Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Ragusa, Failla: “agire subito su randagi o il problema sarà cronico”


martedì 9 giugno 2009
    

Randagi e cani pericolosiDopo l'ennesimo attacco  di alcuni randagi pochi giorni fa ai danni di una signora che se li è all'improvviso ritrovatanel suo cortile ma che fortunatamente è riuscita a cacciare, il problema dei cani randagi nell'intera provincia di Ragusa non può più passare inosservato.

In questi giorni i Carabinieri hanno fatto alcuni sopralluoghi per monitorare la situazione nella zona di Marina di Modica, luogo dei tragici attacchi dei mesi scorsi. Il vice presidente del consiglio Provinciale Sebastiano Failla ha proposto di attuare una più serrata vigilanza della zona e di installare l'illuminazione alimentata dal fotovoltaico di tutta la costa tra Marina di Modica e Punta Pisciotto per “estirpare definitivamente un problema che rischia di diventare cronico e che rischia di bollare un intero territorio” ha dichiarato Failla.

Failla chiede che i sindaci di Modica e Scicli attivino una pattuglia fissa dei Vigili Urbani e in aggiunta propone di coinvolgere anche gli agenti della provinciale. Proprio ieri c'è stato un incontro tra il Prefetto di Ragusa Carlo Fanara e gli amministratori locali. Questi ultimi hanno chiesto la convocazione di un comitato provinciale urgente per l'ordine pubblico e la sicurezza, composto da tutti i rappresentanti delle Forze dell'Ordine con l'obiettivo di coordinare gli interventi e far lavorare in sinergia tutti gli enti competenti.

Sempre in fatto di cani viene richiesta la vigilanza sull'applicazione della legge sull'uso di guinzagli e museruole. Domenica scorsa sempre in zona un cane lasciato libero di vagare tra la gente senza museruola ha infatti morso un passante.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Ragusa, Failla: “agire subito su randagi o il problema sarà cronico”

io volevo andare al mare a Marina di Modica ma ho scelto un altro luogo che non sia come si dice in Toscana "A LUPI" corrego "AI CANI" al mare a Modica M ci vada la signora MARTINI.

da [email protected] 11/06/2009 13.53

Re:Ragusa, Failla: “agire subito su randagi o il problema sarà cronico”

X Sebastiano Failla. Ma come si permette, Lei Sebastiano Failla a cercare di monitorare quei poveri cagnetti che scorazzano, specialmente dopo l'imbrunire, per vie e cortili cittadini? Anche loro hanno il diritto-dovere di divagarsi, mordicchiare qua e la qualche gamba, magari in un eccesso di affetto ridurre in fin di vita una persona. Lo fanno non perché cattivi, ma soltanto perché un tantino esuberanti ! E poi, caro il mio Failla lo sa che se lo viene a sapere la loro protettrice, la Francesca Martini, per lei sono guai. In fin dei conti che cosa è qualche morso dato qua e là rispetto alla vita di questi poveri cuccioloni scherzosi che hanno tanto bisogno di cure ed affetto da parte di chi viene morso. Inoltre, come si permette di proporre “una più serrata vigilanza della zona e di installare l'illuminazione alimentata dal fotovoltaico di tutta la costa tra Marina di Modica e Punta Pisciotto per … estirpare definitivamente un problema che rischia di diventare cronico e che rischia di bollare un intero territorio” Ma cosa crede che siano quelle povere bestiole? Dei famelici, rissosi, sanguinari animali che attaccano l’uomo senza alcuna ragione se non per soddisfare il loro istinto? Si ravveda, caro Sebastiano Failla, si ravveda e non mi faccia inquietare la cara Francesca Martini ! Un cordiale saluto da Nino

da [email protected] 09/06/2009 13.41