Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Trentino: un altro cane predato dal lupo


mercoledì 15 marzo 2023
    
 
La notizia dell'ennesimo cane ucciso dai lupi arriva da un comunicato ufficiale della Provincia Autonoma di Trento. "Un cane pastore è stato predato dai lupi in una piccola frazione di Terragnolo" si legge nel testo.

"I resti dell’animale, un meticcio di circa un anno, sono stati rinvenuti nel bosco, ad un centinaio di metri dalla stalla che presidiava. Secondo quanto accertato sul posto dal Corpo forestale trentino, l’attacco al cane è avvenuto l’altra sera all’esterno di un recinto che si trova nei pressi della struttura. Quindi l’animale è stato trascinato nel bosco dove è successivamente morto".
 
Purtroppo non è che l'ennesimo episodio di questo tipo, a testimonianza dell'enorme presenza di questo carnivoro ormai in tutto lo stivale. Ispra, lo ricordiamo, ha stimato la presenza di lupi in Italia ad almeno 3.300 esemplari, sottolineando anche recentemente (Piero Genovesi durante l'incontro al Senato di Federcaccia) che questa specie ha avuto una crescita esponenziale che sta creando danni sottostimati in termini di predazioni di specie domestiche. Una situazione di cui occorre presto occuparsi e su cui il Governo (anche a detta del Sottosegretario La Pietra) pare stia finalmente lavorando.

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Trentino: un altro cane predato dal lupo

Io son d'accordo con Alessandro ma il lupo non è l'unico predatore per poter mantenere l'equilibrio: si potrebbe immettere "la tigre del Bengala" che potrebbe predare il lupo e non ci sarebbe bisogno di usare eticamente immorali e antipatici proiettili

da 1 toscano 16/03/2023 15.26

Re:Trentino: un altro cane predato dal lupo

Alessandro corri all'ospedale devifarti vedere da uno buono hai il cervello in "pappa"! SCEMO!!

da RIC 16/03/2023 7.34

Re:Trentino: un altro cane predato dal lupo

Alessandro. Lupi in eccesso e ibridi, vanno abbattuti. E alla svelta pure. Se no, a breve, i lupi, l'equilibrio lo faranno tenere a te, aggrappato a un albero nel bosco o ad un lampione in periferia di qualche paese montano. Ma come si fa a non capire che le emergenze vanno affrontate e fatte rientrare in maniera categorica e senza tergiversare? Il piombo ci vuole. Il piombo.

da Hunter74 16/03/2023 0.53

Re:Trentino: un altro cane predato dal lupo

Ma la finite di dire scemate riguardo alla rticolo , certo puo accadere ed e terribile ma e lunico predatore che puo mantenere lequilibrio poi se la gente si diverte a sparare con la doppietta e cerca scuse..... questa e un altra triste storia.Meditate

da Alessandro 15/03/2023 22.04

Re:Trentino: un altro cane predato dal lupo

aspettiamo c'è tempo............

da Roly 15/03/2023 15.42

Re:Trentino: un altro cane predato dal lupo

La frase di Piero Genovesi, ispra.....mi fa ritornare la speranza....non si sa quando però!!!!

da Mario 15/03/2023 13.35

Re:Trentino: un altro cane predato dal lupo

aspettiamo il bambino???

da lupi 15/03/2023 11.24

Re:Trentino: un altro cane predato dal lupo

Continuate col solito bla bla bla e poi ne vedremo delle belle.

da Frank 44 15/03/2023 11.04