Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Fidc: dalla Serbia un carniere pieno di medaglie


lunedì 28 ottobre 2019
    

 
 
Non poteva iniziare sotto una luce migliore l’impegno internazionale del nuovo Coordinatore federale per la cinofilia Aldo Pompetti, che insieme al capo spedizione Luigi Chiappetta e al selezionatore Alberto Dandolo ha accompagnato a Nis, in Serbia la rappresentativa italiana impegnata nei Campionati mondiali di Caccia pratica e S.Uberto.

I nostri portacolori e i loro compagni a 4 zampe hanno riportato infatti un medagliere di tutto rispetto: Italia d’oro nell’individuale Inglesi con Paolo Pardini e il suo Mutinensi’s Urano; oro a Squadre Inglesi; argento individuale continentali con Maurizio Aldovardi e il suo breton Harold; argento a Squadre Continentali. Nella specialità S.Uberto oro spaniel individuale di Norman Rota che insieme al compagno Francesco Meconi si aggiudica anche l’oro a Squadre; oro anche negli assoluti con Luca Soddu; bronzo individuale nella categoria Donne per Paola Gobbi che si mette al collo anche l’argento a Squadre insieme a Elena Villa.

Un grazie a tutti i concorrenti, ai giudici e ai tecnici che con il loro impegno, professionalità e tanta passione portano l’Italia sempre ai vertici in tutte le competizioni internazionali e nel nostro Paese contribuiscono alla selezione delle migliori correnti di sangue delle razze da lavoro. Un grazie in particolare ai selezionatori per la squadra della caccia pratica: Natale Tortora per i continentali e Silvio Marelli per gli Inglesi oltre che a Gian Luca Dall’Olio, rappresentante per l’Italia in seno al Comitato organizzatore internazionale per i Mondiali e al segretario dello stesso, Domenico Coradeschi.

Un ringraziamento come sempre allo sponsor della nostra nazionale, il marchio
Kalibro, commercializzato in esclusiva da BigHunter.net, che ha dotato gli atleti di una elegante e funzionale divisa.

Per una cronaca completa dei mondiali vi rimandiamo al prossimo numero de “il Cacciatore Italiano”.

 
Ufficio Stampa Federazione Italiana della Caccia

 

Leggi tutte le news

0 commenti finora...