Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Sis Lucca. Un 2019 da incorniciare


giovedì 20 febbraio 2020
    

 
 

Un anno particolarmente fortunato per la Sis di Lucca, con tanti risultati ottenuti grazie a tanta passione e ai sacrifici di cinofili sempre più determinati. In questa nota, che pubblichiamo integralmente, la Sis lucchese ha voluto ripercorrere tutti i successi raggiunti in un'annata davvero da incorniciare.
 
Il nostro 2019 inizia con la formazione di un gruppo consolidato e molto affiatato. Tutto inizia con la semifinale del Campionato a quaglie dove la squadra, composta da 5 soggetti, riesce a metterne ben 4 in classifica, anche se tutto questo non è sufficiente per accedere alla finale; ed è un vero peccato perchè la finale del campionato viene assegnata proprio alla nostra delegazione.

"Oneri e onori" ma fieri di organizzare una manifestazione così importante, il gruppo "SIS Lucca" anche in questa occasione non si smentisce e tutti uniti in una insolita giornata di sole cocente primaverile riesce a dare luogo ad una grande finale sia per location che per impeccabile organizzazione dal mattino alla sera, con un clima sereno e di aggregazione. Il 2019 prosegue e noi certo non stiamo a guardare, organizzando due speciali negli splendidi terreni di Montelopio, con grande successo e circa 45 cani a catalogo per speciale.

Arriva l'estate, il giorno del Campionato SIS su selvaggina naturale, un obiettivo tanto ambito, un campionato che diventerà per noi a dir poco speciale, infatti al termine di questa splendida giornata trascorsa nelle magnifiche colline pisane, ci sarà un susseguirsi di successi e soddisfazioni.

Mirko Caramanti miglior soggetto con Atos, Samuele Aringhieri miglior femmina con Arretium Adele e, dulcis in fundo, con la somma dei punteggi del 1° Ecc di Miro del Emat di Daniele Pallini e del 2° Ecc R. Cac di Arretiun Gorello di Samuele Aringhieri, riusciamo anche a laurearci
Campioni Italiani a squadre.

In questa annata eccezionale vogliamo ricordare anche i nostri cacciatori sempre più cinofili che si sono spesso presentati in prove con soggetti di rilievo, partecipando per la prima volta della nostra delegazione anche al Campionato a beccacce per delegazioni riuscendo a portare due cani al richiamo.

Siamo una delegazione molto orgogliosa dei nostri soci, nessuno passa inosservato e infatti non possiamo non parlare di Simone Becherini che con il suo Terrore riesce ad ottenere numerosi risultati sia in campo nazionale che internazionale in caccia a starne e di Andrea Nuziata che non finisce mai di stupirci con gli importanti risultati che riesce sempre ad ottenere all'università della grande cerca, partecipando con Crack di Claudio Boggiani al
Campionato Europeo Setter GC.

Arriviamo così alla conclusione della stagione, ai tanto agognati Campionati Europei su Selvaggina Naturale; i nostri due "Dressoni" anche qui non si smentiscono.

Mirko Caramanti partecipa al Campionato Europeo con due soggetti in squadra, Atos e Zip, Samuele Aringhieri porterà al titolo di Vice Campionessa Europea Arretium Adele e Arretium Gorello (proprietario Giaccomo Arringhieri) a Campione del Mondo a Squadre.

Un 2019 sicuramente da incorniciare, ma ci proponiamo di iniziare il nuovo anno con la stessa fame, cercando sempre di dare il meglio per valorizzare al massimo il nostro amato Setter!

 
(Sis Lucca)

 

Leggi tutte le news

0 commenti finora...