Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

CCT: concluso il 1° trofeo Amiata “Bello e Bravo” dedicato alle razze da seguita su lepre


mercoledì 30 marzo 2022
    
Trofeo Monte Amiata
Il 26 e 27 marzo si sono tenute le due giornate di prove su lepre organizzate dalla CCT di Grosseto nell’ambito del “1° Trofeo del Monte Amiata – Bello e bravo – su lepre” tenutosi  fra i comuni di Seggiano, Castel del Piano e Civitella-Paganico.

Undici batterie tra singoli, coppie e mute per un totale di  oltre cinquanta concorrenti in campo nelle due giornate di prove.  Una nuova e significativa manifestazione questa, che  si propone prima di tutto di riportare la cinofilia venatoria in un territorio, quello della Monte Amiata, ricco di tradizione cinofilo-venatoria, per troppo tempo “lontano” dall’ambito delle manifestazioni sportive.

Tutto nasce dall’idea e dalla volontà della Famiglia Ceccarini, appassionati cinofili segugisti e dal presidente di Federcaccia Grosseto Davide Senserini, che insieme al gruppo seguita su lepre di  Federcaccia guidato da Stefano Leoni, hanno fortemente voluto la nascita di questa manifestazione, valevole inoltre per la Coppa Italia Federcaccia per cani da seguita su lepre e per il Campionato FIDASC.

Anche se non hanno certo aiutato le estreme condizioni di siccità che hanno aumentato le difficoltà già imposte da terreni di prova “veri” come quelli maremmani la prova è stata un successo.  Molti sono stati gli scovi e le azioni degne di nota giudicate dagli esperti giudici Federali-CCT Osvaldo Rossi, Luciano Razzanelli, Leoni Stefano, Ledo Cappagli, Rossi Luciano e Sembolini Paolo, evidenziando l’altissima qualità dei soggetti osservati, giudicati poi in una seconda fase per la loro morfologia e conformità agli standard di razza dal giudice Gaetano Zambrini.

Alla fine vince il “1° Trofeo del Monte Amiata – Bello e bravo – su lepre”, Biagio, segugio italiano del signor Crociani Adriano seguito da Noah, segugio dell’Appennino di Ceccarini Luca e da Sandy, segugio italiano di Alessio De Michelis.

In esposizione eccelle fra i maschi Quito, segugio italiano di Stefano Lupidi e fra le femmine Belen di Enrico Montiani.

Nella categoria mute vince Anselmi Alessandro, seguito da De Michelis Alessio e Crociani Adriano.

Nelle coppie vince Lupidi Stefano seguito da Ceccarini Luca e Petreni Giancarlo.

Nei singoli vince Algeri Luigi seguito da Ciani Roberto.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

0 commenti finora...