ha chiesto alle pubbliche autorità un intervento urgente per risolvere un problema che persiste da diverse settimane. Pare infatti che dal maggio scorso il comune abbia sospeso il servizio di accalappiacani per mancanza di fondi.  “E' una vergogna - continua Tilli -, da settimane avevano denunciato, sia io che le altre famiglie che vivono in quella zona la presenza di questo branco di cani che si aggirava per le nostre campagne ma nessuno ha preso provvedimenti fino a quanto accaduto ieri l'altro a mia moglie che mi ha indotto a chiamare tutti dal sindaco ai carabinieri perché si trovasse una soluzione” ha dichiarato l'uomo alla testata Termolionline.

Due addetti dell'Asrem usciranno con il mezzi concessi dal servizio veterinario per risolvere la situazione, secondo le promesse del comune. “Se ciò non avverrà – ha concluso Tilli – non mi fermerò e denuncerò alla magistratura questa situazione perchè non possiamo più andare avanti.”
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Campobasso: branco di randagi aggredisce una donna incinta

Nel nostro paese siamo arrivati a situazioni assurde,come ho già dichiarato in altri casi nei tempi passati i cani randagi li recuperavano gli accalappiacani,li rinchiudevano per 30 gg. e se nessuno li reclamava la sua sorte era segnata e il problema del randagismo non si poneva,cosa direbbero questi protettori dei cani randagi se succedesse un caso tragico ad uno dei suoi famigliari? quando i cani che sono stati domestici si imbrancano sono PERICOLOSISSIMI e come tali vanno trattati non bisogna andare tanto per il sottile onde evitare disgrazie bisogna catturarli con qualunque mezzo e se anno già fatto del male alle persone rinchiuderli immediatamente.Io personalmente porto sulla mia pelle i segni di queste bestie

da martino 42 valtellina 15/09/2009 15.00

Re:Campobasso: branco di randagi aggredisce una donna incinta

mandateci anche tozzi cosi spero lo sbranino, ma secondo me nemmeno i cani lo masticano!!!!!!!!!!!!!

da gianni 14/09/2009 23.14

Re:Campobasso: branco di randagi aggredisce una donna incinta

Povero Tilli!!! perchè non ha chiamato la Martini invece che l'Asl?? Sarebbe stata pronta a piangere........per i cani ovviamente!

da Francesko 14/09/2009 21.25

Re:Campobasso: branco di randagi aggredisce una donna incinta

cari amici cacciatori, i nostri nemici si stanno tagliando l' eraba sotto i piedi da soli...... basta lasciarli fare ..... la gente non e' cosi' stupida come qualcuno pensa!!

da fabrizio 14/09/2009 13.11

Re:Campobasso: branco di randagi aggredisce una donna incinta

Bella Free Pass! Vorrei vederla anche io la bionda che tenta di mettere museruola e quinzaglio a misura d'ordinanza ad un bel randagione aggressivo. Se glielo proponessimo veramente, quella sarebbe capace di dire che ora non può, perchè non è stata ancora dagli animalisti a prendere il patentino!...

da max 14/09/2009 12.49

Re:Campobasso: branco di randagi aggredisce una donna incinta

Come volevasi dimostrare la politica della martini FUNZIONA ALLA GRANDE!! Tra la teoria delle poltrone e la reltà ci passa dal giorno alla notte

da Hunter 14/09/2009 12.11

Re:Campobasso: branco di randagi aggredisce una donna incinta

Cosa avrà fatto questa donn a per disturbare i cani di quaritere??? l'avranno ameno multata? (un pò di sarcasmo lo scuserete). vedremo anche qui animalisti davanti alle telecamene a prelevare cuccioli randagi(affermando che sono quelli del branco) per ireducarli nei cani del nord e dimostrare buona gestioned el randagismo? ci sarà ancora questo show!? Potremmo catturare questo branco(tutti e quelli veri) e portarli a Verona a casa del capo degli animalisti!?!??non potrà che darci il buon esempio no?

da Free Pass 14/09/2009 11.20