Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Lav difende diritto di nutrire i randagi


venerdì 22 maggio 2009
    

Lav difende diritto nutrire randagiLa Lav si scaglia contro i sindaci che deliberano vietando la possibilità di nutrire i randagi e in particolare se la prende con il sostituto procuratore di Teramo David Mancini che secondo l'associazione, paventerebbe che chi dà da mangiare ai cani randagi, anche senza portarli a casa, ne diventi proprietario, assumendosi l'onere di esserne responsabile davanti alla legge.

Una misura che crediamo debba avere una maggiore considerazione visto che è molto facile per questi sedicenti amanti degli animali, nutrirli e poi non occuparsi del pericolo che rappresentano per la comunità, (randagi in questo caso ma il problema si ripropone spesso anche per  cinghiali, piccioni, cervi, orsi, ecc.). L'intervento di Mancini, che lo si voglia o meno, tenta di ripristinare una sorta di buonsenso nelle azioni dei cittadini, che devono insieme alle istituzioni, sentirsi maggiormente responsabili delle loro azioni.

Per la Lav invece “L’ipotesi sostenuta dal sostituto procuratore – come dichiara Ilaria Innocenti del settore Cani e Gatti della LAV  - è fuorviante e crea inutile allarmismo: i cani randagi sono del sindaco, in base al Codice Civile, e non dei cittadini che sostituendosi alle Istituzioni se ne prendono cura. Sono numerose le Leggi e le Ordinanze Ministeriali che pongono in capo ai Comuni la responsabilità degli animali vaganti sul proprio territorio  ci domandiamo sulla base di cosa il sostituto procuratore Mancini abbia formulato questa discutibile teoria che rischia di creare grande confusione”. 

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Lav difende diritto di nutrire i randagi

che shifo sono disgustata da tanto odio e ignoranza nei confronti di questi poveri animali malati e affamati nel nostro crudele mondo non c'è più spazio per loro, però per gli uomini che fanno delle cose terribili c'è molta più tolleranza di quella verso i cani,kimi sei peggio di qualsiasi animale!!

da mery 26/06/2009 16.21

Re:Lav difende diritto di nutrire i randagi

che shifo sono disgustata da tanto odio e ignoranza nei confronti di questi poveri animali malati e affamati nel nostro crudele momdo non c'è più spazio per loro, però per gli uomini che fanno delle cose terribili c'è molta più tolleranza di quella verso i cani,kimi sei peggio di qualsiasi animale!!

da mery 26/06/2009 16.20

Re:Lav difende diritto di nutrire i randagi

Ancora con sta minchia... ti rende isterica, hai voglia a dire no. Spiacente per te, ma l'oggetto della mia caccia é molto, molto diverso. Rosica con moderazione.

da Kimi 29/05/2009 1.23

Re:Lav difende diritto di nutrire i randagi

l'ignoranza , questa è la vera brutta bestia. altro che i randagi. ciao, cacciatore di sta minchia.e isterica sarà la femmina tua.

da valeria 28/05/2009 16.01

Re:Lav difende diritto di nutrire i randagi

Valeria: mettiti davanti allo specchio prima di dire sta minchia, povera piccola isterica. Il randagismo esiste perché c é qualcuno (indovina chi)che é un'anima delicata e traboccante d'amore per i randagi. E li difende anche se hanno già ammazzato un bambino. Tanto ti basta. uccello pazzo: sai leggere? capisci l'italiano? chi ha detto che il 5/1000 é denaro pubblico? Mauro ha invitato a non destinarlo ai simpatici animalisti, cose per cui sa meglio di te che si tratta di denaro dei singoli. Se non riesci a vedere che *fiato sprecato+denaro pubblico* pertiene alla frase precedente, fatti vedere (ma da uno bravo). Tu sì che te ne intendi figure barbine.

da Kimi 28/05/2009 15.31

Re:Lav difende diritto di nutrire i randagi

avete idea della percentuale di cani da caccia abbandonati perché non piu adatti alla professione? fatevi un giro in un qualsiasi canile. tanto a voi vedere cani segregati in gabbie e serragli non dovrebbe disturbare il cuore. siete i primi a contribuire al randagismo e poi parlate così. cacciatori di sta minchia.

