Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

CCT: in Toscana cinofilia e beneficienza


venerdì 9 settembre 2022
    
Lo scorso fine settimana è stato denso di eventi e manifestazioni in tutto il territorio regionale. Lo scrive in una nota la CCT.
In Provincia di Grosseto a Campagnatico è stata organizzata una cena a scopo di beneficenza dalle squadre di caccia al cinghiale della Provincia, il cui ricavato è stato interamente devoluto ai Comuni di Cinigiano e Scansano, duramente colpiti dagli incendi negli scorsi mesi. 

Il ricavato della manifestazione è stato di 15000 euro, risultanti dalle molteplici iniziative messe in campo dal comitato organizzatore, in collaborazione con vari enti ed associazioni locali, ed aziende del territorio che hanno aderito all'iniziativa.

Un sincero e grande plauso a tal proposito deve essere fatto alle  squadre di caccia al cinghiale Marrucheti, Campagnatico, Migliorini, Fedaini, Montorsaio e Ciaia per aver creato un' evento di beneficenza di grandissimo livello, a dimostrazione che la caccia è molto di più di ciò che spesso viene mostrato, e che UNITI si ottengono risultati inimmaginabili.

In Provincia di Livorno invece, nella splendida cornice dell'agriturismo " Le Rondini" di San Vincenzo, si sono svolte le premiazioni dei Trofei dedicati alla seguita su cinghiale per le categorie singoli, coppie e mute.

Anche quì un'organizzazione di prim'ordine ha reso la giornata una vera e propria festa all'insegna della passione per la caccia e la cinofilia. 

Il Trofeo dedicato a Mauro Mannari, organizzato dalla CCT provinciale, è stato vinto per la categoria singoli da Fausto Scaffardi con il segugio maremmano Perfetto, e per la categoria coppie da Federico Bisoli con Roy e Rey. 

Daniele Casciani con Speriamo nella categoria singoli invece  si è aggiudicato il secondo Trofeo Provinciale FIDC, vinto per la categoria coppie dal giovane conduttore Leonardo De Marco con Brenda e Techila.

Nella stessa serata si sono svolte poi anche le premiazioni dei campioni Provinciali , che hanno visto vincitori :

per la categoria singoli  sempre Casciani Daniele con Speriamo;

per la categoria coppie è stato Santi Ivonio con Cometa e Pipita;

Nicola Marinari per la categoria mute con i soggetti: Argo, Zara, Freccia,Artù, Duna e Blu;

Karin Ostatkova si è aggiudicata il Provinciale Lady sia in singolo con Sally, che in coppia con Geo e Rambo.

 



Leggi tutte le news

0 commenti finora...