Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Cani tenuti a norma. Ma la persecuzione continua


mercoledì 29 gennaio 2020
    

 
 
 
Non sono bastate tre segnalazioni archiviate dopo altrettanti sopralluoghi da parte dell'azienda sanitaria locale (sollecitati dal consigliere regionale Zanoni), il Dott. Capraro, cacciatore di Trichiana (BL) ha dovuto subire un nuovo attacco degli animalisti sulla stampa locale, non ancora persuasi sull'infondatezza delle loro accuse di maltrattamento dei due cani, due setter tenuti in un recinto a norma di legge (e a prova di controlli veterinari).

"Gentile dottor Capraro, visto che le nostre segnalazioni sono state ritenute infondate ci aspettiamo di vedere i suoi cani al caldo nelle rigide giornate invernali" dichiarano sul Gazzettino veneto, segnalando di aver sottoposto la questione del maltrattamento anche al sindaco di Trichiana nel 2018, in quanto autorità preposta al benessere animali, senza avere risposta.

"Detto questo - dichiara l'animalista Enpa Lucia Facen- sono molto felice che il dottor Capraro abbia nuovamente dichiarato che i cani nei mesi invernali possono accedere alla caldaia, perchè in futuro, durante le rigide temperature, ci aspettiamo di vederli al caldo". Insomma la persecuzione continua. Il Dott. Capraro intanto sta valutando con i propri legali le azioni da intraprendere per tutelarsi da quello che ritiene un comportamento al limite dello stolcheraggio, visto e considerato che continuerà a ricevere queste accuse nonostante siano state ritenute infondate dagli organi preposti e a vedere animalisti aggirarsi attorno alla sua abitazione. 

 

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Cani tenuti a norma. Ma la persecuzione continua

Come si avvicinano tiri a pallettoni, vedrà che non passeranno più da quelle parti

da olio di ricino e manganello 01/02/2020 17.06

Re:Cani tenuti a norma. Ma la persecuzione continua

Tenere i cani troppo al caldo l'inverno è un ottimo sistema per farli ammalare di polmonite! In che mondo vivono questi se dicenti animalisti?

da Pasquino 1 31/01/2020 15.29

Re:Cani tenuti a norma. Ma la persecuzione continua

I cani vanno tenuti BENE. Come fa il veterinario dell’articolo. Chi li lascia soffrire non è un cacciatore ma un pirla.

da Dario 31/01/2020 14.39

Re:Cani tenuti a norma. Ma la persecuzione continua

durante i rigidi mesi invernali al caldo bisogna tenere anche i lupi le lepri i fagiani le galline e i conogli, nonchè tutta l'arca di Noè. Poveri noi. Questi si son bevuti il cervello Dottore la prego, non li segua su questa strada, i cani da caccia stanno benissimo dove sono, madre natura li ha temprati all'uopo. I cani da slitta al polo, ma stiamo scherzando, dobbiamo metterli in caldaia !!!? Mha!!!!

da luciano 29/01/2020 22.44