da valeria 28/05/2009 15.08

Re:Lav difende diritto di nutrire i randagi

1° volevo dirvi che siete veramente ignoranti, il 5/1000 non è denaro pubblico ma fondi destinati da chi fa la dichiarazione dei redditi 2° se il sud invece di mangiarsi i fondi per il randagismo avesse costruito i canili non ci sarebbero randagi vaganti 3° Leggete ed informatevi sulle leggi vigenti e farete meno figure barbine

da uccello pazzo 25/05/2009 10.25

Re:Lav difende diritto di nutrire i randagi

andate a lavorare, invece di preoccuparvi dei cani randagi, anzi portateli a casa vostra e manteneteli voi!!!!!!!

da gianni 25/05/2009 0.04

Re:Lav difende diritto di nutrire i randagi

hai ragione, Vito. Ammazziamole tutte, le bestie. Lasciamo che sopravviva solo la bestia uomo.

da bestia 23/05/2009 23.18

Re:Lav difende diritto di nutrire i randagi

Ma, mi chiedo: "per una persona umana non sarebbe più razionale e logico battersi perché tutti i bambini, , in ogni punto del pianeta TERRA, possano avere cibo a volontà, vivere,crescere, giocare, studiare,ecc.". Voi che vi battete e anteponete i diritti delle bestie sugli umani di che razza siete?

da Vito Antonio 23/05/2009 22.41

Re:Lav difende diritto di nutrire i randagi

ma di cosa parliamo di cosa????? se i cani sono del sindaco o no???? sai cosa gliene frega al padre di quel bambino di chi sono i cani che hanno ucciso suo figlio. i problemi quando ci sono si risolvono, punto e basta! Non ci sono canili a sufficienza???? allora come fanno in tutto il mondo eutanasia! o aspettiamo il prossimo morto????????????????

da Lucio 23/05/2009 18.02

Re:Lav difende diritto di nutrire i randagi

SE per ILARIA INNOCENTI il responsabile dei randagi è il sindaco, sara"bene decida lui sul da farsi no? se voi gli date da mangiare ne aumentate la proliferazione poi quando succede il danno il responsabile è il sindaco.MA CHE BRAVI....

da il FALCO NERO 23/05/2009 17.08

Re:Lav difende diritto di nutrire i randagi

...Roberto con questa gente è fiato sprecato e Denaro pubblico anche pertanto vi invito a non destinare il 5 x mille a queste avide e demagogiche associazioni...un invito anche al Governo: chiudiamo i rubinetti delle risorse pubbliche (pagate anche e soprattutto da noi Cacciatori) per sostenere queste inutili e parassitarie associazioni! Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro 22/05/2009 21.22

Re:Lav difende diritto di nutrire i randagi

Gentilissima sig. Ilaria Innocenti.Voi che tanto predicate la difesa degli animali perchè invece di rimpinguare le vostre tasche e sperperare denaro tra l'altro pubblico non vi assumete la responsabilità di accudire al mantenimento dei randagi istituendo vostre stutture con vostri volontari,invece di spendere tutti quei soldi in campagne denigratorie ,su tv e stampa, verso tutto e tutti ,avreste anche più visibilità ma almeno meritata.La invito a riflettere sulle sue accuse verso le istituzioni,e cercate di educare i vostri accoliti a non abbandonare cani o gatti che divenuti adulti sono solo di ingombro.Se he vero che i randagi sono proprietà del comune dove vagano è anche vero che è reato abbandonarli e maltrattarli.perciò la esorto a rivedere le sue posizioni verso i sindaci e verso le procure che altro non fanno che cercare di mettere freno a una situazione pericolosa per tutti i cittadini che devono convivere con la piaga del randagismo.Quindi le chiedo di dedicare parte dei VS introiti per la costruzione di ricoveri per randagi,solo allora potreste avere diritto a giudicare chi fa certe scelte.Cordiali saluti

da roberto 22/05/2009 13.19