Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Eps Campania: si modifichi addestramento cani


mercoledì 11 agosto 2021
    
Eps Campania ha scritto all'Assessore regionale Nicola Caputo per chiedere una modifica sulle disposizioni in calendario venatorio relative all'addestramento cani.

"Nel paragrafo dedicato all’addestramento cani - scrive Eps -, viene riportato che lo stesso è consentito nei territori dove non sussiste il divieto di caccia e non vi siano colture in atto, nel periodo consentito per l’attività venatoria, esclusi i giorni di silenzio venatorio e nel periodo compreso dal 1 settembre al 15 settembre 2021. A seguito numerosi richieste e sollecitazioni da parte di appassionati cinofili, siamo a chiederle, di apportare una modifica al paragrafo di cui sopra, in linea con l’art 24 comma 5 della L.R. n.26/2012 e con il parere dell’ISPRA e che quindi non va in contrasto con lo stesso, al fine di consentire l’addestramento e l’allenamento dei cani nel periodo che va dal 1 settembre al 15 settembre 2021, sul territorio destinato a caccia programmata e nelle aziende faunistiche".

A Nostro modesto avviso, il paragrafo andrebbe così modificato: “l’addestramento e l’allenamento dei cani da ferma e da seguita, è consentito nei territori dove non sussiste il divieto di caccia e non vi siano colture in atto, per tutto l’arco temporale consentito per l’attività venatoria e nel periodo compreso dal 1 settembre al 15 settembre 2021, esclusi i giorni di silenzio venatorio, martedì e venerdì”.
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Eps Campania: si modifichi addestramento cani

sempre disuniti ed in ordine sparso, intanto la caccia chiude,

da toni 13/08/2021 10.55

Re:Eps Campania: si modifichi addestramento cani

Gardena sarebbe quel dirigente della associazione venatoria che “conta” ma che non rispetta le altre associazioni venatorie. Ecco chi non vuole L’unità’ dei cacciatori: l’associazione di cui fa parte Gardena.

da Gardena più discorsi che ricorsi vinti 12/08/2021 21.02

Re:Eps Campania: si modifichi addestramento cani

Eps Campania più comunicati che soci

da Gardena 12/08/2021 16.13

Re:Eps Campania: si modifichi addestramento cani

la campania e' una barzelletta per come gestisce la caccia ,si stava alla grandissima solo quando c'era bassolino,ma ci rendiamo conto che per allenare i nostri ausiliari lo possiamo fare solo nel nostro atc? noi nel salernitano( atc 1 ) dove alleniamo i nostri amici a quattro zampe? sulle serre della piana del sele non ci siamo attrezzati,nelle zone contigue non possiamo andarci(loro sono contigue ai parchi e noi no? )nell'avellinese e' fuori del nostro atc 1 ,diteci dove andare e poi vi lamentate del bracconaggio? solo i fessi rispettano queste ineguadezze da censori che di caccia e cinofilia non capiscono un cazzo .......per non parlare di natura,di quelli che legiferano i boschi le stoppie le migrazioni li leggono sui libri.

da giuseppe 12/08/2021 13.27

Re:Eps Campania: si modifichi addestramento cani

Tutt l anno è semp a stessa cos... Ci stanno facendo venire lo schifo, specialmente la regione Campania e la sua giunta.. Ma andate a zappare

da Il cacciatore del paese fantasma 11/08/2021 13.18

Re:Eps Campania: si modifichi addestramento cani

da anonimo 11/08/2021 13.10

Re:Eps Campania: si modifichi addestramento cani

A due anni dalla sentenza, mai una volta che si leggesse da parte di qualche associazione, abbiamo chiesto all'assessore perchè non si da esecuzione alla sentenza del TAR Campania per la restrizione dei parchi al di sotto del 30%.

da jamesin 11/08/2021 12.51