Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Trofeo Royal Canin a Roma


venerdì 15 maggio 2009
    

Trofeo Royal CaninSabato 16 e domenica 17 maggio nello splendido scenario di Villa Borghese a Roma, si terrà una delle più importanti esposizioni cinofile a livello internazionale: il Trofeo Royal Canin.

La manifestazione è organizzata dal Gruppo Cinofilo Capitolino e dal Csaa (Centro Sportivo e delle attività per l'ambiente) riconosciuta dall'Enci (Ente nazionale per la cinofilia italiana) e dalla Fci (Federazione Cinologica Internazionale). A partire dalle 10 per tutte e due i giorni saranno esposte oltre 158 razze diverse per un totale di oltre 1500 esemplari. L’esposizione si concluderà con la sfilata degli esemplari più belli che saranno selezionati da una giuria composta da giudici, provenienti dall’Italia, dall’Europa e dai paesi extraeuropei.

“Grazie a questo evento, dopo il successo della manifestazione nazionale dello scorso anno, Roma torna ad essere la capitale della cinofilia mondiale - dichiara Matilde Capparoni, presidente del Gruppo Cinofilo Capitolino -. Circa millecinquecento cani di 158 razze diverse, dalla compagnia alla difesa, dalla caccia all’utilità, daranno vita ad una esposizione di rilievo internazionale il cui ingresso sarà gratuito”.

“La manifestazione - prosegue Marco Ciarafoni, presidente nazionale del Csaa - rappresenterà inoltre l’occasione per valorizzare lo straordinario e millenario rapporto uomo cane e per promuovere alcune iniziative inerenti come la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali che si ripropone ciclicamente con l’arrivo del periodo estivo”.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...